• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 78 PrimoPrimo ... 1353616263646573 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 1160

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

Qualcuno potrebbe darmi informazioni sul libro parole chiave, vorrei sapere un pò il livello di difficoltà, perchè nel caso all'esame porto le Pedagogie del Novecento...d'altronde Parole Chiave è 450 pag. quasi!

Partecipante

ho sostenuto l'esame portando Le parole Chiave e non ti nascondo che mi son sentita un po avvilita poichè le parole da ricordare sono davvero tante.Pensavo fosse più difficile l'esame,cioè che i prof andassero più nello specifico e invece mi sono dovuta ricredere.Con le diverse parole si ha l'opportunità di costruire un discorso ampio e generale integrando concetti e parole che siano accomunati dll stesso filo conduttore:i fini della pedagogia e le pratiche di intervento educativo.Non conosco il testo Pedagogie del '900 e non so dirti se sia più semplice o meno.I libri di pedagogia sono sempre un po tutti noiosetti e ripetitivi alla fine.

Ciao a tutti! Anch'io ho fato l'esame mercoledì, era il mio ultimo esame e fortunatamente è andato benissimo... La prof. Ariemma è davvero brava, mentre l'altro prof. mi è sembrato più esigente, faceva poche domande a cui voleva una risposta precisa ed ha anche bocciato un paio di ragazzi (nn lo dico x spaventarvi, ma molti sono convinti che questo sia un esame a cui nn si boccia!). Riguardo ad aver sostenuto o meno l'esame di pedagogia del ciclo di vita, che io sappia nel nostro corso di laurea nn ci sono propedeuticità, ovvero nn esiste un obbligo di sostenere un'esame prima di poterne fare un altro... In bocca al lupo a tutti!!!

Partecipante

ciao merrily80,grazie mille per l'informazione....non immagini che sollievo sapere ciò.Un bacio grande,in bocca al lupo anche anche a te per tutto.

Partecipante Affezionato L'avatar di tersicore

Citazione Originalmente inviato da raffaeleilbello Visualizza messaggio
    Qualcuno potrebbe darmi informazioni sul libro parole chiave, vorrei sapere un pò il livello di difficoltà, perchè nel caso all'esame porto le Pedagogie del Novecento...d'altronde Parole Chiave è 450 pag. quasi!
    Ma "le pedagogie del novecento" nn potevano portarlo solo i corsisti?

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

Citazione Originalmente inviato da tersicore Visualizza messaggio
    Ma "le pedagogie del novecento" nn potevano portarlo solo i corsisti?
    si infatti,ma molti si spacciano per tali anche se non lo sono

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

raga x qualcuno che ha sostenuto come me l'esame di pedagogia generale il 2novembre:a me non risulta ancora registrato a voi????

Partecipante Assiduo

ragazzi ma io non ci sto capendo niente c'è qualcuno che con precisione mi indica i testi da studiare per l esame di pedagogie generale e sperimentale?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da giùgiù1726 Visualizza messaggio
    raga x qualcuno che ha sostenuto come me l'esame di pedagogia generale il 2novembre:a me non risulta ancora registrato a voi????
    scusami visto che lo hai sostenuto potresti indicarmi i testi da studiare?c è sarracino all esame?per caso sai anche i test di sperimentale?

Partecipante

...ragazze, scusate la domanda..purtroppo nn ho seguito il corso d pedagogia generale..vorrei sostenere questo esame il prossimo appello..qualcuno potrebbe dirmi quali sono i testi a cui fare riferimento??..un' altra domanda: ma nn è più Sarracino a fare questo esame??..grazie grazie!!!

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Citazione Originalmente inviato da amoruccioli Visualizza messaggio
    ...ragazze, scusate la domanda..purtroppo nn ho seguito il corso d pedagogia generale..vorrei sostenere questo esame il prossimo appello..qualcuno potrebbe dirmi quali sono i testi a cui fare riferimento??..un' altra domanda: ma nn è più Sarracino a fare questo esame??..grazie grazie!!!
    allora se sei matricola dispari e immatricolata nel 2006 o precedente puoi fare l'esame cn gli assistenti del prof sarracino fino a marzo 2010 dopo di che devi farlo per forza cn schettini(io cmq ti consiglierei cn gli assistenti di sarracino, infatti anche io faccio così)
    cmq i testi sono:
    -Le parole della pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto. (Bollati-Boringhieri)
    -Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale.(edizioni Melagrana ONLUS
    Sarracino V. Di Giusto)

allora il secondo libro è a scelta tra altri che stanno sulla pagina del prof io ho preso questo perchè è carino e scorrevole e soprattutto facile..
    spero di esserti stata di aiuto..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    allora se sei matricola dispari e immatricolata nel 2006 o precedente puoi fare l'esame cn gli assistenti del prof sarracino fino a marzo 2010 dopo di che devi farlo per forza cn schettini(io cmq ti consiglierei cn gli assistenti di sarracino, infatti anche io faccio così)
    cmq i testi sono:
    -Le parole della pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto. (Bollati-Boringhieri)
    -Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale.(edizioni Melagrana ONLUS
    Sarracino V. Di Giusto)

allora il secondo libro è a scelta tra altri che stanno sulla pagina del prof io ho preso questo perchè è carino e scorrevole e soprattutto facile..
    spero di esserti stata di aiuto..
    ti ringrazio tanto!!!...sei stata davvero molto gentile e chiara!!!..volevo farti un' ultima domanda: quindi il prossimo appello con Sarracino è il 18 gennaio??..

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Citazione Originalmente inviato da amoruccioli Visualizza messaggio
    ti ringrazio tanto!!!...sei stata davvero molto gentile e chiara!!!..volevo farti un' ultima domanda: quindi il prossimo appello con Sarracino è il 18 gennaio??..

si si il 18 gennaio .. mi sa che ci vedremo quel giorno.. in bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di amantedelsogno
    Blog Entries
    9

Amcihe, perdonata l'ignoranaza, ma pedadogia generale è un corso che non ho frequentato affatto. Ho letto nei post precedenti che l'esame il 18 lo si fa con gli assistenti. Sul quadro prenotazioni, per il 18, vedi due appelli: uno con dott. Vasco d'Agnese e l'altro col prof. Grossi. Io che faccio riferimento al prof. Sarracino, con quale dei due mi devo prenotare? Grazie

Neofita

buongiorno ragazze,volevo una delucidazione per quanto riguarda i libri che si devono portare all'esame.
    allora io l'anno scorso ho seguito il corso..ma ora posso ritenermi ancora una corsista?
    quindi devo e posso portare ancora Le pedagogie del Novecento?
    e poi ovviamente l'altro facoltativo.giusto??
    vi prego fatemi sapere..grazieeee in anticipo

Pagina 63 di 78 PrimoPrimo ... 1353616263646573 ... UltimoUltimo

Privacy Policy