• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pep

Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Pep

Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato la banca dati Pep, consultabile in internet.
    Il punto è che collegandosi da casa si riescono a leggere solo gli "abstract" dei documenti, mentre in teoria, collegandosi dalla biblioteca di facoltà, si possono scaricare articoli interi dell'autore o argomento che interessa.
    Stamattina xò io nn c sono riuscita dalla biblioteca...forse sono un pò imbranata, ma qualcuno mi è d'aiuto?

Grazieeeeeeee
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina

Riferimento: Pep

guarda io ho le tue stesse esigenze e ho dei problemi ad andare in biblioteca per poco tempo, però ho mandato un'email alla biblioteca e mi hanno deto che posso trovare lì gli articoli delle riviste (non solo cartacee ma anche on-line) a cui sono abbonate! però non so se puoi usare il PEP in biblioteca e leggere l'articolo intero...nella mia ignoranza credevo che per leggere gli articoli da quel sito dovessi pagare..
    ti consiglio, una volta trovati gli articoli di tuo interesse, di guardare sul sito della biblioteca, sul catalogo unico se sono articoli di riviste che loro hanno in forma cartacea oppure online!

Grazie mille x la risp...cmq io avevo capito che eventualmente gli articoli si potessero scaricare.
    Buuu
    Cqm prenderò un'latra mattinata e vedrò cosa riesco a concludere!
    ciau ciau
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Partecipante Assiduo

Fai prima a fartelo spiegare dalle bibliotecarie, di solito sono molto disponibili... Comunque credo che sia come Ovid, in biblioteca pagheranno l'abbonamento e quindi riesci a visualizzare i full text e scaricarli(anche se almeno su Ovid non riesci a scaricarli tutti perchè ti mette in elenco anche gli articoli di pubmed ecc)

Grazie ci proverò!

J.Lacan

Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina

ciao, qualcuna di voi per caso deve andare in biblioteca in questo periodo? purtroppo sono a casa con l'influenza e non posso andarci quindi cerco qualche anima gentile che possa aiutarmi...grazie..

Privacy Policy