• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 18 PrimoPrimo ... 8161718
Visualizzazione risultati 256 fino 266 di 266

Discussione: Marocci 2006

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Riferimento: Marocci 2006

nella sezione appunti trovate le domande che fa più di frequente..
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Assiduo

nel mio caso ad esempio mi ha fatto una domanda sul libro a piacere e da li abbiamo iniziato a spaziare sui due libri..un consiglio?non preparatevi domande a tavolino come per altri esami..non serve..capite la materia e ragionateci..e vedrete che tutto filerà liscio come l'olio..chiaramente è un professore che pone molta attenzione sulle dinamiche di gruppo..visto che guida i t group..e dunque sapendo quelle siete già a un buon 80%..spaltro docet

Matricola L'avatar di Susie Q

ciao !! leggendo i post precedenti, ho visto che sulla sezione appunti ci dovrebbero essere le domande piu' frequenti dell'esame ma non le trovo sono state tolte ? qualcuno sa dirmi cosa chiede oltre ai concetti di clima, conflitto, energia psichica e angelo sterminatore ?
    grazie
    "Sunday morning, praise the dawning..it's just a restless feeling by my side..." Velvet Underground

Partecipante

ciao!!ma secondo voi tutti gli approcci metodi interventi ecc...sono da imparare dettagliatamente?Perchè sono davvero tante le suddivisioni nel conflitto,clima ecc.. cioè mi merita farmi un discorso generale ho imparare proprio tutte le suddivisioni?poi un'altra cosa,all'esame l'assistente com'è? grazie mi sto imparanoiando!!

Partecipante Affezionato L'avatar di viareggina

esame marocci

credo di scegliere come opzionale l'esame di marocci,
    sapete dirmi qualcosa di più su questo esame?
    ho visto che sono 3 libri,ma sono molto lunghi o si fanno nel tempo giusto?
    è orale? si svolge in più sedute o in una soltanto?non è per caso diviso in moduli?o bisogne fare delle attività particolari o seminari vari?
    devo contattare per forza il professore oppure basta che io mi iscriva all'esame e mi presenti?
    insomma cerco informazioni più precise,se potreste aiutarmi che sono in confusione.....vi ringrazio molto!
    Viareggina

L'avatar di Duccio

Se leggi tutta la discussione puoi trovare tutte le risposte alle tue domande.. ad ogni modo l'esame e' di impostazione filosofica... quindi non e' che sia nozionistico e da imparare a memoria.. quindi dipende un po'... Come voti e' alto e e' orale come modalita' .. Per quanto riguarda il tempo.. dipende... ho conosciuto persone che lo hanno fatto in neanche due settimane.. tirandolo via... Pero' secondo me.. essendo cmq 3 libri per memorizzarlo un mesetto ci vuole... Poi va beh e' tranquillo... vuole le cose cmq in generale... e il ragionamento... E' fattibilissimo... ma ovviamente in una settimana non lo fai... poi tutto puo' essere

Partecipante Affezionato L'avatar di viareggina

scusa,se non ho letto tutto,ma ho problemi con la connessione internet,e non riesco a sfogliare le pagine correttamente. comunque grazie mille delle informazioni,ho già mandato una mail al prof,ma ancora non mi ha risposto.comunque credo che proverò con questo esame. grazie ancora. e scusami ancora.
    Viareggina

L'avatar di Duccio

Guarda le mail non le legge tanto..e difficilmente risponde... e a dire il vero non e' detto che lo trovi molto speso neanche al ricevimento..ti conviene beccarlo in facolta' durante i corsi.. a fine lezione... perche' se umanamente e' davvero ottimo, alla mano e disponibile.. non si puo' dire lo stesso della sua efficienza burocratica..

Partecipante L'avatar di beasp1985

i testi sono quelli della guida?

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Citazione Originalmente inviato da beasp1985 Visualizza messaggio
    i testi sono quelli della guida?
    I testi da fare sono "Inventare l'organizzazione" e "Ospitalità"; il terzo libro "Psicologia per le organizzazioni" puoi sostituirlo con un altro(ovviamente inerente temi di psicologia) da concordare con il Marocci...io ad esempio ne lessi uno che trattava di mobbing.
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Ciao a tutti...ho scelto questo come esame a scelta....volevo portare come terzo libro sicurezza e benessere sul lavoro....glielo devo comunicare preventivamente oppure mi posso presentare là direttamente in sede di esame? poi un'altra cosa...siccome ho letto che spesso è difficile beccarlo a ricevimento...volevo sapere se ancora sta facendo lezioni così magari lo becco alla fine di una lezione e ci parlo due secondi......
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Pagina 18 di 18 PrimoPrimo ... 8161718

Privacy Policy