• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 110

Discussione: help inserimento ISEE!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Riferimento: help inserimento ISEE!

Info importante.......Università degli Studi di Firenze - Anno accademico 2009-2010, seconda rata delle tasse: entro il 16 dicembre 2009 le dichiarazioni ISEE-ISEEU -Nuove norme per gli iscritti

Novità. La dichiarazione ISEE/ISEEU è richiesta quest’anno anche agli iscritti che l'avessero già presentata nell'anno accademico passato o che l’abbiano notificata all'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, con poche eccezioni, fra cui quella relativa agli studenti residenti in uno dei comuni dell'Abruzzo colpiti dal sisma dell'aprile scorso per i quali l'ateneo fiorentino ha deliberato l'esonero dai contributi. Attenzione: la mancanza della dichiarazione ISEE comporta automaticamente l’inserimento nella fascia di tassazione più alta. Con la seconda rata è garantito il rimborso automatico nel caso in cui, a seguito della presentazione dell'attestazione ISEE/ISEEU, risulti che lo studente abbia versato nella prima rata una quota di contributi superiore a quanto dovuto.

L'ho trovata oggi PER PURO CASO su internet....quindi anche chi ha chiesto e ottenuto la borsa di studio deve comunque inserire l'isee......
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante L'avatar di °°Achico°°

Citazione Originalmente inviato da Scarythemary Visualizza messaggio
    In fondo alla pagina di inserimento del codice c'è scritto: "NOTA BENE: Il dato immesso verrà riversato nel sistema di gestione delle carriere in occasione del calcolo della II rata delle tasse (fine Febbraio 2010), pertanto fino a quel momento non comparirà nel servizio "Consultazione dati studenti"."

fino a li c'ero arrivata.. quello che io volevo sapere è: c'è un modo per sapere se il codice che ho inserito è corretto? o mi devo aspettare una rata di 2000 euro...? non c'è modo di verificare, un feedback di qualsiasi tipo??

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da °°Achico°° Visualizza messaggio
    fino a li c'ero arrivata.. quello che io volevo sapere è: c'è un modo per sapere se il codice che ho inserito è corretto? o mi devo aspettare una rata di 2000 euro...? non c'è modo di verificare, un feedback di qualsiasi tipo??
    ... Giusto, è quello che mi chiedo anche io!

".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Mi sa di no... però se ci fossero dei disguidi o degli errori spero bene non ci facciano andare direttamente in fascia massima!! Anche perchè una volta che ti comunicano che i dati sono stati salvati correttamente te cosa devi fare?!?
    Ultima modifica di masina4ever : 10-12-2009 alle ore 19.57.29

Partecipante L'avatar di °°Achico°°

Citazione Originalmente inviato da masina4ever Visualizza messaggio
    una volta che ti comunicano che i dati sono stati salvati correttamente te cosa devi fare?!?
    inizio pensare che l'unica cosa che possiamo fare è sperare... incrociamo le dita e speriamo bene... cmq se ce la faccio passo in segreteria prima del 16 per chiedere chiarimenti al riguardo, ma non sono sicura di avere tempo...

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

A me questa mattina mi ha cghiamata la segreteria studenti ... dicendomi che NON dovevo inviare loro, il materiale per l'ISEEU ma al punto raccolta... Quando in realtà nel sito di facoltà cè scritto che in caso di spedizione postale deve essere inviata permezzo di raccomandata alla segreteria studenti della propria facoltà...
    Inoltre prima di spedirlo avevo inviato una mail alla segreteria studenti perchiederle dove dovevo inviarla, e mi è stato risposto
    di inviare tutto alla segreteria studenti...
    In conclusione, per stare più tranquilla devo rinviare tutto al punto raccolta... e speriamo davvero bene!!!!
    .. roba da matti
    Ultima modifica di Alejandrina : 11-12-2009 alle ore 19.40.17
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Domandone....
    Scusate ma dove si fa l'ISEEU?come funziona??
    I soggetti che devono presentare l'ISEEU sono:
    * studente indipendente;
    * presenza in famiglia di fratelli o sorelle che percepiscono un reddito o possiedono un patrimonio;
    * presenza di redditi percepiti all’estero;
    * presenza di patrimoni posseduti all’estero;
    * studente straniero non residente in Italia;
    * studente cittadino italiano iscritto all’AIRE;
    * studente non dell’Unione Europea proveniente da Paese a basso sviluppo umano;
    * studente apolide/rifugiato politico.

Ora, io non rientro in nessuna di queste perchè (prendo in considerazione i primi punti) io non sono ne studente indipendente (abito con un'altra persona che percepisce una pensione) e nel mio nucleo non ci sono fratelli o sorelle...Però al caf mi han detto che devo fare l'ISEEU....
    non ci sto capendo nulla!!Ne sapete qualcosa??
    Ultima modifica di luna__pi : 12-12-2009 alle ore 12.18.55
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Esperto L'avatar di SaraDreamer

Allora ragazzi, io ho fatto L'ISEE e ho inserito il valore online..non devo inviare via niente per posta giusto?!
    ..So if you want to love me then darlin don't refrain or i'll just end up walking in the cold November rain...Guns'n Roses

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

No no saradreamer....niente sei apposto così!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Affezionato L'avatar di Ponzyta88

Scusate se riapro la questione, ma ho spulciato ovunque e non so più cosa pensare quando vado a compilare il modulo on-line per la presentazione dell' ISEE, in "rilasciato da CAAF/Comune/altro Ente" bisogna riempire 3 campi, ma nell' attestazione che ho io posso riempire solo 2 campi, e quindi non mi fa salvare un bel nulla piccolo esempio-> se il numero di protocollo è
    CAF00005-IEIEF999-2010-12345678, si deve digitare CAF00005 nel primo campo, IEIEF999 nel secondo campo, ed infine 12345678, ma se mio protocollo fosse CAF00011_2010_0000011, cosa accidenti faccio? ç_ç

Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

io ho un problema simile in quanto il mio numero di protocollo è tipo 00027080680000007845.....io l'ho scritto nello spazio separandolo in base a dove centrava e lo ha salvato ma non sò se sia giusto

A me non fa neanche salvare

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Scusate ma io ho fatto salva e poi c'era inserito. Vuol dire che ha già fatto?hihi credevo chissà che mi chiedeva

Sì, ma il mio problema è che a me un campo rimane vuoto, perchè nella mia attestazione manca proprio quello che ci dovrei inserire ç_ç ordunque ? Come fò?

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Prova a sentire alla segreteria(ti consiglio di mandare una mail invece di chiamare perché non sempre rispondono al telefono)...sei andata al caf a fartelo compilare?Mi sembra strano cmq che l'attestazione sia diversa.Hai provato per caso a mettere i numeri invece che in caf in inps?

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy