ivana io la penso esattamente come te!
tempo fà anche io avevo chiesto ad argiolas circa un ipotetico apello per questo esame e mi era stato risposto ke dovevano ancora assegnare il docente ma che a breve l'avrebbero fatto...ho visto, saranno passati almeno 3 mesi...poi sono andata dall'assistente di nicotra e mi ha detto che il prossimo appello dovrebbe essere a gennaio ma non mi ha chiesto se ero laureanda o meno quindi.... (preciso che non ho ancora iniziato la tesi perchè al momento non ho ancora trovato un professore disponibile e mi mancano 4 esami) io sto studiando, pur con molte difficoltà, questo esame proprio per presentarmi a gennaio, so che non è facile passarlo ma mi tocca andare anche per toccare con mano la reale difficoltà dell'esame....
speriamo non ci siano sorprese il giorno...
Salve,
anche io attendo di conoscere le date e commissione del prossimo appello... intanto studio anche se così è molto difficile e demotivante.... pensavo che la commissione di gennaio-febbraio facesse capo a Prof. Nicotra, ma l'appello di questo insegnamento non compare tra quelli in elenco per il prof.... quindi mi chiedo con chi andrà sostenuto questo esame e soprattutto quando conosceremo le date degli appelli...
intanto, qualcuno dei colleghi che posta su questo forum ha sostenuto l'esame ad ottobre?
buon studio a tutti
Mi sa che la prossima docente si chiama Fadda Daniela....e non la Grassi................................sono uscite e graduatorie
Viste anche io!! Chi è?? Non la conosciamo vero??![]()
Salve,
anche voi vi riferite alla graduatoria relativa a psicometria corso progredito (anch'esso insegnamento ex tommasi)? va da sé secondo voi che la stessa docente si occuperà degli appelli di teoria e tecniche dei test? io ho provato a chiedere conferma a prof. Argiolas ed attendo risposta...
a me hanno riferito che tale docente probabilmente è l'ex assistente di prof. Guicciardi e che è veramente in gamba... per quanto concerne il programma, data la materia, non credo possa essere molto differente rispetto al nostro...
occorre avere più informazioni sugli appelli che aspettiamo... speriamo prima dell'interruzione natalizia... e di poter contare su più appelli stavolta..
buon studio a tutti
ragazzi ma dove sono queste graduatorie???![]()
non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!ele
le trovi qua Scienze della Formazione - UniCA A dir la verità psicometria corso progredito dovrebbe corrispondere a statistica inferenziale, e l'insegnamento di Teorie e tecniche dei test non esiste più. Ma siccome deve esistere qualcuno che ci faccia sostenere questo esame che solo ora si sono accorti della sua inutilità e l'hanno eliminato, e siccome nessuno aveva la cattedra, suppongo sarà lei a farcelo sostenere. Speriamo sia brava come dite!!!![]()
visto che questa nuova docente è la sostituta di tommasi, dovrebbe far fare lei tutti gli esami che faceva lui. Più che altro,secondo me bisognerebbe contattarla e cheiderle di persona dei chiarimenti sullo svolgimento dell'esame e sul programma. qualcuno ha qualche informazione a riguardo? vorrei avvicinarmi di persona ma non so dove
Billy
Ciao a tutte ragazze, io mi sto occupando di questo problema ma nessuno sembra sapere nulla per certo! voi avete novità sugli appelli o qualcuno ha chiesto a nicotra?
io ho saputo che il prof fa dare l'esame solo chi certifica che questo è l'ultimo esame prima della laurea..confermate?
il sole bacia i belli...ma secca anche gli str..zi!!!
salve,
noi riteniamo che di tale esame si occuperà la prof. D. Fadda che ha superato il concoso per l'insegnamento di psicometria corso progredito (anch'esso ex Tommasi)..
Relativamente a ciò ho mandato una mail a prof. Argiolas per avere conferma di quanto da noi supposto ma non ho avuto risposta...
ancor prima, pochi giorni prima della pubblicazione delle graduatorie per gli insegnamenti vacanti, ho inviato una mail a prof.Guiccardi (ex teorie e tecniche dei test per l'indirizzo lavoro) ed alla Dott.ssa Grassi, chiedendo se potevano darci delle informazioni sulla commissione relativa a tale esame;
prof. Guicciardi, celermente e molto gentilmente mi ha risposto :
"Gent.ma Studentessa, a quanto mi consta dovrebbero a breve attribuire l’incarico di supplenza del corso in oggetto. Immagino che colui/colei che assumerà l’incarico si prenderà cura di svolgere anche gli esami residui degli anni precedenti. Un cordiale saluto
M. Guicciardi"
da questo deduco che la nomina della docente pubblicata nelle graduatorie andrà poi ad estendersi ai vecchi insegnamenti, oramai disattivati nel nuovissimo ordinamento, facenti capo a prof. Tommasi...
voi che dite?
io non so più a chi rivolgermi pe avere questa informazione..
Allora vi spiego, io ho saputo da nostre colleghe che Nicotra faceva il favore di far sostenere quest'esame solo se fosse stato l'ultimo esame prima della laurea. Io non so se la nomina avverrà a gennaio o febbraio, comunque penso che almeno l'esame di gennaio lo dovrebbe ancora fare Nicotra con modalità di Tommasi.
Ho richiesto un colloquio col preside per spiegargli che l'esame non essendo dei più semplici potessero farlo sostenere a chi mancano almeno 4 esami, altrimenti ci avrebbero frenate troppo. Lui mi ha fatto fare una rchiesta scritta e a breve avremo nuove notizie che comunicherò qui. A quanto pare discuteranno del problema i preside con Argiolas e Nicotra. Spero che accolgano la mia richiesta, se avete problemi o informazioni utili da divulgare noi rappresentanti siamo disponibili tramite email : [email protected] oppure contattateci su facebook il nosto nome è COLLEGHI PSICOLOGI.
A breve spero di portarvi nuove BUONE notizie.
ciao a tutte
il sole bacia i belli...ma secca anche gli str..zi!!!
Salve a tutti!
Ginetta quando hai parlato con il nostro preside? non ha fatto riferimento al bando degli insegnamenti vacanti?
che stress non avere informazioni... io credo che se a gennaio-febbaio i sostituti di Tommasi sarebbero stati Nicotra o Guicciardi, gli stessi prof. avrebbero messo nell'elenco anche l'insegnamento di Teoria e tecniche dei test per le iscrizioni, invece non compare nelle loro iscrizioni online...
dovendo sostituire prof. Nicotra avrebbe messo l'iscrizione online, non credete?
a me sembra più verosimile che sia la Prof. D. Fadda ad occuparsene, purtroppo però non ho ricevuto alcuna conferma.....