• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 18 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 263
    Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ

Riferimento: Giannini: test psicologici (magistrale)

ciao ragazzi... anche io mi associo!
    io ho intenzione di studiare sul mucciarelli (che aiuta quel minimo a livello di integrazione degli argomenti) e sopratutto basarmi sulle dispense, che sono quelle dell'anno scorso del corso triennale di generale....
    voi fate come me?

nn ho seguito tutte le lezioni, diciamo talmente poche che valgono quasi come non aver mai frequentato... e anche l'anno scorso ho frequentato poco, è un fattore che influisce?

ragaaa aiutiamoci!!!

voi come vi siete organizzati?

Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ

ah, dei manuali io ho solo quello dell'MMPI 2 e nn ne ho altri....
    voi?

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

Citazione Originalmente inviato da Alesis Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, purtoppo sono mancato alla prima lezione del Giannini (Lm-51 Clinica) e vorrei sapere quale libro di testo ha consigliato. Nella guida non viene specificato e in libreria mi hanno dato questi 3 titoli:
    1) Boncori L. (2006). "I test in psicologia". Il Mulino: Bologna.
    2) Mucciarelli (2002) [...] "Teoria e pratica dei test". Piccin.
    3) Anastasi (1999). "I test psicologici". FrancoAngeli.

GRAZIE 1000!
    ragazzi io ho frequentato poco, ma che io sappia va fatto il boncori..solo che una mia amica che ha dato il giannini l'anno scorso mi ha detto che il libro serve a poco, perchè le domande sono a risposta chiusa e quindi ciò che dobbiamo sapere è pari pari quello delle dispense..io il libro l'ho preso enn integra niente delle dispense..può essere utile per un approfondimento a piacere, ma nn aiuta per le dispense.Dobbiamo imprarle a memoria! ha detto che è molto specifico e quindi anche le cose che ci sembrano meccaniche da imparare vanno sapute.
    Dei test invece basta sapere le parti principali..io ho finito d leggere il mmpi-2 e devo dire che è scorrevole, mi sono fermata a pagina 76 perchè poi ci sono le tabelle (anche se dopo ho visto che c'è qualche altra pagintta da leggere)..cmq va saputo cos'è, com'è costruito e come si interpreta, stop.
    Così anche gli altri 3 test.
    Ragazzi purtroppo più di questo nn so che dirvi io le cose che volevo un minimo approfondire sulle dispense l ho cercate o su google o sugli esami precedenti..e cmq detto di cuore queste dispense fanno proprio schifo! sono organizzate davvero male, nn capisco come abbia potuto darci una dispensa così disorganizzata..

Partecipante Affezionato L'avatar di lovelyle
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da estela84 Visualizza messaggio
    ragazzi io ho frequentato poco, ma che io sappia va fatto il boncori..solo che una mia amica che ha dato il giannini l'anno scorso mi ha detto che il libro serve a poco, perchè le domande sono a risposta chiusa e quindi ciò che dobbiamo sapere è pari pari quello delle dispense..io il libro l'ho preso enn integra niente delle dispense..può essere utile per un approfondimento a piacere, ma nn aiuta per le dispense.Dobbiamo imprarle a memoria! ha detto che è molto specifico e quindi anche le cose che ci sembrano meccaniche da imparare vanno sapute.
    Dei test invece basta sapere le parti principali..io ho finito d leggere il mmpi-2 e devo dire che è scorrevole, mi sono fermata a pagina 76 perchè poi ci sono le tabelle (anche se dopo ho visto che c'è qualche altra pagintta da leggere)..cmq va saputo cos'è, com'è costruito e come si interpreta, stop.
    Così anche gli altri 3 test.
    Ragazzi purtroppo più di questo nn so che dirvi io le cose che volevo un minimo approfondire sulle dispense l ho cercate o su google o sugli esami precedenti..e cmq detto di cuore queste dispense fanno proprio schifo! sono organizzate davvero male, nn capisco come abbia potuto darci una dispensa così disorganizzata..
    Scusa ma le dispense sono quelle che ci sono in copisteria datate marzo 2009?
    Grazie...
    **Lety**

BabyBamby
    Ospite non registrato

Salve ragazzi!Non ho potuto frequentare il corso, ho preso i libri (Bnocori, AFE e i manuali....non tutti ) e sto studiando da quelli (sperando bastino!!!)...ho letto che le domande dell'esame saranno a risp chiusa piu qualcuna a risp aperta, avete qualche esempio di quest'ultimo tipo di domande?

Thanks!

Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986

ciao se vuoi io ho gli appunti e le slides su cd..contattami in privato se sei interessata

BabyBamby
    Ospite non registrato

ciao ragazzi!
    c'è qualcuno che fa l'esame al 1 appello?

Salve !!
    Io vorrei darlo al primo appello. Lui alla prima lezione disse che qualsiasi manuale sui test andava bene, infatti altre ragazze mi avevano detto che si poteva usare il mucciarelli (che io avevo già studiato per l'esame con il giannini alla triennale). Oltre a qst ci sono:
    - "L' analisi fattoriale esplorativa" Giannini & Pannocchia
    -WAIS
    -MMPI-2
    -EDI 3
    -Rorschach
    Sono 60 domande chiuse a scelta multipla e 3 o 4 aperte . L'orale è facoltativo ci dà 2 ore. Cmq il materiale e le dispense sono praticamente uguali all'esame della triennale di generale(se nn per i manuali dei test), e sono molto fattibili. Le dispense integrano ciò che c'è nel mucciarelli, ma diciamo che è sempre la stessa zuppa, ma nel libro organizzata meglio!!!
    Spero di esservi stata utile

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

utilissima, thanks ah, immagino che metta i voti sul sito (qualcuno scrive solo "ammesso" grrr !) .. speriamo bene incrociamo

Partecipante L'avatar di elettra86

ciao!!anche io volevo darlo al primo appello..ho poco tempo per prepararlo secondo voi bastano le dispense e i manuali dei test senza studiare sul libro di testo??
    qualcuno ha gli appunti delle lezioni??perchè io ho potuto seguire solo il primo mese..
    grazie..

BabyBamby
    Ospite non registrato

Salve ragazzi!ci sarebbe qualche anima pia che può passarmi via mail le dispense del prof???ve ne sarei davvero grata!non so come fare, perchè purtroppo non sono a firenze...grazie mille!

Partecipante

qualcuno sa dove trovare le dispense in rete, io non sono a firenze e non so come rimediarle?qualcuno che me le può far avere via e -mail?

Partecipante Affezionato L'avatar di giulietta

Citazione Originalmente inviato da Ernesto84 Visualizza messaggio
    qualcuno sa dove trovare le dispense in rete, io non sono a firenze e non so come rimediarle?qualcuno che me le può far avere via e -mail?
    Svalentino ciao ciao!!!

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Qualcuno avrebbe semplicemente le slides relative all'EDI-3?
    Visto che nelle vecchie dispense c'era solo una paginetta dell'edi-2...

Partecipante Affezionato L'avatar di elyforever

Ciao a tutti!!allora..ricapitolando...solo le dispense possono bastare???ci sono riassunti solo sui test mmpi..ecc??

Pagina 6 di 18 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy