raga una cosa, ma per la domanda dei disturbi della lingua italiana, voi cosa mettere,le cose che descrivono le movenze oculari, e le differenze tra quelli che leggono bene e non, oppure le cause dei disturbi??
raga una cosa, ma per la domanda dei disturbi della lingua italiana, voi cosa mettere,le cose che descrivono le movenze oculari, e le differenze tra quelli che leggono bene e non, oppure le cause dei disturbi??
mamma mia come sto messa male. ora a leggere i suggerimenti di robby mi vien da piangere visto che quelle cose le ho saltate a piè pari...
ahh ok... quindi gli citi il dsm 4 e l icd 10?? io quelli li ho mezzi saltati ahahah
per favoreee m spiegate il campionamento???? uff non ci sto capendo piu niente!!!
Buongiorno ragazzi! Si avvicina l'esame...manteniamo la calmaaaaaaaa....eheheh
Cmq riguardo alle ultime domande per quanto riguarda il campionamento non c'è moltissimo da dire (io quel capitolo lo odio)....cmq:
"la numerosità del campione può essere scelta in base ad aspetti QUALITATIVI e QUANTITATIVI.
Dal punto di vista quantitativo data la presenza di alcune variabili come l'età, la scolarità, estrazione sociale ecc. si richiede l'utilizzo di campioni numerosi >100.
Dal punto di vista qualitiativo, bisogna decidere QUALI soggetti includere e quali no. é consigliabile costruire il campione con una serie continua di pazienti (gruppo omogeneo)."
poi si può cmq scrivere che altri problemi di campionamento riguardano gli STUDI EVOLUTIVI e a volte si va incontro a determinati problemi quando si vogliono confrontare gruppi diversi.
questo è quanto...quel capitolo va tradotto!!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!
grazieee... ma un altrs domanda... ma il problema della misurazione quantitativa dove si trova?? sul cap a parte??? ma fa sempre parte del campionamento??
Anche io nn riesco ad interpretare bene qst domanda...sicuramente si trova nel capitolo di capitani peerò secondo me fa sempre parte della scelta quantitativa del campione!!! no?????????? come stai messa??? ciao
io penso che se dovesse capitare quella di domanda parlerei della prima parte del paragrafo 3.1 in cui si parla della rappresentatività quantitativa e di adeguata protezione e sufficiente potenza nell'analisi...invece scusate sapreste dirmi piu o meno come rispondereste alla domanda sul campionamento e i casi singoli? grazie
i problemi della misurazione quantitativa sono quelli derivanti dall'uso delle scale e dall'attendibilità.. quindi in teoria andrebbe riassunto il paragrafo 2![]()
ah ok..grazie..ma invece per quanto riguarda il campionamento e i casi singoli..te di cosa parleresti se capitasse quella di domanda?
premesso che spero vivamente non esca!, scriverei quanto scritto nel paragrafo 3.2... ma non so se è giusto...![]()
si infatti anche a me è quella che preoccupa di piu..speriamo bene..grazie mille per le informazioni e in bocca al lupo per domani
![]()
figurati!in bocca al lupo anche a te![]()