ma si pronuncia così come si scrive? o come?![]()
ma si pronuncia così come si scrive? o come?![]()
guarda mi ha così stordito quel giorno che non lo ricordo!
credo si pronunci "RORSCHAK"
Se qualcuno ne sa di piu'...intervenga!![]()
grazie snoobartci hai tolto un bel dubbio.... penso deponga male nn pronunciarlo bene ....
Sicuramente è meglio pronunciarlo nel modo corretto ma non è certo questo che fa la differenza a questo esame...mentre le parlavo dei test di disegno, ad esempio, mi ha corretto 2 volte sul nome della Machover (che ancora purtroppo non ho capito bene come si pronuncia esattamente..qualcosa tipo makover..io invece dicevo Maciuver) ma non gli ha dato nessuna importanza...certo pronunciare bene il nome del test + importante è sicuramente diverso..ma non determinante ti assicuro...comunque mi raccomando..Ròsciak!!:-)
scusate qualcuno mi sa dire se x fare st'esame devo aver fatto x forza prima quello di dinamica della ortu?
è di aiuto perché comprendi meglio la teoria alla base di molti test, di fatto non è indispensabile per sostenere l'esame
scusate ragazzi ho 2 domande: i libri sono 3 x quest esame? mi dite i titoli? e poi, la parte storica de i test di personalità in psicodiagnosi bisogna farla?
Se sei di Intervento 509 e l'esame vale 4 crediti sono 2 libri:
quello sulla Diagnosi e i Test di personalità. La parte storica falla molto in generale (almeno sapere chi ha inventato le prime scale d'intelligenza) però di quel capitolo fatti bene le scale Wechsler e le Matrici di Raven perché le chiede.
Ciao
Qalcuno sa se la Falcone ci sarà a lezione domani o la prossima settimana? a lezione aveva detto che forse non ci sarebbe stata... ma sulla rubrica docenti non ha segnalato nulla!
Se fai l'esame da 8 crediti mi sembra siano da studiare 3 libri...dipende tu che corso sei. Se l'esame è Tecniche dei test di personalità (509) i libri sono sicuramente 2. Se invece sei nuovissimo ordinamento (e l'esame si chiama Teorie e Tecniche dei Test in Psicologia Clinica) allora mi sa che ci sono 3 libri. Sulla pagina della Falcone è scritto tutto molto chiaramente comunque...fai riferimento a quello che è riportato sulla sua bacheca..non quello che ti dice il commesso della libreria.
Ciao
Natale insieme a "i test di personalità in psicodiagnosi"... che barba! e che fifa! buone feste a tutti!
ma per esempio tutta la descrizione delle tavole e la descrizione delle chede di spoglio dei test tematici, le indicazioni diagnostiche e i caratteri dei procedimenti A B C e E del TAT, insomma tutte queste cose minuziose le chiederà??
...PANICO!