• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 27 PrimoPrimo ... 1624252627 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 402
    Matricola L'avatar di paolamonique

Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

Sicuramente credo dipenda dal tipo di progetto,ma mi riesce difficile pensare che per un progetto di questo tipo debba essere pagati gli insegnanti per la loro formazione.
    Nei diversi progetti che ho letto io nn era così, nal senso che nn erano proprio presenti nel budget e si trattava di progetti per richiesta di finanziamenti, mah! comunque alla fine dipende da come si imposta il progetto per cui probabilmente va bene uguale!

una domandina, ma credete che davvero ci sia la possibilità che esca qualcosa sul mobbing io nn ho preparato nulla, e ne so pari a 0!!help!

Partecipante Affezionato

Nn credo e nn ne so molto, cmq se proprio dovrebbe uscire, più o meno lo imposto così:
    obiettivi:
    strategie di coping, tolleranza alla frustrazione, migliore comunicazione aziendale

Metodologia
    Fase informativa
    assistenza psicologica medica legale

X il resto me la gestirò li.
    X la dispersione credo tu abbia ragione. Io cmq posso dire che il problema è posto dagli insegnanti a causa delle continue assenza degli studenti ed è la scuola stesso a finanziarla giusto?

Non saprei, il problema può essere sollevato dagli insegnanti certo, ma sul fatto che la scuola finanzi un tipo di progetto del genere, nn saprei, potrebbe essere però finanziato dalla Regione secondo me, ma nn sono sicurissima!

Partecipante Affezionato

Ok grazie. in bocca al lupo x Domani!!!!!!!! a tutte!!

Crepiiiiiiiii...e in bocca al lupo a tutti!!!

Partecipante Esperto

E anche questa è andata! Che dite? Come vi sentite? Io abbastanza soddisfatta... ma so che non è una garanzia all'eds speriamo beneeeeee

L'avatar di Melody82

ciao ragazze/i, come è andata? che raccontate? in bocca al lupo a tutti,
    F.
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

eh beh....???dite solo: "è andata"???? volgiamo di dettagli....
    1. cosa hanno chiesto?
    2. come ve la siete cavata?
    3. impressioni e URLA DI GIOIA acaldo!
    melody: ma dov'eri??? mi sei mnacata..e non ho potuto rispondere atutti..qui su ops......bisogna collaborare!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Si diciamo che è andata.. ma il risultato, almeno per me, è un totale punto interrogativo...la traccia per fortuna è stata semi-strutturata..nel senso che è stato chiesto di elaborare un progetto di sostegno e assistenza psicologica...il tema specifico era a nostra scelta..diciamo che tra tutte le possibilità non è andata poi malaccio...ora bisognerà vedere come li valutano..cmq intanto comincio a chiedere una cosa...ma qualcuno che ha sostenuto l'eds e ha fatto il caso organizzativo c'è??

P.s. Dopo l'abilitazione farò un corso in tecniche di riparazione di impianti luminosi...così magari potrò soccorrere i prossimi studenti che si troveranno ad attendere due ore e mezza per mancanza di luce in aula magna!! no comment.....

Space in time ma ti è arrivata la mia risposta?
    Ultima modifica di nelson84 : 14-12-2009 alle ore 16.34.04

Matricola

io ho messo l'orientamento scolastico e professionale e lo sportello di ascolto di orientamento e sostegno psicologico per poter scegliere il tipo di percorso professionale-universitario giusto. Va bene o sono andata fuori traccia???

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

@ nelson84: si ho ricevuto il tuo msg..

speriamo bene x oggi, la traccia era ok, forse talmente tanto libera che si poteva vrm spaziare.. spero di nn essere uscita fuori tema, ho risp a tutti e 5 i punti rikiesti dalla commissione.. però finchè non usciranno i risultati il 22 non dico nulla..

...'nse sa mmmai..

conoscete qualcuno di affidabile ke entro POCHI giorni possa VENDERE MATERIALE SERIO E BEN FATTO PER LA III° PROVA ... INDIRIZZO L A V O R O ???

conttattatemi anke in pvt!!!
    grazie
    Ultima modifica di spaceintime : 14-12-2009 alle ore 18.40.59 Motivo: errore digitazione =)

Partecipante

io ho fatto un progetto su bambini con disturbi dell'apprendimento per favorire la loro integrazione scolastica e migliorare l'autostima ed altre cose...!
    Spero sia giusto

Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy

Io sono un pò nel pallone....ho fatto 1 progetto sul burnout ma 2 punti di quelli che ho scritto (anzi che non ho scritto) mi fanno preoccupare, non so se l'ho passato...Ve li espongo, ditemi SINCERAMENTE, che ne pensate?
    1) nella definizione come una stupidina mi sono dimenticata di scrivere che il burnout è un esaurimento emotivo e che porta depersonalizzazione, scrivendoci tutte le altre cose (sintomi, cause, chi colpisce etc,)
    2) come metodologia e strumenti ho messo somministrazione di MBI, focus group, formazione e psicoterapia individuale per chi ne è affetto. Mi sono dimenticata di inserire una diagnosi dei ruoli e rivisitazione dell'organizzazione come attività, visto che il burnout ha cause multidimensionali...
    Voi che ne pensate?

Partecipante

Io ho fatto un progetto per la cura dell'anoressia nervosa, per previre il rischio di cronicizzazione.... Speriamo bene!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Citazione Originalmente inviato da flyfarfy Visualizza messaggio
    Io sono un pò nel pallone....ho fatto 1 progetto sul burnout ma 2 punti di quelli che ho scritto (anzi che non ho scritto) mi fanno preoccupare, non so se l'ho passato...Ve li espongo, ditemi SINCERAMENTE, che ne pensate?
    1) nella definizione come una stupidina mi sono dimenticata di scrivere che il burnout è un esaurimento emotivo e che porta depersonalizzazione, scrivendoci tutte le altre cose (sintomi, cause, chi colpisce etc,)
    2) come metodologia e strumenti ho messo somministrazione di MBI, focus group, formazione e psicoterapia individuale per chi ne è affetto. Mi sono dimenticata di inserire una diagnosi dei ruoli e rivisitazione dell'organizzazione come attività, visto che il burnout ha cause multidimensionali...
    Voi che ne pensate?
    Ciao..
    Secondo me è ..
    anche se nn hai messo la definizione d burnout, fa nulla..
    anche per la diagnosi dei ruoli e rivisitazione dell'organizzazione fa nulla.

Secondo me è importante che abbiamo risposto a tutti e 5 i punti, se hai dimenticato qualcosa non credo proprio sia un dramma!! Tranquilla!!!

Sapendo che sei d lavoro come me.. volevo chiederti se hai del materiale acquistato o scaricato per noi di lavoro x la terza prova!?!
    A parte il libro della Borgogni di cui parlammo precedentemente, su che altri testi ti prepari??

ciao

Pagina 26 di 27 PrimoPrimo ... 1624252627 UltimoUltimo

Privacy Policy