• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 75 di 124 PrimoPrimo ... 2565737475767785 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,111 fino 1,125 di 1849
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Citazione Originalmente inviato da Lillystar Visualizza messaggio
    Non è essenziale seguire se ti piace la materia,personalmente non ho avuto la possibilità di seguirlo e mi è andato bene , però ti consiglio, oltre il libro (Lineamenti)di prender le slides del corso che sono utili per la ripetizione.
    Non richiede tanto tempo quanto si crede , io l'ho preparato in due settimane fitte di studio , senza imparare a memoria ma capendo , è giusto però che che tu ricorda le diverse patologie ma trovando le differenze anche piccine tra l'una e l'altra ce la si fa a ricordarsele,senza alcuno sforzo mnemonico.

Spero di esserti stata d'aiuto
    In bocca al Lupo :*
    Ciao, scusami se ti disturbo....potresti inviarmi tramite mail le slides di cui parli????....e se le hai anche quelle di fisiologica!!! grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di Lillystar

Citazione Originalmente inviato da kikkka19 Visualizza messaggio
    Ciao, scusami se ti disturbo....potresti inviarmi tramite mail le slides di cui parli????....e se le hai anche quelle di fisiologica!!! grazie mille
    Non ce le ho sul Pc le ho prese in copisteria
    *Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]

Partecipante Figo L'avatar di titty187

ragazzi cosa ha spiegato oggi il prof?? c'è qualcuno che può mandarmi gentilmente le registrazioni della lezione di oggi?? se si,contattatemi in privato,grazie in anticipo.

Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart85

Ragazzi un consiglio : vorrei preparare quest'esame per gennaio...è fattibile? Inoltre, quale altro esame potrei dare sempre a gennaio?? Suggerite suggerite!

Ragazzi qualcuno che gentilmente mi dice se del libro lineamenti è da studiare benissimo anche l'introduzione fino al capitolo 3? Grazie mille, aspetto vostre informazioni

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

guarda io l'ho fatto, sono facilissimi, non ti prenderanno molto tempo, falli perchè il prof è esigente

Partecipante L'avatar di Lylyth..!

ragazzi scusate la domanda.
    ma di questo corso non ci sono dispense del professore?
    ho cercato sul sito dell'università ma non ho trovato nulla.

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da Lylyth..! Visualizza messaggio
    ragazzi scusate la domanda.
    ma di questo corso non ci sono dispense del professore?
    ho cercato sul sito dell'università ma non ho trovato nulla.
    Che io sappia non ci sono, però puoi prendere da Agostino le slide che usava il prof. Grossi quando insegnava questo corso, sono molto simili a quelle che usa Conson a lezione!

Partecipante Assiduo L'avatar di PsykoPatika

salve, scusate ma le date di questo esame per febbraio nn ci sono? nel calendario porta tra gli esami attivati il primo semestre fisiologica di trojano (del secondo anno) e nn neuropsicoligia clinica.. c'è un errore, ho visto male, o cosa??
    grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

secondo me è un errore!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

dicono che l'esame sia il 22 febbraio c'è stato un errore con l'esame di fisiologica che non quest'anno non abbiamo...baci

Partecipante Assiduo L'avatar di PsykoPatika

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    dicono che l'esame sia il 22 febbraio c'è stato un errore con l'esame di fisiologica che non quest'anno non abbiamo...baci

grazie
    qualche ulteriore conferma sulla data immagino che nn si sa quando si potrà avere

Ragazi avrei bisogno di alcuni chiarimenti che non ho ben inquadrato :
    1) Alla pag.33 del 4 capitolo è scritto "Fin qui abbiamo descritto i disturbi del linguaggio in funzione dei compiti tradizionalmente utilizzati per l'esame clinico. E' però possibile descrivere gli errori commessi dagli afasici, in una prospettiva neurolinguistica..." ecc... fino al punto. In questa seconda sezione ritrovo definizioni e concetti simili alla prima sezione, quindi la mia domanda è : le caratteristihce descritte in prospettiva neurolinguistica sono semplicemente le stesse di quelle descritte precedentemente, ma in un contesto diverso? Perchè si ripetono alcuni concetti (anomie, circonlocuzioni, parafasie ecc..). Ringrazio vivamente chi mi risponderà armandosi di una Santa pazienza !
    GRAZIE ANCORA

Partecipante Assiduo L'avatar di Lillystar

Citazione Originalmente inviato da Sweetheart85 Visualizza messaggio
    Ragazi avrei bisogno di alcuni chiarimenti che non ho ben inquadrato :
    1) Alla pag.33 del 4 capitolo è scritto "Fin qui abbiamo descritto i disturbi del linguaggio in funzione dei compiti tradizionalmente utilizzati per l'esame clinico. E' però possibile descrivere gli errori commessi dagli afasici, in una prospettiva neurolinguistica..." ecc... fino al punto. In questa seconda sezione ritrovo definizioni e concetti simili alla prima sezione, quindi la mia domanda è : le caratteristihce descritte in prospettiva neurolinguistica sono semplicemente le stesse di quelle descritte precedentemente, ma in un contesto diverso? Perchè si ripetono alcuni concetti (anomie, circonlocuzioni, parafasie ecc..). Ringrazio vivamente chi mi risponderà armandosi di una Santa pazienza !
    GRAZIE ANCORA

la nominazione degli errori è uguale ma le caratteristiche no , in quanto la prospettiva neurolinguistica moderna oltre a distinguere tra afasia fluente e non fluente specifica quanto all'interno del quadro clinico afasia fluente e/o non fluente è possibile distinguere qualitativamente diverse patologie a seconda di determinate caratteristiche.
    *Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Qualcuno ha sostenuto questo esame prima di dare fisiologica?

Pagina 75 di 124 PrimoPrimo ... 2565737475767785 ... UltimoUltimo

Privacy Policy