ragazzi cosa ha spiegato oggi il prof?? c'è qualcuno che può mandarmi gentilmente le registrazioni della lezione di oggi?? se si,contattatemi in privato,grazie in anticipo.
Ragazzi un consiglio : vorrei preparare quest'esame per gennaio...è fattibile? Inoltre, quale altro esame potrei dare sempre a gennaio?? Suggerite suggerite!![]()
Ragazzi qualcuno che gentilmente mi dice se del libro lineamenti è da studiare benissimo anche l'introduzione fino al capitolo 3? Grazie mille, aspetto vostre informazioni![]()
guarda io l'ho fatto, sono facilissimi, non ti prenderanno molto tempo, falli perchè il prof è esigente
ragazzi scusate la domanda.
ma di questo corso non ci sono dispense del professore?
ho cercato sul sito dell'università ma non ho trovato nulla.
salve, scusate ma le date di questo esame per febbraio nn ci sono? nel calendario porta tra gli esami attivati il primo semestre fisiologica di trojano (del secondo anno) e nn neuropsicoligia clinica.. c'è un errore, ho visto male, o cosa??
grazie
secondo me è un errore!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
dicono che l'esame sia il 22 febbraio c'è stato un errore con l'esame di fisiologica che non quest'anno non abbiamo...baci
Ragazi avrei bisogno di alcuni chiarimenti che non ho ben inquadrato :
1) Alla pag.33 del 4 capitolo è scritto "Fin qui abbiamo descritto i disturbi del linguaggio in funzione dei compiti tradizionalmente utilizzati per l'esame clinico. E' però possibile descrivere gli errori commessi dagli afasici, in una prospettiva neurolinguistica..." ecc... fino al punto. In questa seconda sezione ritrovo definizioni e concetti simili alla prima sezione, quindi la mia domanda è : le caratteristihce descritte in prospettiva neurolinguistica sono semplicemente le stesse di quelle descritte precedentemente, ma in un contesto diverso? Perchè si ripetono alcuni concetti (anomie, circonlocuzioni, parafasie ecc..). Ringrazio vivamente chi mi risponderà armandosi di una Santa pazienza!
GRAZIE ANCORA![]()
la nominazione degli errori è uguale ma le caratteristiche no , in quanto la prospettiva neurolinguistica moderna oltre a distinguere tra afasia fluente e non fluente specifica quanto all'interno del quadro clinico afasia fluente e/o non fluente è possibile distinguere qualitativamente diverse patologie a seconda di determinate caratteristiche.
*Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]
Qualcuno ha sostenuto questo esame prima di dare fisiologica?