• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 73 di 87 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,095 di 1291
    Matricola

Riferimento: Info Tesi e Sedute Di Laurea

Ciao ragazzi!
    Io so che bisogna rispettare i nuovi adempimenti, usciti a maggio e ancora presenti nella prima pagina del nostro sito. In pratica rimandano al sito di lettere per quanto riguarda tutta la modulistica da portare alla segreteria studenti (entro il 15 gennaio per chi intenda laurearsi a febbraio)!
    Cmq volevo ricordare a quelli "un pò distratti" cm la sottoscritta che, una volta trovato il prof per la tesi, occorre fargli firmare il modulo di richiesta per l'assegnazione dell' elaborato finale (nostro sito-didattica-laurea in psicologia dei processi relazionali e di sviluppo), da consegnare poi nella segreteria didattica (quella piccolina all'interno del dipartimento)!
    Io non ci avevo proprio pensato...
    Poi ne approfitto per chiedervi se c'è un modello particolare di frontespizio sul sito...perché nn l'ho trovato!
    Grazie a chiunque sia così gentile da rispondermi...

Matricola

Ah...dimenticavo!Negli adempimenti non è specificato se il frontespizio firmato debba essere poi consegnato nella versione cartacea oppure debba essere inserito nel cd cn la tesi,e quindi scannerizzato...

Partecipante Assiduo L'avatar di JuaoCarlo

Citazione Originalmente inviato da Alisea86 Visualizza messaggio
    Ah...dimenticavo!Negli adempimenti non è specificato se il frontespizio firmato debba essere poi consegnato nella versione cartacea oppure debba essere inserito nel cd cn la tesi,e quindi scannerizzato...
    lo vogliono cartaceo

Matricola

Ah...GRAZIE dell'informazione!!!
    Scusami, sai anche se c'è un modello di frontespizio da qualche parte?
    Grazie ancora!

Ah...GRAZIE dell'informazione!!!
    Scusami, sai anche se c'è un modello di frontespizio da qualche parte?
    Grazie ancora!
    figurati ... immagina me che l'ultimo giorno di ricevimento della prof prima della consegna mi fa: "il frontespizo è sbagliato"

cmq, fatti dare da qualcuno il file, o vai dal centro internet vicino a eliografia e te lo fai fare da lui (1 euro a pagina)

occhio che se è una tesi triennale, è "tutor" non "relatore" e se non hanno il titolo di prof ordinario o associato non hanno diritto al chiaro-chiarissima

in teoria .. poi in pratica alcuni di loro ci tengono assai

Matricola

Non hanno diritto a ke??
    Cmq grazie 1000!
    Mi faccio mandare quello del mio amico ke si è già laureato e lo uso cm modello! Altrimenti vado al centro internet
    In ogni caso mi sei stato molto utile...Mi sto davvero esaurendo con gli aspetti burocratici!

Non hanno diritto a ke??
    sulle copertine noterai il titolo chi.ro o chia.ma prima del nome del professore

un pò come magnifico rettore e non mi ricordo come sia quello del preside di facoltà ...

però ne hanno diritto solo se sono professori davvero

Matricola

Aaaaaaaaaahh..ora ho capito!
    Vabbè a me è associata..quindi avrà il TITOLO!
    Grazie della delucidazione...meriti unperché sei stato molto esaustivo!

Grazie della delucidazione...meriti unperché sei stato molto esaustivo!
    vaglielo a dire a quelli che mi hanno escluso dalla graduatoria della magistrale

Partecipante L'avatar di fionaxxx

Citazione Originalmente inviato da JuaoCarlo Visualizza messaggio
    lo vogliono cartaceo
    Certo, lo vogliono ANCHE cartaceo. Io ho avuto la conferma dai colleghi che si sono laureati a ottobre del fatto che sul cd va anche il frontespizio.

Ci credo che vi state esaurendo per le burocrazie, anche perché vi "azzeccate" su certe cose ... per esempio mi risulta che sul frontespizio di una tesi del Corso di laurea triennale vada bene anche "relatore"!

Buone cose!!
    Ultima modifica di fionaxxx : 16-12-2009 alle ore 20.46.10
    credo nel rumore di chi sa tacere ... che quando smetti di sperare inizi un po' a morire

Matricola

Uh mi dispiace! Il fatto che si entri in base al voto di laurea è un pò problematico... Anche perché quando si ha lo stesso mi pare che si scelga in base all'età...non è giusto!
    FATECI ENTRARE TUTTI!
    Quindi, se mi posso permettere, ti sei iscritto altrove?
    Io mi sono informata, a Torino si può entrare traquillamente anche a marzo...mi pare che non ci siano nemmeno delle prove! Ovviamente però è un pò lontanuccia...

Matricola

Ah..a proposito di azzeccamenti....ma, nel modulo di richiesta per l'assegnazione dell'elaborato, nel numero di esami dobbiamo includere anche le idoneità oppure quelli fatti come "altre attività formative" per i crediti a scelta?
    Mi spiace ma, per quanto mi sforzi, continuo ad azzeccare... Non so ke mettere...
    Grazie a chiunque mi risponda...

Ah..a proposito di azzeccamenti....ma, nel modulo di richiesta per l'assegnazione dell'elaborato, nel numero di esami dobbiamo includere anche le idoneità oppure quelli fatti come "altre attività formative" per i crediti a scelta?
    Mi spiace ma, per quanto mi sforzi, continuo ad azzeccare... Non so ke mettere...
    Grazie a chiunque mi risponda...
    Io lo consegnai tempo fa e nel numero di esami non inclusi né le idoneità né i laboratori né "altre attività formative", ma soltanto gli esami "esami"

Ho anche io un dubbio ...

Non so se qualcuno sta già compilando o ha già compilato i moduli che vanno consegnati in segreteria entro il 15 gennaio per potersi laureare a febbraio. Ad un certo punto c'è la "DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE" in cui si dichiarano 1 gli esami sostenuti e 2 le attività riconosciute ed ulteriori conoscenze; la mia domanda è la seguente: per "esami sostenuti" bisogna indicare anche i laboratori (in tal caso in corrispondenza del lab anziché il voto cosa va scritto?)?

Ringrazio anticipatamente per la risposta
    credo nel rumore di chi sa tacere ... che quando smetti di sperare inizi un po' a morire

Matricola

Credo che quello sia il curriculum inerente la carriera universitaria!
    Secondo me gli esami vanno nella prima parte e invece i laboratori, i tirocini,le idoneità e i crediti a scelta invece nella seconda...ma ora ke guardo meglio vedo che ci sono solo 8 spazi!Allora forse nella seconda parte vanno solo i tirocini e i crediti a scelta, mentre nella prima mettiamo gli esami, le idoneità e i laboratori (scrivendo superato/riconosciuto come nello statone)!
    Credo sia il caso di chiedere in segreteria studenti o anche in quella didattica...su questo non mi ero ancora applicata!:-P
    Cmq grazie della tua informazione, in pratica considerando solo gli ESAMI ESAMI sono 24 in tutto!
    Spero di non averti confusa di più sulla faccenda di prima...se so qlkosa lo scrivo qui!

Credo che quello sia il curriculum inerente la carriera universitaria!
    Secondo me gli esami vanno nella prima parte e invece i laboratori, i tirocini,le idoneità e i crediti a scelta invece nella seconda...ma ora ke guardo meglio vedo che ci sono solo 8 spazi!Allora forse nella seconda parte vanno solo i tirocini e i crediti a scelta, mentre nella prima mettiamo gli esami, le idoneità e i laboratori (scrivendo superato/riconosciuto come nello statone)!
    Credo sia il caso di chiedere in segreteria studenti o anche in quella didattica...su questo non mi ero ancora applicata!:-P
    Cmq grazie della tua informazione, in pratica considerando solo gli ESAMI ESAMI sono 24 in tutto!
    Spero di non averti confusa di più sulla faccenda di prima...se so qlkosa lo scrivo qui!
    No figurati, anzi!
    Io settimana prossima vado in segreteria, anche perché vorrei consegnare tutto ... per cui ho fatto così: nella parte relativa agli esami ho scritto gli ESAMI ESAMI e i laboratori (come hai detto tu al posto del voto può andare "idoneo" ad esempio), nella parte relativa ad "attività riconosciute e ulteriori conoscenze" ho messo le idoneità e le attività per i crediti a scelta.

Comunque un grandissimo in bocca al lupo a tutti quelli che stanno come noi per laurearsi e che dovranno poi iniziare un nuovo percorso!!

Ciao

Pagina 73 di 87 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo

Privacy Policy