• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 127 di 159 PrimoPrimo ... 2777117125126127128129137 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,891 fino 1,905 di 2378
    Partecipante Affezionato L'avatar di Capatosta

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Ho mandato una mail alla Baldry due volte ma non mi ha risposto affatto...:S

Mah...

Cmq quale è il programma dell'esame di psicologia sociale INTEGRAZIONE??

Chi lo sa,dimmelo!

Grazie.

Partecipante Figo

raga ma la parte della pubblicità nel capitolo sei del manuale è importante o si può saltare???

Matricola L'avatar di gemma_87

qualcuno mi può inviare le slides della prof? sul sito non ci sono più.......grazie mille!!!!!!!!!!!!

***Gemma,i contatti personali si scambiano in privato.Qui cancello ***
    (Edit by Zingarella85)
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 07-12-2009 alle ore 18.24.21

Partecipante Figo

raga ma siete sicure che il capitolo 9 del manuale non si deve fare??? perche sul programma della prof non c è scritto di saltarlo...

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    raga ma siete sicure che il capitolo 9 del manuale non si deve fare??? perche sul programma della prof non c è scritto di saltarlo...
    lo disse lei durante una lezione ed è stato più volte ripetuto anche qui in questo thread. capisco che l'ansia di fare l'esam gioca brutti scherzi, ma a volte basta un po di pazienza e mettersi a leggere le pagine precedenti... non me ne vogliate a male

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

ragazze scusate so che nel tread sono stati specificati più volte gli esperimenti sa fare meglio ma volevo sapere se per caso nell'ultimo appello sono usciti esperimenti che magari non immaginavate o non so esperimenti che non erano usciti mai prima ....insomma sti benedetti esempi e esperimenti che sono nel manuale si devono fare? sin'ora non mi sono d'aiuto mi interrompono solo il filo del discorso...che mi consigliate?

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    ragazze scusate so che nel tread sono stati specificati più volte gli esperimenti sa fare meglio ma volevo sapere se per caso nell'ultimo appello sono usciti esperimenti che magari non immaginavate o non so esperimenti che non erano usciti mai prima ....insomma sti benedetti esempi e esperimenti che sono nel manuale si devono fare? sin'ora non mi sono d'aiuto mi interrompono solo il filo del discorso...che mi consigliate?
    ti consiglierei di fare solo quegli esperimenti che sono considerati veramente importanti. se poi ti interessa, nella sezione appunti di questo forum è stato pubblicato una specie di schema di tutti gli esperimenti che si trovano nel manuale. se studiare gli esperimenti nel corso dei vari capitoli ti risulta fastidioso, puoi lasciarteli alla fine, nel senso che ti studi prima tutti i capitoli e poi ti dedichi solo agli esperimenti

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    ti consiglierei di fare solo quegli esperimenti che sono considerati veramente importanti. se poi ti interessa, nella sezione appunti di questo forum è stato pubblicato una specie di schema di tutti gli esperimenti che si trovano nel manuale. se studiare gli esperimenti nel corso dei vari capitoli ti risulta fastidioso, puoi lasciarteli alla fine, nel senso che ti studi prima tutti i capitoli e poi ti dedichi solo agli esperimenti

ok lady grazie mille gentile come sempre....mi raccomando qualsiasi consiglio è ben accetto baci

Ragà qualcuno è così gentile da scannerizzarmi pagina 211 e 212 del manuale di psicologia sociale , dato che a me manca questa pagina

ragazzi salve!, io sto leggendo l'inchiesta sono indietrissimo e sinceramente il secondo capitolo mi manda proprio in bestia volevo sapere se era importante e più o meno su cosa devo soffermarmi, so che l'inchiesta viene chiesta poco ma comunque è da studiare quindi se qualcuno mi da una mano gliene sarò grata :*

Ragazze gentilmente so che è il momento meno opportuno ma ho bisogno di informazioni...c'è un'anima pia che ha portato come libro a scelta dai maltrattamenti all'omicidio? più o meno su cosa mi devo concentrare? c'è qualcosa da escludere? quali sono le domande frequenti all'orale su questo libro? grazie mille ....

Partecipante Assiduo

salve ragazzi...qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la teoria della discrepanza del se?grazie mille a tutti

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da butterfly15 Visualizza messaggio
    salve ragazzi...qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la teoria della discrepanza del se?grazie mille a tutti

Provo a spiegartela come la dico io...

Il bisogno di preservare l'immagine che abbiamo di noi stessi provoca un processo di riduzione della dissonanza che si verifica mediante la distorsione cognitiva e il cambiamento di atteggiamento.
    Higgins elabora la teoria della discrepanza del sé,secondo la quale gli individui avvertono la motivazione a mantenere coerenza tra i loro valori e la loro percezione di sé.
    H. distingue il sé ideale dal sé imperativo.

Sé ideale=la persona che vorremo essere.
    Sé imperativo=la persona che sentiamo di dover essere.

Secondo H. la valutazione del sé è paragonare il sé reale con il sé ideale o imperativo (cioè giudicare i nostri atteggiamenti e la capacità di conseguire i nostri obbiettivi).Ciò influisce sulla nostra autostima e si genera la motivazione a ridurre l'incoerenza associata alle discrepanze del sé.
    Tramite la giustificazione del sé riduciamo la discrepanza tra il sé reale e il sé ideale.
    Una discrepanza tra sé reale e sé ideale provoca emozioni di avvilimento e insoddisfazione.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Provo a spiegartela come la dico io...

Il bisogno di preservare l'immagine che abbiamo di noi stessi provoca un processo di riduzione della dissonanza che si verifica mediante la distorsione cognitiva e il cambiamento di atteggiamento.
    Higgins elabora la teoria della discrepanza del sé,secondo la quale gli individui avvertono la motivazione a mantenere coerenza tra i loro valori e la loro percezione di sé.
    H. distingue il sé ideale dal sé imperativo.

Sé ideale=la persona che vorremo essere.
    Sé imperativo=la persona che sentiamo di dover essere.

Secondo H. la valutazione del sé è paragonare il sé reale con il sé ideale o imperativo (cioè giudicare i nostri atteggiamenti e la capacità di conseguire i nostri obbiettivi).Ciò influisce sulla nostra autostima e si genera la motivazione a ridurre l'incoerenza associata alle discrepanze del sé.
    Tramite la giustificazione del sé riduciamo la discrepanza tra il sé reale e il sé ideale.
    Una discrepanza tra sé reale e sé ideale provoca emozioni di avvilimento e insoddisfazione.

ti ringrazio tantissimo...scusa il ritardo ma in pratica HO dedicato anima e corpo allo studio di questo esame...per domani nessun cambiamento vero?esame alle 16.00 in aula D???

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da butterfly15 Visualizza messaggio
    ti ringrazio tantissimo...scusa il ritardo ma in pratica HO dedicato anima e corpo allo studio di questo esame...per domani nessun cambiamento vero?esame alle 16.00 in aula D???
    Si.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Pagina 127 di 159 PrimoPrimo ... 2777117125126127128129137 ... UltimoUltimo

Privacy Policy