Non c'è proprio nessuno che sa qualcosa?![]()
Non c'è proprio nessuno che sa qualcosa?![]()
"senza ragione,nella notte d'inverno,ascolto il mio vicino" Takarai Kikaku
nelle pagine precedenti allegai il programma sulla psicologia della personalità ke trovai sulla pagina del prof.. dovrebbe essere quello esatto, anke xkè l'unico!e poi x il suo libro sul cinema io so ke va fatto tutto.. spero ke su qsto io mi sbaglia e ke tu abbia ragione..
![]()
alla fine ho scritto una mail al prof. (con una bella faccia tosta) ed ho chiesto se quell'allegato corrispondeva esattamente a ciò che bisognava studiare per l'esame e cosa bisognava studiare dalla dispensa.
il professore gentilmente mi ha risposto che bisogna studiare tutto il libro sulla psicologia del cinema,dal libro di introduzione alla personalità solo le selezioni portate nell'allegato...ed in fine la dispensa,solo come supporto allo studio...
in bocca al lupoooo!!!!!![]()
"chi scorge una differenza tra spirito e corpo non possiede nè l'uno nè l'altro." o.wilde..
SCUSATEMI, MA QUAL è IL LIBRO DELLA PSICOLOGIA DEL CINEMA??
Accursio - Introduzione alla psicologia della personalità
- Sommantico - Immagini sullo schermo
I LIBRI NON SONO SOLO QUESTI? O IMMAGINI SULLO SCHERMO è PSICOLOGIA DEL CINEMA?????????? ODDIOOOO TOGLIETEMI QUESTO DUBBIO ATROCE!!!!! X FAVOREEE GRAZIEEEE...
SCUSATEMI, HO CAPITO DA SOLa.. era il libro immagini sullo schermo!!! ihihihihhih![]()
Salve, scusatemi ho cercato di visualizzare l'allegato sul programma d'esame ma non ci sono riuscita, è ormai assodato che il libro di Sommantico va studiato x intero,mentre sull'altro libro bisogna stud cap.1 parag.4, cap.2,3,6,7,8 interi...giusto? vi prego rispondetemi perchè veramente nn ci sto capendo più niente!!!
BUON STUDIO A TUTTI!!!!!
ciao,in realtà neanke io ci ho capito tanto!cmq da quello ke ha specificato nell'allegato,del 1 capitolo va fatto il paragr.4,ma i capitoli 2,3,6,7,8 in realtà nn vanno fatti interi......ad esempio il capitolo 3 si suddivide nei sottocapitoli: "la psicoanalisi dell'io","la psicoanalisi delle relazioni oggettuali" e la psicoanalisi del Sè"....ora,il prof ha specificato ke del 3 capitolo bisogna fare solo "la psicoanalisi del sè" e "la psicoanalisi delle relazioni oggettuali"....a sua volta il paragrafo "la psicoanalisi dell'io" parla di hartmann,rapaport,a.freud,spitz,mahler,erikson...e il prof tra parentesi ha specificato solo Hartmann e a.freud....quindi deduco ke gli altri autori nn vadano fatti......qualcuno conferma????
Grazie mille!!!! spero che anche negli altri cap. ci sia qualche paragrafo da saltare perchè li vedo un po' pesanti, ma soprattutto spero che nn vadano studiati tutti gli altri autori perchè sono parecchi...aspetto altre novità, ovviamente vi farò sapere ank'io se ho notizie.
CIAU!!!
Ultima modifica di KRISTINA82 : 23-01-2009 alle ore 14.06.55 Motivo: errore di scrittura
Salve a tutti! qualcuno saprebbe dirmi qual è il programma di generale III di miglino per la nuova sessione? Sul manifesto degli studenti c'è scritto che bisogna studiare " Prima Lezione di Scienza Cognitive"... ma si deve studiare solo questo???
da quello che so bisogna studiare solo questo libro, di Legrenzi mi pare, cmq si è solo quello (in realtà al corso mi pare si potesse scegliere fra 3 libri, ma questo è il più semplice)
ragazzi potete dirmi quali sn i 3 libri a scelta x generale 3 grazie in anticipo
Salve!Qualcuno sa qualcosa circa le modalità di prenotazione per questo esame?
Al dipartimento il foglio non c'era e ESIS dice che non ci sono appelli disponibili...spero in una vostra risposta!!!![]()
Ciao Happy!
Dovremmo poter prenotare su Esis, ma non so perchè stiamo avendo tutti problemi. Io direi di aspettare qualche altro giorno. Infondo le prenotazioni per l'appello di Generale dell'11 Gennaio terminano il 4 Gennaio. Se non si dovesse risolvere nulla potremmo contattare il prof. anche se io ritengo che, come in altre occasioni, pubblicherà un avviso sul sito.
Buona serata!
CITAZIONI:
« Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare
« Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi
« Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©
« Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere
Di nulla!!!
Buon anno ;-)
CITAZIONI:
« Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare
« Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi
« Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©
« Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere