• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 83 di 95 PrimoPrimo ... 3373818283848593 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,231 fino 1,245 di 1412
    Partecipante Esperto

Riferimento: Salute e qualità della vita (Raffone)

?????????????

ciao ragazzi vorrei dare a gennaio l'esame di raffone che ancora nn ho dato..mi confermate quello che devo studiare?
    -tutto il libro sulla memoria
    -dal capitolo 1 a 4 del libro sull'ivecchiamento
    -tutto il libro sulla meditazione.
    vi sono anche libri a scelta?
    è importante rispondete appena potete e grazie!!

Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito

Io ho fatto questo esame a settembre 2008, e c'era il seguente programma:

Lo sviluppo umano nell'arco di vita: da cap 1 al 4
    La memoria nello sviluppo: tutto
    Psicologia dell'invecchiamento e della longevità: cap 1, 3, 4 mi pare cmq erano quello sulle teorie, quello su perdite e guadagni e quello sulla memoria, attenzione, linguaggio
    Poi c'era un testo a scelta tra: la forza della meditazione, pianeta disabile e gli altri non li ricordo
    Ultima modifica di LaviniaTito : 30-11-2009 alle ore 13.04.10

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

laviniatito quello è il vecchio programma... appunto del 2008.. dal 2009 è diventato quello che dice giuxrevolution,senza Lo sviluppo umano nell'arco di vita,e senza testo a scelta,ma è obbligatorio quello sulla meditazione ^___^
    @rietin@

grazie mi siete stati di grande aiuto speriamo mi vada bene!

Partecipante Affezionato

ciao a tutti!
    avrei bisogno di un chiarimento.
    qui su ops tra le varie domande che sono uscite negli appelli precedenti ce n'è una che chiede "caratterizzare i temi importanti della psicologia dell'invecchiamento". chi mi sa dire che cosa vuole sapere, perchè non riesco a capire!
    grazia mille a chi risponderà!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da bakarospina Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    avrei bisogno di un chiarimento.
    qui su ops tra le varie domande che sono uscite negli appelli precedenti ce n'è una che chiede "caratterizzare i temi importanti della psicologia dell'invecchiamento". chi mi sa dire che cosa vuole sapere, perchè non riesco a capire!
    grazia mille a chi risponderà!
    Ciao! anch io mi sono posta lo stesso problema..è una domanda abbastanza vaga..io ho pensato che forse la risposta si trova nel primo capitolo dove parla delel varie teorie e dei problemi sull attribuire una spiegazione al termine invecchiamento..ma nn ne sono sicura..poi una domanda che ho trovato un po difficile è anche quella che chiede la rilevanza psicologica e terapeutica della meditazione..tu come risponderesti?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da kikka87s Visualizza messaggio
    Ciao! anch io mi sono posta lo stesso problema..è una domanda abbastanza vaga..io ho pensato che forse la risposta si trova nel primo capitolo dove parla delel varie teorie e dei problemi sull attribuire una spiegazione al termine invecchiamento..ma nn ne sono sicura..poi una domanda che ho trovato un po difficile è anche quella che chiede la rilevanza psicologica e terapeutica della meditazione..tu come risponderesti?
    guarda, io non l'ho ancora fatta, però credo che la risposta possiamo trovarla a partire da pag 194 del libro sulla meditazione!
    ma tu stai soltanto preparando le domande o stai anche studiando?

Partecipante Esperto

guarda, io non l'ho ancora fatta, però credo che la risposta possiamo trovarla a partire da pag 194 del libro sulla meditazione!
    ma tu stai soltanto preparando le domande o stai anche studiando?
    si anch io avevo pensato che la risposta si trovasse là.. io sto studiando e mi esercito cono le domande che trovo qui..anche perchè non si sa mai che domande possiamo trovare nell esame..preferisco fare tutto

Citazione Originalmente inviato da kikka87s Visualizza messaggio
    ciao...cercavo anch'io cosa scrivere in quella domanda...pero pensavo piu alla morbilità, perdite dell'invecchiamento...anche perchè da quanto ho letto fino ad adesso non ha mai chiesto delle teorie...che dite???

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da frascatana Visualizza messaggio
    ciao...cercavo anch'io cosa scrivere in quella domanda...pero pensavo piu alla morbilità, perdite dell'invecchiamento...anche perchè da quanto ho letto fino ad adesso non ha mai chiesto delle teorie...che dite???
    guarda probabilmente c'entra anche la morbilità e la perdita dell'invecchiamento, ma non credo sia solo questo. Secondo me anche i fattori socioambientali per esempio, i guadagni e le perdite nella vecchiaia, il cambiamento della personalità. Penso che voglia più un discorso generale sull'invecchiamento che più o meno comprende il secondo e terzo capitolo del libro sull'invecchiamento.
    voi che ne pensate?

Partecipante Esperto

guarda probabilmente c'entra anche la morbilità e la perdita dell'invecchiamento, ma non credo sia solo questo. Secondo me anche i fattori socioambientali per esempio, i guadagni e le perdite nella vecchiaia, il cambiamento della personalità. Penso che voglia più un discorso generale sull'invecchiamento che più o meno comprende il secondo e terzo capitolo del libro sull'invecchiamento.
    voi che ne pensate?
    Già..avendo adesso un quadro generale del libro penso che sia così..vuole più o meno un elaborazione di questi primi tre capitoli...certo che è un po difficile perchè è un discorso abbastanza ungo ed oltretutto anche un po complicato però è anche vero che non è detto che metta di nuovo questa domana comunque si..alla fine i temi sono quelli...

Partecipante Esperto

io vorrei parovare a fare questo esame a febbraio... Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.

Partecipante Esperto

io non ci capisco niente con questo libro di meditazione... ma non c'è niente nella sezione appunti? oppure non c'è nessuno che può aiutarmi? Aiutatemi vi prego.

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

Citazione Originalmente inviato da Velhonta Visualizza messaggio
    io non ci capisco niente con questo libro di meditazione... ma non c'è niente nella sezione appunti? oppure non c'è nessuno che può aiutarmi? Aiutatemi vi prego.
    l'unico consiglio è di non fissarti troppo sui particolari e non pensare di dover sapere tutto,perchè l'importante è saperle in linea generale,e poi il prof è molto largo di voti! i nomi sono oggettivamente troppi per poter ricordare tutto... (oppure potresti anche farti un bel foglietto,visto che il prof è così buono da non stare troppo attento a chi copia )
    mi spiace,personalmente non so dirti di più,anche perchè il libro sulla meditazione mi sa che è da solo 1 annetto inserito nell'elenco dei suoi libri e non so se si può trovare qualcosa sugli appunti. in bocca al lupo!!!
    @rietin@

Pagina 83 di 95 PrimoPrimo ... 3373818283848593 ... UltimoUltimo

Privacy Policy