credo di no!perchè significa che non rispondi a una parte del programma (perchè sul sito del prof è scritto proprio nel programma questa parte statistica). Credo che anche se rispondi a tutte le domande, tranne l'obbligatoria, te ne valutano solo due..
andiamo bene... vabbè mi inventero qualcosa domani... bè ragazzi un bocca al lupo atutti!!!
PREAPPELLO DEL 14/12/2009
Importante: compito uguale per tutti!
tempo: 45'
1 Domanda obbligatoria:
Attendibilità ed errore di misurazione
2 Domande a scelta tra le 4 seguenti:
caratteristiche dei disturbi dei lettura in lingua italiana
modello a 2 vie di lettura (o scrittura)
descrivere varie prove di approfondimento della scrittura
valutazione di un brano
All'inizio era presente solo l'assistente del Prof., poi è arrivato anche lui.
Per i risultati... tempi biblici di attesa, ho visto che in precedenza hanno aspettato un mese se non due per avere i risultati!
Speriamo bene... ci conto!![]()
mmm..questa domanda non era relativa ai disturbi in lingua italiana, ma alle caratteristiche dell'italiano. Precisamente la domanda era
"caratteristiche dell'italiano: una lingua a ortografia trasparente"
questa chiedeva almeno 2 prove... giusto per essere precisi
![]()
Grazie Robby per la precisazione! In effetti non ricordo esattamente le domande...
c'ho ancora un po' di confusione al pensiero di domani!
(non mi ci far pensare!!)![]()
Ciao a tutti,
qualcuno mi può dire che libri servono per questo esame? Ho dato un'occhiata sulla bacheca del prof ma sono una marea!! Ce n'è qualcuno più essenziale?
grazie a tutti
![]()
Devi studiare il lib: i disturbi evolutivi di lettura e scrittura... fino al 5 cap. In più devi fare il capitolo: la valutazione quantitativa dei dati clinici e sperimentali in neuropsicologia, questo capitolo, lo trovi tranq. nelle copisterie. Spero di essere stto chiaro... ;-) Ciaoo
ciao Cold Water, volevo chiederti: perchè fino al capitolo 5 ?? Sulla bacheca non è specificato, cioè c'è scritto solo di studiare il libro.
E poi ne approfitto per 1 altra domanda; ho letto che tra le domande a scelta c'è una valutazione, quello che volevo sapere è: per chi non ha seguito le lezioni è meglio non farla perchè troppo difficile??? oppure si può fare tranquillamente?... Grazie anche a chi altro volesse rispondere!... ciao ciao !!!
Ciao, allora se nn ricord male, l'ultimo capitolo dovrebbe essere: studi singoli ( o una cosa del genere ) e di quel capitolo nn fa mai nessuna domanda... poi ( sempre se nn mi sono arrivate voci false, ma nn credo ) è stato specificato proprio dalle assistenti ( fate fino a pag, che corrisponderebbe alla fine del 5 capitolo ). Poi per quanto riguarda la valutazione: allora se avessi seguito le lezioni ( credo ) che sarebbe stato molto semplice ( o quasi ) rispondere a quella domanda... Anche se nn hai seguito le lezioni potresti ugualmente rispondere, proprio perchè cmq sul libro è spiegato. Cmq a mio consiglio, se nn hai seguito le lezioni e quindi nn hai bene in mente come farla, scegli altre domande e il gioco è fatto hahah ( io ho fatto così )
. Spero di essere stato chiaro... Ciaooo
![]()
coooold!!!!ma i risultati?!?!?!
Che bella domandaaaa che mi poni![]()
. Beh sapere una risposta , sarebbe molto bello...ma purtroppo non la possiedo !!!!! . Peròòò in compenso ( anche se nn interessa ) credo che i risultati possano uscire fine gennaio... perchè in questo modo, tutti noi possiamo poi verbalizzare a febbraio. Quindi nn credo che i risultati escano a febbario ( queste sono le ultime parole
) ma a gennaio... però fine gennaio... Cmq se vuoi avere ( forse ) una risposta prova a mandargli una email, tendenzialmente zoccolotti risponde...
Ok grazie mille Cold water !!!... ciao ciao !!!![]()