Vi è mai capitato di essere assolutamente certi di qualcosa anche senza avere prove fondate che le dimostrino? Non so.. faccio qualche esempio.. la certezza che esistano gli alieni.. la certezza che esista la metà perfetta della mela.. la certezza che col vostro ex non sia veramente finita e che vi sarà un ritorno??
E vi è mai capitato che qualcuna di queste certezze si sia realizzata?
Vi racconto la mia..
Nel 97ho vissuto l'estate più bella della mia vita.. è lì che penso di essermi innamorata veramente per la prima volta.. purtroppo col finire dell'estate, è finito anche il sogno.. un pò anche per causa mia che con l'inizio della scuola e le mie paranoie (lui era il rappresentante d'istituto..il più bello e amato da tutte!E io ero convinta che tornando tra le sue fans si sarebbe scordato di me..in realtà lui veniva sempre a cercarmi..cmq.. ).. col tempo piano piano ci siamo persi..ma io,avevo..una certezza!Ero sicura che quello che c'era stato non poteva finir così e che sarbbe sicuramente successo qualcosa che non sarebbe partita da me.. e infatti a distanza di2anni il destino..o Dio(a seconda delle diverse credenze..)ha voluto che ci ritrovassimo nella stessa comitiva.. purtroppo come lui stesso mi disse.. la seconda sembrava la riproposizione a colori dell'originale in bianco e nero..niente di minimamente paragonabile!
Ps.oggi.. ho la certezza che il ragazzo che AMO,ma che è fidanzato si lascerà con la sua ragazza e.. si metterà con ME!
A voi e le vostre certezze...








Ma allo stesso tempo sono Credente... 
Diciamo che quindi questa potrebbe essere l'unica eccezione nelle mie certezze, l'unica non dimostrabile empiricamente ma dimostrabile solo con la Fede!
poi faccio pure un pò di confusione tra credenze e certezze, i due threads insieme mi hanno mandato in palla 
un pò ti invidio per la tua sicurezza
anche se il binomio Ember+certezze sarebbe micidiale
, ma quanto è difficile averne!!!

....in effetti è andata come mi sentivo...di nuovo amici inseparabili e in breve tempo stavamo insieme
....storia intensa e breve ora stiamo cercando di recupare i pezzi dell'amicizia