grazie valinap.!!!
grazie valinap.!!!
Io ho il Chieffi! Qualcuno sa dirmi quali sono i capitoli da approfondire? Grazie milleeee![]()
![]()
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.
Anche se preferirei studiare da altri libri. Con robledo era possibile farlo. con lui?
ah ok perfetto ... poi ho visto che molti parlano del fatto che il professore chieda l'argomento a piacere, una domanda a proposito e l'esercizio. ma le tutor invece? perchè a questo punto c'è da sperare di capitare con lui!
guarda, anche le tutor generalmente fanno così, argomento a piacere, domanda generale e esercizio...non è proibitivo...una cosa certa è che lui manda via sicuramente più di loro, sono più malleabili. Mezzanotte invece è più rigoroso, sopporta poco le imprecisioni.
Comunque...l'esame è troppo esasperato, non è niente di ciò che ci si possa immaginare alla fine, certo, non lo si può tentare, bisogna andare preparati, questo assolutamente si.
![]()
quindi alla fine è sempre meglio prepararsi un argomento a piacere... io mi sento in alto mare, mi sembra sempre di non ricordare nulla! help!!
Io sto facendo il processo di trascrizione e sinceramente nel libro non è che sia spiegato benissimo,sicuramente non lo porterò all'esame![]()
beh si, l'argomento a piacere preparatelo, ti serve comunque come garante...guarda, il programma non è complicato, sforzati di non imparare a memoria, perchè a differenza di anatomia e fisiologia, con questo esame non se ne cava piede
...se capisci i meccanismi base, anche tutto il resto sarà comunque più comprensibile...
![]()
speriamo bene allora ... !!! quali argomenti è possible portare e quali no?
dai che andrà benone...allora, io ho portato, quando l'ho dato, il ciclo meiotico, perchè con quello ho potuto fare anche un discorso generale pure sul ciclo mitotico e duplicazione del DNA, in modo tale da non costringerla a farmi domande, perchè secondo me, se porti bene solo un argomento a piacere, si sentono autorizzati a sondare bene anche argomenti che magari non hai visto bene
, mentre il ciclo meiotico bene o male racchiude tutto il programma.
Ti voglio consigliare solo una cosa, prepara argomenti che abbiano a che fare con la duplicazione del dna e il dna stesso...
Argomento a piacere bandito è la differenza tra cellula eucariote e procariote,troppo semplice, e da quello, sicuro al 100% ti fanno domande loro...non gli basta!![]()
che voi sappiate chiede qualche esperimento all esame??![]()
a me personalmente non lo ha chiesto, però, se dovesse chiederti il DNA, parlando delle sue caratteristiche, potrebbe chiederti di far riferimento a qualche esperimento visto, tipo Okazaki per l'anti parallelismo, o quelli della proprietà semi-conservativa dei quali non ricordo gli scienziati
...
ciao....qualcuno mi può dare o dire dove trovare in internet esercizi sul mendelismo?
grazie...
Ciao a tutti vorrei chiedervi un informazione. C'è un link su internet o qualche foglio per capire quando bisogna sostenere l'esame?
"As long as you want to live, everywhere will become Heaven."
"La realtà è cosa tanto fragile da cambiare nel solo modo di riceverla."
"Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo."