Oggi, entrando sul sito dl lmio ordine (ordine delle Marche) ho letto una lettera di protesta del mio ordine e ovviamente del suo presidente (che potete leggere anche voi a questo link):
http://www.ordinepsicologimarche.it/...20nuratore.pdf
la protesta riguarda questo: in pratica un Ambito Territoriale Sociale XIV (comune capofila: Civitanova Marche), nel pubblicare un bando per l'assunzione di 2 psicologi e 2 assistenti sociali per la riorganizzazione del Consultorio Familiare, dopo aver elencato i requisiti per poter partecipare alla selezione ad un certo punto afferma:
"Gli incarichi oggetto del presente avviso saranno conferiti a seguito di verifica dei requisiti di ammissione e successiva procedura comparativa, da parte della commissione. [...] L'aggiudicazione avverrà entro 30 giorni dalla data di scadenza dell'avviso sulla base dei criteri e dei punteggi attribuiti agli elementi sotto indicati:
a) Curriculul professionale e formativo (fino a 30 punti)
b) OFFERTA ECONOMICA (fino a 10 punti) CONSISTENTE NELLA PERCENTUALE DI RIBASSO RICONOSCIUTA SUL TARIFFARIO PROPOSTO E ALLEGATO AL PRESENTE AVVISO"
In pratica, l'incarico verrà dato al candidato che PROPORRA' IL RIBASSO MAGGIORE SUL COMPENSO ANNUO DI BASE PREVISTO (che ammonta a 22.000 €, e non mi sembra una cifra esagerata!), proprio come fa una impresa edile o di pulizie per aggiudicarsi un lavoro!
HO controllato scaricando il bando da internet: E' TUTTO VERO!!
QUESTO E' VERAMENTE TROPPO!!!
BOICOTTIAMO QUESTO BANDO!