Certo che se il Manuale è da fare tutto... non ha tolto proprio un bel niente per l'esonero...Possibile che non abbia eliminato nessun capitolo? Mah....
Certo che se il Manuale è da fare tutto... non ha tolto proprio un bel niente per l'esonero...Possibile che non abbia eliminato nessun capitolo? Mah....
alla fine ci ho rinunciato non lo faccio piu questo esame!!! è impossibile da fare in poco tempo.. lo farò a giugno in modo da avere un po di mesi x prepararlo e adesso mi concentro su altri esami.. io sapevo che ha eliminato il capitolo 7-9-13-14 cosi mi hanno detto..
ragazzi per favore potete spiegarmi cosa bisogna studiare per l'appello del 12 febbraio? e il laboratorio come funziona? grazie mille
Com'è andato l'esonero ragazze? Che domande sono uscite? NEWS prego! XD
qualcuno sà quando usciranno i risultati dell'esonero??
Ho aggiunto qualcosina.....
Ciao Vale, allora le domande a crocetta erano 8 con 4 opzioni di risposta mooolto lunghe e impicciate, e 2 a risposta aperta 1 ora di tempo..Posso dirti quello che ricordo a malapena in quanto quando esci di lì, almeno io, ti ricordi ben poco, anche se c'è una ragazza che se le scriverà le aveva memorizzate molto bene...Per quelle a crocetta 1 sulla Strange Situation come si svolge, 1 su come viene definita la "genitorialità", 1 secondo Anders (se non erro il nome) di come definisce il disturbo del sonno, 1 che sistema è la Classificazione 0-3, 1 secondo un autore che parla di "microsistema", o ecosistema, indicare quella giusta...1 i disturbi dell'alimentazione a cosa sono legati sempre per un autore...poi la 1° aperta "Descrivi secondo il modello transazionale, quali sono i fattori che incidono sulla anoressia infantile", la 2° " Quali sono le principali critiche in infanzia ed adolescenza che sono state mosse al DSM-IV, descriverle brevemente.
Questo è più o meno quello che ricordo io, invito qualcuno che ha più memoria a spiegare meglio!!! In definitiva non era impossibile, ma siamo state tutto il tempo sotto il mirino di un'insegnate che non ci ha mai tolto gli occhi di dosso, la Prof. invece ha portato metà del gruppo in un'altra aula, quindi non abbiamo potuto scambiare mezza parola....Ciao e in bocca al lupo a tutti!
Ultima modifica di psicosimmy : 09-01-2010 alle ore 14.19.44
Indubbiamente per chi ha avuto il tempo di studiare e l'ha fatto come si deve, non sembra affatto impossibile come esonero. Ad averlo il tempo però
Coraggio che andrà bene!
allora sono piu o meno le domande che fa all'orale! per chi deve dare l'esame il 18.1 o a febbraio, ho mandato una mail alla prof per avere una conferma sul programma: confermo quello che e stato scritto gia su qsto sito: del manuale fino al 12 capitolo compreso e per il libro sui metodi, il capitolo 1 2 e 5!!!!
ma il manuale è psicopatologia dell'adolescenza fino al cap 12 compreso?
Il manuale è il librone verde: psicopatologia dell'infanzia ed è da fare fino al cap. 12 compreso.
ma veramente chi ha fatto l'esonero deve portare tutti e due i libri?????????????????????
ma poi...più che altro..qualcuno sa quando escono i risultati?????
ma siamo sicuri che i capitoli per l'esame siano solo quelli? mi pare strano, sulla pagina della prof non c'è scritto niente..
le mando una e mail anch'io..
speriamo speriamo speriamo che è vero..