Io. Ho una paura!
Io. Ho una paura!
Panico pre-esame! Consigli?
Sapete mica se da sempre i 10 minuti per leggere il compito e eventualmente riconsegnarlo, per poi ripresentarsi al secondo appello?
ciao ragazzi ,io ho mandato un'@mail al professore e mi ha detto che tutto rimane invariato rispetto agli ultimi appelli,io lo avevo provato a giugno.
Credo che si riferisse anche alla modalita'....p.s. che tipo il professore, deve essere stato veramente bello seguire le lezioni![]()
NINUZZINAAAAAAA
Grazie ninuzzina! Ti ho mandato un pm...![]()
Io lo do venerdì.. e sebbene sembri tanto facile e tanto scontato.... io non riesco ad essere tranquilla! Mi scombussola non avere un libro di riferimento e dover imparare a memoria due pacchettate di domande... secondo voi quali sono le migliori (delle due di ops)? Io le sto integrando... mi pre che alcune siano uguale, altre siano scadentissime da una parte e molto meglio dall'altra... per di più mi son messa a rispondere alle domande ad es. sulle PCI, sul RM, sull'autismo etc.. che abbiamo in comune con neuropsichiatria sul martinetti&co... e da esame fattibile mi sta diventando un'impresa da Milione.
Non mi ricordo una mazza, mi sembra di non aver memorizzato niente... e anti discorsi che non mi sono proprio cristallini, sto fingendo che non siano poi così importanti, e ci chiudo un occhio sopra.. =)
Chi lo darà venerdì? Siete pronti? Ci sono delle domande che privilegia rispetto ad altre? O argomenti su cui ha insistito particolarmente durante il corso?
Heeeeeeeelp.
Facendo un sunto immediato di quanto scritto prima... sembra che la diagnosi funzionale la chieda sempre!!!
Io spero non ci sia la figura dell'hand. nella storia, mi intrippo ra monster naturae (paura? esorcizzare? sacralizzare?), figura mesopotamica, bassorilievi, greci, medioevo ec etc NO.
Spero in locus of control e coping... insomma, domande immediate... alcune sono abbastanza memorizzabili, altre non riesco manco a capire in sostanza dove vogliono arrivare!
uff uff ansia ansia ansia
Devo ancora finire di ripeterle, sono alla 39, sono in alto mare!!! A regola le ho lette tutte, ma ho già dimenticato le prime che ho ripetuto... e le ultime che ho solo letto, manco mi ricordo di cosa parlano!!! belle le mie crocette!!!
giàààààààààààààààà: domandone:
come voti è alto?? se tipo ne lascio una e un'altra la spiego in thailandese arcaico, mi rispedisce bene bene a casa?
aiutateci, non abbadonateci nel nostro CATASROFISMO.
giàààààààààààààààà: domandone:
come voti è alto?? se tipo ne lascio una e un'altra la spiego in thailandese arcaico, mi rispedisce bene bene a casa?
aiutateci, non abbadonateci nel nostro CATASTROFISMO.
[mi sbarella il pc, pardon]
Sono al punto che:
ho letto tutto
ho "riscritto" tutto, inegrando un po' di roba da un pacco di risposte, e un po' dall'altro (quelli di ops sono due, e da quale hai studiato?)
so che è un lavoro futile, ma sono affetta dalla grave patologia di dopver riassumere,riscrivere, mettere penna ovunque, sennò non memorizzo mezza frase
alcune le ho ripetute, e posso esserci
altre: vuoto. balletta di fieno che mi rotola in mente in attesa di un'illuminazione.
comunque adesso sono ripartita da capo (sono alla 6, auguri a me) a memorizzare decentemente. ma alcune le ignorerò per partito preso.
Io non ho avuto il t di fare riassunti, ma normalmente lo faccio anch'io per memorizzare meglio.
...le risposte alle domande di Ops, le scaricai nel Giugno scorso e credo fossero le uniche.
Nuooo: bellissima la figura della balla di fieno che rotola! Ecco, per me c'è per almeno una dieci di domande. Per il resto me la cavo, credo.
Domani ripetizione a go go! E o"didietro" per venerdì mattina!
Ps: anch'io alcune le ho messe in ignore...
Ultima modifica di !!!Psiche!!! : 13-01-2010 alle ore 20.47.10
Forza ragazze!
Questo esame è davvero ricco di nozioni e comprendo che il panico aumenti,ma vi consiglio un pò di calma,questo esame è molto bello e davvero le cose da scrivere sono tante,mentre ripetete le cose cercate di capirle più che ripeterle,ci sono molte domande che possono avere risposte diverse,termini che invece di stare li a pensare e ripensare (che poi alcuni sono bastardi perchè ti vengono fino a cinque minuti prima e poi puff svaniti!) potete tranquillamente spiegare a parole vostre.Il professore è davvero particolare,vi permette entro i 10 minuti di consegna del compito di andare via e ripresentarsi a quello dopo.
Dai forza!!!!Si possono avere delle belle soddisfazioni rispetto a tanti altri esami.
LiSa
Speriamo, guarda!![]()