per favore qualcuno mi potrebbe gentilemnte passare le sbob di cotrufo????per favore per favore per vfavore
per favore qualcuno mi potrebbe gentilemnte passare le sbob di cotrufo????per favore per favore per vfavore
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
a pag 130 e 131 c è una nota numero 5 che dice che molti sostengono che la perdita del ciclo sia una condizione clinica che deriva dallo stato di malnutrizione..ma ciò non è vero! e poi finisce dicendo: l amenorrea dell'anoressica è un sintomo psicosomatico.
quindi la risp a quella domanda è sintomo psicosomatico
raga all ultima lezione il prof ha detto qualcosa di importante???
ragazzi ma anche le note si devono studfiaree???
annina
qualcuno può aiutarmi a rispondere a queste domande
1 secondo freud,nella bambina l'angoscia di castrazione:
a è all'origine del desiderio edipico
b è la minaccia ke la guiderà ad abbandonare l'oggetto edipico incestuoso
c è successiva al desiderio edipico
d si manifesta nella fase genitale
2 secondo klein la mania sarebbe una difesa contro:
a paranoia
b schizofrenia
c melanconia
d melanconia e paranoia
3disimpasto pulsionale,sadismo,pressione quasi persecutoria del super io caratterizzano:
a nevrosi ossessiva
bnevrosi isterica
c funzionamenti limite
d nevrosi fobica
4 "un soggetto mostrerà in generale,della pietà verso gli esseri viventi,mentre la sua aggressività inconscia è rivolta verso certe persone" tramite il meccanismo:
a formazione sostitutiva
b formazione reattiva
c spostamento
d formazione di compromesso
5 dove troviamo l'angoscia di castrazione?
6 dove è presente l'angoscia di frammentazione?
7qual è lo scopo della terapia con le anoressiche?
8 dove sono presenti angoscia di castrazione e rivendicazione fallica?
9 perkè l'anoressia è considerata una patologia narcisistica?
10 la passività contro cui si batte l'anoressica rappresenta?
11 la psicosi per klein deriva?
12 ambivalenza nello stadio anale a cosa è dovuto?
13 svezzamento
14 nella melanconia l'inibizione dell'istinto alimentare da cosa è causato?
15 xkè l'anoressia si manifesta nella pubertà?
16 cosa indicano il delirio di persecuzione, di gelosia ed erotomico?
***Kikkina per modificare i messaggi usa il tasto EDIT!Ho unito i due post (Edit by Zingarella85)***
Ultima modifica di ZingarellaOps : 11-01-2010 alle ore 19.54.05
Iolanda per lo scambio di appunti c'è questa specifica sezione APPUNTI D'ESAME
Inoltre ricordati che da regolamento è vietato scrivere abbreviato con le tipiche espressioni degli sms.
scusate ragazzi ma sul sito non ci sono più le date di febbraio...mica non possiamo fare più esami a febbraio???
credo che molte domande (e molte risposte) siano state riportate male
1) come fa la bambina ad avere l'angoscia di castrazione se non ha il pene? al massimo ha il complesso di castrazione! se la domande fosse così riformulata allora la risposta è la A.
2)mi sembra strano che la mania possa essere una difesa! cioè, è già una forma d psicosi! cmq...nn saprei dirti...ti posso dire che la klein considerava la fobia come difesa dall'oggetto persecutorio. poi nn so...
4)credo la B!
per quanto riguarda le altre non ha senso rispondere senza le opzioni! potrebbero essere decine le risposte esatte per ogni domanda. Spero di esserti stato utile xD ciao!!
"...stand by me...nobody knows the way is gonna be..."
raga qualcuno mi potrebbe inviare gli appunti riguardanti le fobie??? sul trattato si capisce ben poco...
io non posso fare l orale... e dal trattato non capisco niente....non so come fare!!!!!!!!!!!
qualcuno sa dirmi se all'orale chiedono il trattato, oppure si limitano agli appunti? grazie!!
ragazzi voi che avete fatto l'orale perchè non ci date qualche delucidazione... è importante studiare bene il trattato per l'orale? oppure diciamo che basterebbe approfondire solo quello che lui ha spiegato a lezione (ossia gli appunti)?... perchè tipo riguardo le psicosi lui ha detto ben poco invece sul manuale dice davvero tantissime cose...
suvvia dateci una mano!!!!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
raga come rispondete a questa domanda
3)nella spiegazione economica che freud ha dato inizialmente dell'angoscia, questa è considerata
-come segnale che promuove le difese
-come sinonimo di angoscia reale
-come il risultato della rimozione
-come sinonimo di angoscia traumatica
ragazzi io non capisco,allo scritto i voti sono assurdi e a vedere le domande si capisce bene il xkè...sicuramente c'è qualcuno di voi che ha fatto gia l'esame orale ma xkè non ci date qualche informazione x aiutarci??? abbiamo fatto mille volte la stessa richiesta ma è possibile che non smuoviamo l'animo a nessuno?!?!?!