Originalmente inviato da
motivazione
Allora ragazzi stamattina sono andato in presidenza e mi hanno detto che per tutta questa sessione la sitiuazione rimarrà invariata e cioè che per noi del vecchio ordinamento fino a marzo il servizio di prenotazione online è ancora attivo e le date sono quelle da calendario.
Dalla prossima sessione estiva, purtroppo, mi hanno confermato quello vi ho detto la settimana scorsa, cioè che per gli studenti dei corsi 113-841-842 non sarà più attivo il servizio di prenotazione online e per effettuare la prenotazione dell'esame dobbiamo inviare direttamente una email al prof (sperando che la legga); inoltre, cosa ancora più grave, per noi del V.O. non uscirà nessun caledario esame delle prossime sessioni (per i nuovi ordinamenti i calendari sono gia usciti), ma saremo costretti volta per volta a concordare(elemosinare direi) una data con il prof di turno, con tutta la perdita di tempo che questo comporta, oppure fare riferimento alle date degli 857 859 e 861.
A questo punto io ho fatto notare loro che alcuni prof. con cui noi del V.O. dobbiamo sostenere gli esame non hanno insegnamento in quei corsi di laurea oppure hanno insegnamenti diversi; e loro mi hanno risposto che in questo caso dobbiamo armarci di buona volontà e fare il giro dei prof o delle commissioni d'esame e cercare di capire in quale data ci possono inserire.
Quindi vi lascio immaginare il caos e le ulteriori perdite di tempo che dovremmo affrontare a partire dalla prossima sessione estiva senza parlare del fatto che non avendo un calendario non possiamo nemmeno farci un programma di studi.
Vi prego di prendere queste notizie sul serio in quanto mi hanno confermato in presidenza che queste sono dicisione già prese dal consiglio di facoltà e vi assicuro che non cambiranno idea, come qualcuno sperava sopra, ma è una decisione definitiva (infatti, come ho detto sopra, i calendari d'esame per i 113 841 e 842 per le prossime sessioni non sono proprio stati fatti e ne lo saranno).
L'unica cosa da fare secondo me è quella di riunirci tutti noi del V.O. (i pochi rimasti) e cercare tutti insieme (l'unione fa la forza) di avere un incontro con la preside Labella e la prof Poderico (che ha avuto il suo ruolo in queste decisioni) per cercare di arrivare, in modo garbato e civile, ad un punto d'incontro e chidere di avere almeno un minimo di calendario per organizzarci lo studio e per non perdere ancora più tempo.
Vi prego di aderire quanti più siete a questa mia proposta, cercate di contattare quanti più ragazzi e ragazze del 113 che potete, fate sapere loro queste "belle" novità che li aspettano (io da parte mia posso chiamarne un paio) e fissiamo una data e un posto dove incontrarci.
Aspetto vostre notizie (potete mandarmi anche un messaggio privato se volete), la cosa importante è muoversi subito perchè più tempo passa e più sarà difficile fare qualche cosa, se rimarremo nella passività il nostro percorso universitario gia difficile sarà ancora più in salita e pieno di insidie.