• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 128 di 159 PrimoPrimo ... 2878118126127128129130138 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,906 fino 1,920 di 2378
    Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

ragazzi come è andata ieri l esame? dateci notizie

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Citazione Originalmente inviato da nuvola20 Visualizza messaggio
    ragazzi come è andata ieri l esame? dateci notizie

quoto nuvola ,
    ragazze so che eravate in pochi a fare l'esame ma chiedo alle due ragazze che si sono scambiate informazioni qui nel tread ....gentilmente dateci info non dico di postare le domande ma almeno qualche informazione utile riguardo gli argomenti che sono usciti questa volta...un bacio

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Io ho fatto l'esame,ma non ho postato le domande perchè sinceramente non le ricordavo già dopo l'esame.
    Il mio commento assolutamente personale dell'esame (avendolo sostenuto per la seconda volta e per la seconda volta rifiutato ) è che è stato per me più difficile della prima volta.
    Molte domande erano complicate.Ho dovuto rileggerle più volte per capirle ed erano molto di ragionamento...non esistevano sui libri in quanto erano esempi di situazioni creati proprio da lei...Erano più o meno una decina,e per me restano ancora un mistero.
    D'altra parte i voti sono stati bassissimi ...tranne qualche eccezione.
    Le altre erano più o meno le solite...Gli esperimenti più importanti,qualche definizione...
    Non mi chiedete esempi di domande perchè ho rimosso totalmente il compito.

Alla prossima!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Io ho fatto l'esame,ma non ho postato le domande perchè sinceramente non le ricordavo già dopo l'esame.
    Il mio commento assolutamente personale dell'esame (avendolo sostenuto per la seconda volta e per la seconda volta rifiutato ) è che è stato per me più difficile della prima volta.
    Molte domande erano complicate.Ho dovuto rileggerle più volte per capirle ed erano molto di ragionamento...non esistevano sui libri in quanto erano esempi di situazioni creati proprio da lei...Erano più o meno una decina,e per me restano ancora un mistero.
    Le altre erano più o meno le solite...Gli esperimenti più importanti,qualche definizione...

Alla prossima!
    grazie mille ....speriamo che a marzo vada meglio a tutte baci

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

[QUOTE=ImperfectGirl;2242245]Io ho fatto l'esame,ma non ho postato le domande perchè sinceramente non le ricordavo già dopo l'esame.

Alla prossima!

ciao
    dato che tu hai già sostenuto questo esame,volevo chiederti se il volume : l'inchiesta si porta tutto o c'è qualcosa da saltare?
    ti ringrazio in anticipo della risposta..

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

ciao
    dato che tu hai già sostenuto questo esame,volevo chiederti se il volume : l'inchiesta si porta tutto o c'è qualcosa da saltare?
    ti ringrazio in anticipo della risposta..
    Ciao...
    Che io sappia ufficialemente si deve fare tutto...ma io ho studiato solo alcune cose,perchè se non erro qualcuno qui su ops disse che il compito si concentrava maggiormente su queste cose...
    Cioè:
    Capitolo 1: paragrafi 2,5,6.
    Capitolo 2: tutto.
    Capitolo 3: par.1-2.
    Capitolo 4: par. 1,2,6,10,11

Ho ricordato 2 domande del compito proprio sull' 'inchiesta:
    Cos'è il ranking? (esce quasi sempre)
    E poi una domanda era su vantaggi e svantaggi dell'intervista telefonica e quella faccia a faccia,però non ricordo com'era formulata.
    Spero di essere stata utile.
    Ciao.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Ciao...
    Che io sappia ufficialemente si deve fare tutto...ma io ho studiato solo alcune cose,perchè se non erro qualcuno qui su ops disse che il compito si concentrava maggiormente su queste cose...
    Cioè:
    Capitolo 1: paragrafi 2,5,6.
    Capitolo 2: tutto.
    Capitolo 3: par.1-2.
    Capitolo 4: par. 1,2,6,10,11

Ho ricordato 2 domande del compito proprio sull' 'inchiesta:
    Cos'è il ranking? (esce quasi sempre)
    E poi una domanda era su vantaggi e svantaggi dell'intervista telefonica e quella faccia a faccia,però non ricordo com'era formulata.
    Spero di essere stata utile.:smile
    Ciao.
    ti ringrazio sei stato un tesoro..

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

ragazze scusate, ma ho letto da qualche parte ke le slide della proff.dicono sono le stesse cose del libro, ma allora basta stud quelle integrandole con gli esperimenti??
    grazie mille a tutti, ed in + più o meno quanto tempo ci vuole x questo esame.
    grazie ancora a ki mi risponderà1

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ragazze scusate, ma ho letto da qualche parte ke le slide della proff.dicono sono le stesse cose del libro, ma allora basta stud quelle integrandole con gli esperimenti??
    Nuovoletta per favore evita di scrivere col linguaggio degli sms,da regolamento è vietato.
    Grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ahahahah magari ahahahahah

no guarda sono riassuntive ma dicono proprio il minimo indispensabile... cioè penso che studiando così sia prorpio impossibile superare l'esame

anzi studia tutto quello che c'è sul manuale... tralasciando poco o niente fidati!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Buonasera a tuttu volevo chiedere una conferma..
    nel caso la prof mi chiedesse la differenza tra metodo qualitativo e quantitativo ve bene se dico in questo modo?
    METODO QUANTITATIVO:
    partiamo da un campione rappresentativo della popolazione(cioè che ha le stesse caratteristiche della popolazione e preferibilmente un campione eterogeneo), dal quale ricaviamo dei dati che confrontiamo con analisi statistica e generalizziamo i risultati ottenuti alla popolazione. Un esempio di questo metodo è il questionario, l'intervista...
    Mentre il metodo qualitativo è l'esatto contrario.( ovviamente dirò il concetto per intero)esempio di metodo qualitativo è l'intervista circoscritta a gruppi mirati..
    MI AIUTATE CON QUESTI DUBBI???
    RINGRAZIO IN ANTICIPO...

Partecipante Affezionato L'avatar di tersicore

Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    le slide sono molto riduttive, ti consiglio di scaricare il riassunto che ho pubblicato per avere una panoramica generale..io credo che per studiare questo esame occorrano almeno 20 giorni di studio matto e disperato...io l'ho sostenuto a novembre e non ho avuto una brutta esperienza, non l'ho trovato impossibile, però va detto che il programma è ampio e quindi necessita di tempo. Lo scritto è un po' più ostico, infatti presi 24, però all'orale l'assistente maschio mi ha alzato tre punti. Anche per quanto riguarda il libo a scelta nella sezione appunti trovi un buon riassunto di uomini che uccidono..ti consiglio di partire dai riassunti e integrare ovviamente con il libro. Spero di esserti stata utile...in bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di **Alysta**

Perdonatemi ma che significa Modulo A e Modulo B? Non mi è molto chiaro...

Partecipante Assiduo L'avatar di lovestar82

Ciao ragazzi,
    scusate se posto una domanda che forse è già stata fatta da qualcuno..Comunque, io sto studiando "Dai maltrattamenti all'omicidio" e mi chiedevo una cosa: bisogna imparare anche gli articoli del codice penale o ci si può soffermare anche solo sulle definizioni?
    Grazie
    Io non ti lascerò e non ti abbandonerò (Giosuè 1:5 - La Sacra Bibbia)

www.compassion.it

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da lovestar82 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    scusate se posto una domanda che forse è già stata fatta da qualcuno..Comunque, io sto studiando "Dai maltrattamenti all'omicidio" e mi chiedevo una cosa: bisogna imparare anche gli articoli del codice penale o ci si può soffermare anche solo sulle definizioni?
    Grazie
    i vari articoli del codice civile e penale li puoi anche tralasciarli,stai tranquilla non li chiede

Pagina 128 di 159 PrimoPrimo ... 2878118126127128129130138 ... UltimoUltimo

Privacy Policy