Qualcuno può aiutarmi??
Allora: quando chiede : si esegua il test per la verifica dell'omogeneità delle varianze....
Dobbiamo usare il test F di Fisher?? A me è sembrato di "capire" così; il problema però è questo:
- devo calcolare i gradi di libertà, ma come faccio se il numero non è presente nella tabella? Tipo :
- N1= 20 N2=18
- per trovare i gradi di libertà devo fare N1 - 1 e N2 - 1; mi darebbero GDL 19 e 17, ma non sono presenti questi valori nella tabella...........
help me........................![]()
mi spiace non ti posso aiutare perche per ora non ho fatto ancora il test f![]()
Ragazzi ma non ci si puo ancora iscrivere all'esame?
guarda lho visto l'altro giorno in maniera molto confusionata pero..i gradi di liberta si si calcolano n1-1 e n2-1 poi lo cerchi nella tabella corrispondente in base agli altri valori(ad esempio 0.5 ect) e trovi il valore corrispondente..
Ciao!Oggi dovrei essermi liberata di statistica descrittiva...guardavo per inferenziale sul sito di Unica e non c'è più il programma. Qualcuno ce l'ha e potrebbe mandarmelo? Grazie
qualche laurando a febbraio che lo da oggi?mi servono rinforzi per inseguire il prof affnche corregga in fretta![]()
qualcuno l'ha dato oggi?volevo info sugli esercizi..io credo di aver sbagliato tutto
il primo era un esercizio di campioni indipendenti con sigma ignoto.il secondo boh non lho capito mi aiutate?? e il terzo una sommatoria di t..grazie a chi mi dara info![]()
Allora: io ho fatto così:
l'esercizio 1, quello degli stabilimenti, era un confronto tra campioni indipendenti; io ho fatto anche il test per le varianze e mi ha dato che erano omogenee;
l'esercizio 2 era una differenza tra punteggi
l'esercizio 3, quello della terapia, era uguale identico ad uno che aveva già messo ad uno scorso esame!!
Era proprio facile... è che sono inc.... con me stessa perchè la somma delle D, nell'esercizio 2, ho sbagliato la somma!!invece che 4 ho messo 3!!
Un fastidio.............
ah ecco grazie![]()
Ultima modifica di tipete : 12-01-2010 alle ore 21.16.52
per caso vi ha detto per quando saranno pronti gli esiti?
"ha detto" prossimi giorni!! Maagaaaariiiii! consumerò il mouse e la sua pagina aggiunta nei segnalibri.......
Vabbe deve per forza visto che la scadenza tesi è il 22!!!
Io non ho capito la formulazione delle ipotesi scientifiche,non lho mai fatte cosi..Quale erano quelle giuste?