• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 56 di 86 PrimoPrimo ... 646545556575866 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 826 fino 840 di 1278

Discussione: Statistica Mattei

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

Riferimento: Statistica Mattei

-----Citazione:
    Originalmente inviato da simoker70
    ...anche no Lady,,,,,casomai X=(Y-B0):B1
    dove hai trovato la formula l'hai desunta tu o c'è nel Borra?...perchè algebricamente l'equazione della retta tornerebbe in altro modo..ecco perchè non mi riusciva..e anche i coefficienti sono diversi?------

Comunque l'es a cui mi riferivo il 16.4 ragionandoci non richiedeva la formula suggerita da Simoker..bensì lo sviluppo inverso dell'equazione di regressione con x in funzione di y che nel libro ovviamente non figura ma negli es la chiede...l'ho desunta ragionando.mi sembrava in principio di dire cavolate e quindi non l'ho applicata ma ora usandola mi torna perfettamente con i risultati...per fortuna..risolto così anche l'es 16.6

Partecipante Assiduo L'avatar di lisa mielenero
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da simoker70 Visualizza messaggio
    - trovare SQE dati bo,b1,R2xy,n,Oxy e SQT (lasciato perche mi sono intortato con tutti i dati mentre era una cagata la soluzione,,,,,,)
    i V/F non li ricordo bene tutti....ne ho lasciato uno sull'intervallo di confidenza, poi uno affermava che il rapporto di correl è sempre non negativo (F)...
    ciao...
    e qual'era la risposta esatta?
    anche io mi sono intortata su questa!
    il.mio.arcobaleno.dopo.la.tempesta.

Partecipante Esperto

quella dell SQE m hanno detto che era semplicissima e che i bati B0,B1, n e Oxy l ha messi solo per confondere: SQE=SQT-SQR(Pxy^).....cioè...bastard inside

Neofita
    Blog Entries
    1

qualcuno che ha le soluzioni del libro borra i ciaccio può inviarmele alla mail [email protected] sono disperata vi pregooo

Partecipante Esperto

.....della serie ce la pigliamo non comoda ma di più.....Venerdi sul sito della facolta pubblicano i risultati,,,,,,no perche per lo esiste solo statistica quindi è naturale che ci vogliano 8 giorni per correggere un compito, casualmente 2 gg dall'orale-----

Partecipante L'avatar di Silviavanesia

Simo ma come l'orale? Noi non abbiamo l'orale fa saolo una discussione del compito e te l'ha detto lei che pubblica i risultati venerdì?
    [[[°°° † S i l v i e t t i n a B i o l u m i n e s c e n t e ® © ™ † °°°]]][/COLOR]

Partecipante Esperto

si....l'orale è una discussione sugli errori non di più penso, ma quello che dico è che uno volesse alzare e ripassare ciò che pensa aver sbagliato oppure ha un voto tra 17 18 penso che chieda un minimo, quindi sapere un pò prima mi pare una cosa normale no'??uno che sega che si ripassa a fare.......per i risultati me l ha scritto stamani lei....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

si....l'orale è una discussione sugli errori non di più penso, ma quello che dico è che uno volesse alzare e ripassare ciò che pensa aver sbagliato oppure ha un voto tra 17 18 penso che chieda un minimo, quindi sapere un pò prima mi pare una cosa normale no'??uno che sega che si ripassa a fare.......per i risultati me l ha scritto stamani lei....
    Secondo te passa anche con 17? Io ho la Petrucci, ma so che usano lo stesso metodo tutte e due... Cmq io più passa il tempo e più penso di averlo bocciato!
    Arzella

Partecipante Esperto

...boh...certo che con quel sistema di punti fare 17, 17,5, 17,75 non è difficile e bocciare cosi mi girerebbero parecchio....

...boh...certo che con quel sistema di punti fare 17, 17,5, 17,75 non è difficile e bocciare cosi mi girerebbero parecchio....
    Guarda non me lo dire! Sei sicuro che per le domande a scelta con 4 alternative togliesse solo 0,75? Perchè io ricordo 1,75...
    Ovviamente spero tu abbia ragione te!
    Arzella

Partecipante Esperto

dipende dal corso....per clinica era così, ma altri dice avevano domande più facili quindi togliava di più forse.....

dipende dal corso....per clinica era così, ma altri dice avevano domande più facili quindi togliava di più forse.....
    Io sono di Generale e l'esame è da 6 crediti...oddio tanto facile non era, senza considerare che la prof ha cambiato modalità d'esame proprio a partire da questa sessione! Onestamente questa cosa dei punti di penalità non riesco a digerirla...già l'esame è incasinato di suo e la predisposizione di noi studenti di Psicologia è scarsa...se poi si mettono anche a togliere i punti è decisamente finita! Mi tocca metterci la tenda alla Torretta!
    Arzella

Partecipante Esperto

secondo me non era impossibile come esame....erto che però il 3 problema che a mente fredda era semplice, buttarci dentro 4 5 dati per confondere non mi pare sia il massimo,,,,,oppure il p-value che non c'è ne in psicometria ne nel testo d esame, e dover rispondere ad una domanda che se sbagli ti levi 3 punti più 0,75 mi pare un pò tantino......

Ti dirò quello che avrei voluto era il tempo! Se mi avesse dato anche mezz'ora in più sarei stata soddisfatta! Non mi tornavano 2 esercizi che se avessi avuto il tempo avrei riguardato e risolto! E poi un esercizio da 4 punti aveva dei numeri astronomici...non mi pare il massimo dare cifre immense all'esame!
    Arzella

Partecipante Esperto

...piu che altro un esercizio a risposta multipla che chiedeva di dire quale cifra fosse giusta per una condizionale cumulata, giusto verso la fine del tempo dice che bisognava fare vedere anche il calcolo che portava al risultato.....per me il tempo era sufficiente, 1 h e mezzo bastava....

Pagina 56 di 86 PrimoPrimo ... 646545556575866 ... UltimoUltimo

Privacy Policy