• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 264
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Info Generiche V.O. [113]

Citazione Originalmente inviato da annetta78 Visualizza messaggio
    ragazzi...per me và bene,io devo venire in facoltà anche il 14 per l'esame di test con labella,però io credo che incontrarci tra noi solo porti a poco...forse dovremmo incontrarci in un giorno di ricevimento della labella o della poderico...o chi per loro può darci soddisfazione...dai non fermiamoci qui!!!
    Sicuramente faremo in modo di incontrarci in un giorno di ricevimento della labella o della poderico, ma ti ripeto è meglio che aspettiamo qualche altro giorno in modo che qualcun'altro possa unirsi a noi.... a presto.

**Espny**
    Ospite non registrato

beh, anche solo organizzare una raccolta di firme, con tanto di matricola.....così si dimostra quante persone hanno interesse attivo nel dare esami.....solo che poi si cominciano a fare le questioni della privacy....ma cmq agli appelli chiamano per nome e cognome uguale.....magari chi starà in facoltà qualche giorno di fila, in modo da prendere i vari 113 che vanno a dare esami......

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    beh, anche solo organizzare una raccolta di firme, con tanto di matricola.....così si dimostra quante persone hanno interesse attivo nel dare esami.....solo che poi si cominciano a fare le questioni della privacy....ma cmq agli appelli chiamano per nome e cognome uguale.....magari chi starà in facoltà qualche giorno di fila, in modo da prendere i vari 113 che vanno a dare esami......
    Si una raccolta di firme sarebbe una buona idea da prendere in considerazione...per quanto riguarda il fatto di andare in facoltà a prendere i vari 113 io credo che sia più facile "girare" per il forum e andare nei vari thread che riguardano gli esami del V.O., ho visto che ci sono molti studenti del 113 che discutono sugli esami, e inviare messaggi privati a ognuno di loro per avvertirli di questa situzione.
    Io gia lo sto facendo se puoi aiutami anche tu, bisogna muoversi subito e non perdere troppo tempo, dai che c'è la possiamo fare.

Partecipante Esperto

raga vi ringrazio per avermi avvertito della splendida notizia...io sono pronto a collaborare..lavoro permettendo..quante persone siete riusciti a contattare??

Ho una teoria,se avessero la possiblità di darci il bensenvito non utilizzerebbero tutti questi espedienti,quindi cercano di sfinirci.la mia domanda adesso:possono farlo...nel senso e' legale..si puo eliminare un calendario d'esami per un corso di Laurea..
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 12-01-2010 alle ore 20.22.34

**Espny**
    Ospite non registrato

di questo mi informerò .....conosco 4 legali cui posso chiedere la faccenda, ma credo che essendo un corso ad esaurimento, dopo tot anni dalla fine del corso legale, possono fare quello che vogliono......tranne impedirci di sostenere esami.......teoricamente potrebbero fare una legge che obbliga tutti a passare ai corsi nuovi, e per fortuna almeno quella nn c'è ancora.....
    l'elenco di studenti non basta, ci vuole un elenco con delle firme
    altrimenti non ha valore......e magari una sorta di delega collettiva.......o una volta tanto indiciamo noi una riunione in cui convochiamo i responsabili di questa bellissima novità......per un serenissimo 2010......insomma, di idee ne possiamo tirare fuori 1001......ma se nn troviamo appoggio....restano parole ahimè
    sto facendo un passavoce anche io, ma le mie conoscenze sono limitate come numero.....
    Ultima modifica di **Espny** : 12-01-2010 alle ore 21.02.43

Matricola L'avatar di ciliegina333

non si rendono conto che così facendo aumentano il loro stesso lavoro e quello dei professori!mi chiedo che fine fanno le tasse che paghiamo se siamo esclusi da tutti e da tutto!!organizziamo questo incontro...io ci sarò!!!

Partecipante Esperto

Ragazzi anche io sono del V0.E sto nella vostra stessa condizione. TENIAMOCI AGGIORNATI SU QUESTO THREAD.
    Manco a dirlo io dò la mia piena adesione.
    A presto e speriamo di riuscire a risolvere, o almeno a farci venire incontro a questa situazione assurda!!

Partecipante Affezionato

Io non so se questa cosa è legale o meno..... ma una cosa è certa, se dopo l'incotro(perchè ci sarà questo incontro) con la poderico e la labella non riusciremo a risolvere la situzione io direi di andare direttamente dal rettore della sun e chiediamo a lui cosa ne pensa di questa situazione e dove sono andati a finire i nostri diritti.
    Dai ragazzi continuiamo a contattare quanti più 113 conosciamo e coinvolgiamo anche gli 841 e 842, se ne conoscete qualcuno, perchè questi cambiamenti riguardano anche loro.

Partecipante Esperto

raga ho chiesto delucidazioni ad alcuni legali...quello che fanno non e' costituzionale..mi hanno consigliato di radunare quanti piu' del vecchio ordinamento,scrivere una bella petizione al consiglio di laurea e al rettore della sun e chiedere che i nostri diritti siano rispettati.Facendo cio si puo incorrere pero ad alcuni inconvenienti...1 potrebbero trovare un modo per costringere a passare al nuovo ordinamento..2 alzando un polverone c'e' il rischio che diventino cosi pignoli nei nostri confronti da seguire alla lettera la guida dello studente del nostro ordinamento e da quello che ho potuto leggere sulla nostra guida c'e' l'eliminazione degli esami del triennio prima di completare quelli del biennio ed altre cose del genere..

Partecipante Affezionato L'avatar di annetta78

ragazzi io domani sono in facoltà per sostenere l'esame proprio della labella,ma so già che lei non ci sarà,ma potrei provare a chiedere alla sua assistente qualche info per indire una riunione....o comunque se c'è una possibilità che stiano "ragionando" su questa cosa.....a domani sperando di avere qualche informazione!!!

**Espny**
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lu_ngrisa Visualizza messaggio
    raga ho chiesto delucidazioni ad alcuni legali...quello che fanno non e' costituzionale..mi hanno consigliato di radunare quanti piu' del vecchio ordinamento,scrivere una bella petizione al consiglio di laurea e al rettore della sun e chiedere che i nostri diritti siano rispettati.Facendo cio si puo incorrere pero ad alcuni inconvenienti...1 potrebbero trovare un modo per costringere a passare al nuovo ordinamento..2 alzando un polverone c'e' il rischio che diventino cosi pignoli nei nostri confronti da seguire alla lettera la guida dello studente del nostro ordinamento e da quello che ho potuto leggere sulla nostra guida c'e' l'eliminazione degli esami del triennio prima di completare quelli del biennio ed altre cose del genere..
    infatti, hai perfettamente ragione. Io credo che dal rettore non si debba arrivare.....abbiamo una preside e non credo che abbiano chiesto al rettore prima di fare questi tagli.
    Io proporrei di parlare con la poderico, sempre più disponibile e meno "carica ufficiale".....altre volte ha saputo dare buoni consigli.....dobbiamo riavere un piccolo vantaggio, non darci la zappetta sui piedi....per tante cose ci fa comunque piacere che la sun non rispetti proprio tutte le regole alla lettera, no?........dovremmo rimanere lucidi e tranquilli, male che vada, parliamoci apertamente, saranno i professori ad annoiarsi dei continui contatti che cercheremo, e magari risolveranno dall'interno la faccenda.
    ps: il forum è per scambaire opinioni, non per organizzare sommosse
    Ultima modifica di **Espny** : 13-01-2010 alle ore 13.07.39

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da lu_ngrisa Visualizza messaggio
    Non c'è bisogno di alzare nessun polverono, ti ripeto prima di prendere altre vie cerchiamo di riunirci e andiamo dalla labella e dalla poderico e cerchiamo di "negoziare" con loro, facendogli capire che così ci fanno perdere ancora più tempo, e che se vogliono liberarsi di noi(come penso) devono renderci le cose più facili e non più difficili.
    Non smettero mai di ripeterlo cerca anche tu di contattare quanti più 113 puoi (e 841 - 842), più siamo a presentarci in facoltà e meglio é.
    Ultima modifica di motivazione : 13-01-2010 alle ore 13.11.11 Motivo: correzione

Partecipante Esperto

Ragazzi sono d'accordo anche io su quanto detto.
    Non ci " conviene" fare una rivoluzione, rischiamo solo che si inaspriscono di più, e che ci rendano le cose ancor più difficili.
    Cerchiamo piuttosto una mediazione, un compromesso.
    Aspetto notizie.
    Ciao

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da **Espny** Visualizza messaggio
    infatti, hai perfettamente ragione. Io credo che dal rettore non si debba arrivare.....abbiamo una preside e non credo che abbiano chiesto al rettore prima di fare questi tagli.
    Io proporrei di parlare con la poderico, sempre più disponibile e meno "carica ufficiale".....altre volte ha saputo dare buoni consigli.....dobbiamo riavere un piccolo vantaggio, non darci la zappetta sui piedi....per tante cose ci fa comunque piacere che la sun non rispetti proprio tutte le regole alla lettera, no?........dovremmo rimanere lucidi e tranquilli, male che vada, parliamoci apertamente, saranno i professori ad annoiarsi dei continui contatti che cercheremo, e magari risolveranno dall'interno la faccenda.
    ps: il forum è per scambaire opinioni, non per organizzare sommosse
    Sono d'accordo conte che bisogna andarci cauti..... ma non bisogna neanche prendere la cosa sotto gamba, perchè i professori non si annoieranno affatto dei continui contatti email che cercheremo, semplicemente non risponderanno, e anche andando a ricevimento non è che le cose migliorano; ti faccio l'esempio di barbato, sia io che tu siamo andati a ricevimento da lui ma non siamo riusciti a capire quèl'è il programma che 113 dobbiamo portare, figurati riuscire a sapere una data d'esame, quindi è vero bisogna andarci cauti ma non bisogna nenche arrendersi troppo perchè se no veramente rischiamo di non laurearci più.

P.S. è vero il forum non deve servire per organizza sommosse, ma in questo caso è un buon mezzo cercare di riunirci e dicutere tutti insieme di questa situazione, cosa che altrimenti non potremmo fare visto che non abbiamo più corsi e non andiamo in facoltà gli stessi giorni.

Partecipante Esperto

Scusate ragazzi, ma da quanto ho fin'ora letto, quelli della Presidenza hanno detto che teoricamente dovremmo usufruire delle date del 857 o 859-861, e nel caso i i Prof. del VO non tenessero insegnamenti in quei corsi di Laurea, o diversi dai nostri esami, dovremmo rivolgerci direttamente a loro, e concordare le date degli esami( cosa a mio parere alquanto fantascientifica che i prof. ci diano delle date personalizzate per ognuno di noi).
    Ora mi chiedo, come possono a questo punto i Prof. male che ci andasse( cioè che tutto rimane invariato) rifiutarsi di farci sostenere i nostri esami negli appelli di questi corsi di laurea?
    Io credo che non possano, perchè scusate allora quale sarebbe la soluzione per noi?
    Del tipo" ok , arrivederci e grazie e lascio l'università così perchè npn posso sostenere esami"!??!?

Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy