• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 18 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 264
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Dinamica Dazzi- De Coro

Citazione Originalmente inviato da silvia Visualizza messaggio
    Tra i testi a scelta per l'esame di Dinamica (Dazzi-DeCoro) quale testo è preferibile in termini di facilità di studio, Menti che si incontrano (Aron) o La comunicazione affettiva tra il bambino e i suoi partner (Riva Crugnola)?
    Ci sono riassunti di quest'ultimo sul sito?
    grazie!
    Come "volume" sono corposi tutti e due (un pochinino di più quello di Riva Crugnola). Menti che si incontrano parla più delle trasformazioni nel setting psicoanalitico, dal modello intrapsichico a quello relazionale (molto simile al libro giallo della De Coro da portare in programma) invece Riva Crugnola parla dell'interazione madre-bambino. Forse come concetti è un po' più semplice Riva Crugnola, anche perché sono le solite cose fritte e rifritte che si sono già studiate per migliaia di altri esami, quindi, anche se è un pochino + lungo, potrebbe risultare un po' più scorrevole. Se hai la "parlantina" ...ehm...potresti, al limite, "accontentarti" del riassunto che si trova sul sito studentibicocca (vai sul forum psicologia e poi usa lo spazio "cerca") che è schematico e da lì ricostruisci il discorso...Confesso che io feci così, avevo leggiucchiato qua e là il testo, poi vedendo che era la solita minestra sta-riscaldata...ho guardato quello schemino e sono andata a braccio...anche se non è un suggerimento molto ortodosso...

Partecipante Assiduo L'avatar di maressia

ragazze ma quante cose da sapere....che ansia
    meno male che abbiamo 2 giorni in + per studiare!!

Partecipante Affezionato L'avatar di frenzi80

già... :-( che ansia davvero...
    frenzi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste

Scusate io ho la prenotazione x dinamica cn Dazzi x il 12 gennaio, xkè fatta prima che spostasse l'appello...adesso vale lo stesso o devo riprenotarmi? e poi qualcuno sa se fa il salto d'appello tra gennaio e febbraio...alla fine c'è un mese tra i due appelli...nn dovrebbe farlo!!!

manca una settimana allo scritto e io ho già una paura assurda!!!!
    come cavolo si fa a ricordare tutti gli autori del fonagy!!!
    non ho mai avuto così tanta paura per un esame!!!
    qualche consiglio su come gestire questa ansia..???
    io ci ho provato mangiandomi quasi tutti i dolcetti della befana ma nulla....

Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugatta

mangiane di più e a ogni dolcetto attribuisci il nome di un autore...
    Freud non può essere altro che un pocket coffee
    Quando sei assolutamente sicuro di qualcosa, probabilmente, non hai considerato tutto...

Partecipante

ciaoooo...che libro a scelta mi suggerite tra i 4???
    voglio fare l'esame a febbraio e quindi volevo consultarvi per avere un consiglio prima di comprarlo!!! grazie mille

io sono della magistrale ma credo che il programma sia lo stesso!!!

ODDIO STO IMPAZZENDO...SONO FUSAAAAAAAAAAA!!!

buono studio a tutte!!!!!

Ciao!
    Ma siamo sicure che allo scritto non chieda il libro a scelta?

nn ne posso più!!Qsto esame è inutile..solo pochi argomenti interessanti e che aggiungono poco a quello già fatto alla triennale ma nn x qsto è più facile!!Nozioni su nozioni...nn se ne può più!!Io mi sa che ci rinuncio ancora una volta...è la prima volta che lo studio più seriamente ma sembra sempre tutto poco..xkè è troppo quello da fare e da ricordare!!!!Nn è giusto!!!!!ho fatto il calcolo delle pagine di tutti i libri: 1143!!!!!!!!!! nn si può siamo al nuovo ordinamentooooooooooo

Citazione Originalmente inviato da Celeste Visualizza messaggio
    nn ne posso più!!Qsto esame è inutile..solo pochi argomenti interessanti e che aggiungono poco a quello già fatto alla triennale ma nn x qsto è più facile!!Nozioni su nozioni...nn se ne può più!!Io mi sa che ci rinuncio ancora una volta...è la prima volta che lo studio più seriamente ma sembra sempre tutto poco..xkè è troppo quello da fare e da ricordare!!!!Nn è giusto!!!!!ho fatto il calcolo delle pagine di tutti i libri: 1143!!!!!!!!!! nn si può siamo al nuovo ordinamentooooooooooo
    dai non mollare!! è normale sentirsi in questo stato...ci sono tantissime cose da sapere ed è impossibile ricordarle tutte alla perfezione...!ma se hai studiato tanto...fallo cosi ti togli il pensiero..e che pensiero!!!!!

Grazie x l'incoraggiamento..ma sn molto indietro...e gli argomenti che ho fatto sembra che nn riesca più a ricordarli...e adesso nn so se sia la stanchezza o la tensione...in più mi spaventa tantissimo il fatto che ci possa essere il salto d'appello x febbraio xkè in qsto caso decidere se fare l'esame a gennaio è import e rischioso..xkè io devo assolutamente togliermi qsto esame tra gennaio e febbraio altrim sn nei guai!!!nn lo so...mi sto scervellando!!!Anche io vorrei togliermi qsto peso ed è x qsto che anche se indietro sto continuando a fondermi sui libri..ma ho paura di far un errore e rischiare poi di nn poterlo fare a febbraio!!

Qualcuno è a conoscenza delle domande di novembre..l'appello x i laureandi?potrebbero esserci utili...a proposito ripetendo...e ved le dom postata "dalla psicopatologia del conflitto a quella della personalità" l'unica risp che ho trovato è quella sul libro di dazzi decoro quando parla del passaggio da una psicopatologia della personalità ad una psicopatologia della relazione...è qsto o sn io che dò i numeri?Oppure è stata postata male la domanda?Grazie a buono studio!

si è vero...nel libro non è chiarissimo...
    il passaggio tra psicopatologia del conflitto e di personalità avviene tra il primo e il secondo sistema diagnostico di freud..cmq è scritto a pag 14!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di frenzi80

ma nn è il paragrafo 1.5 del Dazzi De Coro?
    frenzi

Citazione Originalmente inviato da maressia Visualizza messaggio
    si è vero...nel libro non è chiarissimo...
    il passaggio tra psicopatologia del conflitto e di personalità avviene tra il primo e il secondo sistema diagnostico di freud..cmq è scritto a pag 14!!!
    si penso tu abbia ragione..in effetti quella parte nn l'ho ripetuta..ma il dubbio mi è venuto qndo ho letto ( sempre tra le domande postate qui) la dom " differenza tra psicopatologia fondata sul costrutto di relazione e di personalità" si intende la stessa cosa? nn fa riferimento qsta dom al paragrafo 1.5? boh qsto libro è molto confuso e anche alcune domande che fanno

Pagina 15 di 18 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy