Come "volume" sono corposi tutti e due (un pochinino di più quello di Riva Crugnola). Menti che si incontrano parla più delle trasformazioni nel setting psicoanalitico, dal modello intrapsichico a quello relazionale (molto simile al libro giallo della De Coro da portare in programma) invece Riva Crugnola parla dell'interazione madre-bambino. Forse come concetti è un po' più semplice Riva Crugnola, anche perché sono le solite cose fritte e rifritte che si sono già studiate per migliaia di altri esami, quindi, anche se è un pochino + lungo, potrebbe risultare un po' più scorrevole. Se hai la "parlantina"...ehm...potresti, al limite, "accontentarti" del riassunto che si trova sul sito studentibicocca (vai sul forum psicologia e poi usa lo spazio "cerca") che è schematico e da lì ricostruisci il discorso...Confesso che io feci così, avevo leggiucchiato qua e là il testo, poi vedendo che era la solita minestra sta-riscaldata...ho guardato quello schemino e sono andata a braccio...anche se non è un suggerimento molto ortodosso...
![]()
![]()

...ehm...potresti, al limite, "accontentarti" del riassunto che si trova sul sito studentibicocca (vai sul forum psicologia e poi usa lo spazio "cerca") che è schematico e da lì ricostruisci il discorso...Confesso che io feci così, avevo leggiucchiato qua e là il testo, poi vedendo che era la solita minestra sta-riscaldata...ho guardato quello schemino e sono andata a braccio...anche se non è un suggerimento molto ortodosso...
e poi qualcuno sa se fa il salto d'appello tra gennaio e febbraio...alla fine c'è un mese tra i due appelli...nn dovrebbe farlo!!!

ho fatto il calcolo delle pagine di tutti i libri: 1143!!!!!!!!!!