• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 122 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 1829
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Riferimento: [857][A.A. 2008/09]Psicologia Clinica - Cotrufo

sempre la solita storia le gente fa gli esami e poi sparisce...
    Ultima modifica di seer dreamer : 12-01-2010 alle ore 18.44.19
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da gattosilvestro Visualizza messaggio
    ragazzi io non capisco,allo scritto i voti sono assurdi e a vedere le domande si capisce bene il xkè...sicuramente c'è qualcuno di voi che ha fatto gia l'esame orale ma xkè non ci date qualche informazione x aiutarci??? abbiamo fatto mille volte la stessa richiesta ma è possibile che non smuoviamo l'animo a nessuno?!?!?!
    Per favore,scrivi per esteso,senza usare il linguaggio sms.
    Zingarella85 l'ha ricordato negli ultimi post...
    Un pò di collaborazione.Grazie.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo

Per favore anche io ho bisogno di appunti domande tutto quello che avete a disposizione,manca una sola settimana all esame e sto a pezzi!Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    sempre la solita storia le gente fa gli esami e poi sparisce...
    scusate, ma fra esami e tasi si tende a non tenere sempre sott'occhio le discussioni di esami già fatti..comunque, io ho fatto l'orale, nella sessione di novembre, e posso parlare solo della mia esperienza perchè anche io, a suo tempo, non ho ricevuto molte informazioni sull'orale ma sono andata a kamikaze, con l'unica speranza di un'orale che, premettendo lo studio, fosse più passabile di uno scritto.
    io avevo degli appunti di lezione, ma non mi sono fidata a studiare solo quelli perchè, 1:non ero sicura di aver colto tutto il coglibile dalle lezioni; 2:non credevo che fosse sufficiente.
    del trattato ho fatto solo gli autori principali, tutti tutti gli autori che magari non avevo proprio sentito nominare, nemmeno a lezione, li ho tralasciati.
    del libro suo ho fatto tutto, di "corpo...." tutto, articolo tutto.(se ho tralasciato qualche altra cosa chiedo venia, ma davvero la testa ora è altrove)
    questo modo di studiare mi ha aiutato perchè all'esame mi ha chiesto delle cose sui borderline che erano sul trattato e non sugli appunti (quindi se avessi fatto solo quelli avrei fatto una misera figura). i restanti libri vengono chiesti da un'assistente che una prima parte di esame, scrive un suo voto sul foglio e lo da al prof., che poi fa la sua parte di colloquio e alla fine l'esame finisce.
    questa è stata la mia esperienza, che ripeto, è soggettivissa essendo io l'unica fonte che ho avuto per questo esame!!
    in bocca al lupo!
    e non arrabbiatevi se le informazioni non arrivano..questo forum è già prezioso per tutto quello che offre...!

Citazione Originalmente inviato da Pinguina87 Visualizza messaggio
    e non arrabbiatevi se le informazioni non arrivano..questo forum è già prezioso per tutto quello che offre...!
    Ciao innanzitutto grazie grazie davvero per il tuo contributo... e penso che sia già di per sè molto molto utile!... almeno per quanto mi riguarda hai detto un pò di cose come la storia sull'assistente che nemmeno sapevo...

riguardo all'arrabbiarsi... ecco forse capirò di più quando comincerò anche io ad essere super impegnato tra esami, tesi tirocinio ed altro... però visto che non sono nuovo del forum noto che per avere una risposta da qualcuno si deve fare solo così... non è cpaitato solo quì ma anche in altri 3d... perchè è vero che il tempo non c'è però non credo che nessuno abbia letto le nostre continue richieste di aiuto... perchè molti pensano io ho fatto l'esame... mo so cavoli vostri... oppure potrebbero pensare... io all'epoca non ho trovato aiuto perchè darlo adesso... cioè fortuna che non l'hai fatto tu sto ragionamento altrimenti stavamo ancora qui a supplicare informazioni...

io ritengo che il forum sia utile perchè è un luogo dove diventa possibile scambiarsi informazioni ed esperienze... ma se ci si limita solo a fare domande senza ricevere risposte, l'utilità del forum dove va a finire?... se chiedo mille cose fino al giorno prima dell'esame e poi dopo aver fatto l'esame me ne frego di dire la mia, l'utilità del forum dove va a finire?
    non dico che bisogna stare sempre quì pronti ad attendere la richiesta d'aiuto di qualcuno però se di tanto in tanto si accede al forum e si leggono i 3d non vedo poi perchè non rispondere????

cmq ritornando a clinica... grazie davvero per il tuo contributo... anzi mi segno la tua risposta così se non riceviamo altri aiuti e qualcuno non fosse riuscito a leggerla magari la riposto io che entro nel forum con maggiore frequenza... e ora vado a studiare quel benedettissimo trattato che a quanto pare conviene che si studi!!! ciaooo
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante

ragazzi ma come fate a studiare il trattao???io non ci riesco proprio...non si capisce nulla..non riesco a fare un discorso!!!per piacere aiutatemiiiiiiiiiiiiiii vi prego!!!

Partecipante Figo

si, il trattato è impossibile da fare.... con trecento autori diversi...non si riescono a capire nemmeno le nozioni fondamentali...ed è molto dispersivo!!!!
    e poi il prof durante le poche lezioni che ho seguito non si atteneva proprio al libro o sbaglio???cmq la vedo nera...

ragazzi non scoraggiatevi così forza... cioè abbiam studiato libri come quelli de pedagogia di schettini... stili nevrotici di personalità... l'inchiesta di sociale... in un modo o nell'altro superemo anche questa ma non abbattetevi così!!!!!!!
    forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87

riguardo all'arrabbiarsi... ecco forse capirò di più quando comincerò anche io ad essere super impegnato tra esami, tesi tirocinio ed altro... però visto che non sono nuovo del forum noto che per avere una risposta da qualcuno si deve fare solo così... non è cpaitato solo quì ma anche in altri 3d... perchè è vero che il tempo non c'è però non credo che nessuno abbia letto le nostre continue richieste di aiuto... perchè molti pensano io ho fatto l'esame... mo so cavoli vostri... oppure potrebbero pensare... io all'epoca non ho trovato aiuto perchè darlo adesso... cioè fortuna che non l'hai fatto tu sto ragionamento altrimenti stavamo ancora qui a supplicare informazioni...
    se uno può è giusto dare una mano, maga solo anche riportando la propria esperienza!solo che magari una volta fatto l'esame non ti capita più di andare tanto spesso in una discussione, quindi non fai caso alle domande!(esempio, esami del 1 anno, le cui discussioni non leggo oramai da tantissimo tempo!)
    comunque, riguardo alla difficoltà sul trattato, è vero è dispersivo, e verrebbe la tentazione di fare solo gli appunti..ma io non mi sono fidata di fare solo quelli...poi magari qualcun altro ha fatto così e si è trovata bene, però infondo se si saltano gli autori minori, quelli che davvero non abiamo mai mai sentito, beh, si riescono a saltare pagine e pagine!il professore è interessato ai concetti, e magari si focalizza più su Freud, Klein, Lacan, kernberg, kraepeling (sono esempi).
    poi, essendo corsiste, magari prendete i vostri appunti e approfondite sul trattato gli autori che il prof ha citato al corso...io così mi sono organizzata..
    in bocca al lupo!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

io ho seguito qualche lezione dei corsi e il prof non si atteneva per niente alle pagine del libro...cioè magari seguiva per sommi capi lo stesso orientamento,però non accennava mai ai nomi di nessuno o a pensieri contrastanti...oltre a qualche fugace riferimento a klein o laplanche bah comunque sto troppo abbattuta per non riesco proprio a staccarmi dal libro e a fare un discorso con parole mie....uffiiiii

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

ragazzi... per questo esame mi ritrovo i seguenti libri:
    - corpo e psicoanalisi
    - anoressia del sessuale femminile
    - trattato di psicoanalisi

Per l'orale quale serve e quale mi consigliate?

Ps. sono iscritta al 3 anno... devo seguire gli aggiornamenti di questo topic o quello meno recente? :S
    Ultima modifica di Peyton07 : 13-01-2010 alle ore 21.18.17

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da savannah89 Visualizza messaggio
    ragazzi... per questo esame mi ritrovo i seguenti libri:
    - corpo e psicoanalisi
    - anoressia del sessuale femminile
    - trattato di psicoanalisi

Per l'orale quale serve e quale mi consigliate?

Ps. sono iscritta al 3 anno... devo seguire gli aggiornamenti di questo topic o quello meno recente? :S
    Non ho capito, in che senso "per l'orale quale serve"? Bisogna studiarli tutti, anche per l'orale :O
    E in più per l'orale devi portare l'articolo di Laplanche (2004) “Tre accezioni del termine ‘inconscio’ nella cornice della teoria della Seduzione Generalizzata” Rivista di Psicoanalisi L, 1, 11-26.

Partecipante Assiduo

Ragazzi scusatemi ma sul sito dell universita nella sezione avvisi docenti c'e' il seguente messaggio del prof cotrufo:prova finale
    La registrazione della prova finale avverrà il 19 gennaio alle ore 9.30 presso lo studio del docente
    ma di che registrazione si tratta e poi l esame noi non l abbiamo a quell ora?

savanna devi seguire questo 3d non altri....
    cristal la prova finale è rivolta ai tesisti di cotrufo!

savanna devi seguire questo 3d non altri....
    cristal la prova finale è rivolta ai tesisti di cotrufo!
    è vero è i tesisti ma è alla stessa ora dell'esame...
    non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi

Pagina 40 di 122 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo

Privacy Policy