chi è il docente?
![]()
chi è il docente?
![]()
D'Alessio...però credo di non seguire quella materia. ma è possibile seguire anche nel 2 semestre?
Io non sono cattiva: è che mi disegnano così.
qualcuno sa come avere le dispense della d'alessio?
Per affrontare il prossimo esonero (primo anno) servono assolutamente ma non riesco a trovarle...come fare?
In copisteria non ci sono e non è facile ottenerle tra 200 persone che se le contendono
Grazie anticipatamente
Qualcuno ha dato questo esame (DM 270) nella maniera classica, con domande aperte?
Ve le ricordate? Grazie in anticipo
Ciao Gamberetto,
io ho dato la D'Alessio a Luglio. Lo scritto consiste in 3 risposte a perte: una per ogni libro da lei assegnato. All'orale (io sono stata interrogata proprio dalla Prof.) mi è sto chiesto di chiarire una risposta relativa allo scrito. Di approfondirla.. In bocca al lupo!!1 E buon anno...![]()
su quali libri si concentra?
è vero che chiede essenzialmente il miller?
Grazie
ciao a tutti. io dopodomani devo dare lo scritto di psicologia dello sviluppo ed educazione della d'alessio. ho bisogno di sapere se c'era anche il capitolo su freud da fare visto che nell'esonero del 10 dicembre non lo ha richiesto. grazie!!
Sì, l'esame per chi non avesse fatto l'esonero è su TUTTO il programma riportato nella pagine dell'insegnamento.
Quindi:
Piaget, Freud, Erikson, Gibson e Vygotskij; lo sviluppo della personalità del bambino nell'ambito della relazione primaria; interazione madre-bambino e reciproco adattamento; la teoria delle mente e i precursori; - la costruzione delle competenze relazionali dall’infanzia alla preadolescenza; - apprendimento e socializzazione nei contesti educativi. Riflessioni teoriche e metodologiche sulle principali teorie dello sviluppo. Analisi dei modelli e contesto storico.
grazie mille screamieri! volevo sapere un ultima cosa. in caso non sostengo l'esame ma gia mi sono prenotata posso comunque prenotarmi per il prossimo appello??
grazie ancora!
Sì, in caso non passi l'esame puoi prenotarti a qualsiasi appello tu voglia finchè ce ne saranno o finchè non ne passerai uno![]()
grazie ancora!!! scusa se insisto e rompo ma anche se non mi presento all'esame?? grazie ancora!!!!
chi ha sostenuto oggi lo scritto potrebbe riportate le domande per avere un'idea.. vi ringrazio