• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 57 di 86 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 855 di 1278

Discussione: Statistica Mattei

Partecipante Affezionato

Riferimento: Statistica Mattei

ma v siete imparati a memoria tutte le formule?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Citazione Originalmente inviato da ranokkia89 Visualizza messaggio
    ma v siete imparati a memoria tutte le formule?
    C'ho provato, ma alla fine quelle che proprio non digerivo me le sono scritte...
    Arzella

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

m non dava un po di formule stavolta?Ha deciso di toglierle?Per la scorsa sessione me le ero imparate tutte a memoria e poi le avevo disponibili e ora...non le ricordo più e invece devo reimpararle?..vi prego nooooo

scusate ma gli es dei cap del borra gli avete fatti tutti tutti anche quelli che riportano ai dati in cartella web(come per esempio l'es16.11)?Perchè sono lunghi e ripetitivi...che dite è importante farli tutti?

Citazione Originalmente inviato da simoker70 Visualizza messaggio
    secondo me non era impossibile come esame....erto che però il 3 problema che a mente fredda era semplice, buttarci dentro 4 5 dati per confondere non mi pare sia il massimo,,,,,oppure il p-value che non c'è ne in psicometria ne nel testo d esame, e dover rispondere ad una domanda che se sbagli ti levi 3 punti più 0,75 mi pare un pò tantino......
    ma il p-value c'è nel borra e anche nel programma..nooo?cap17 paragrafo 3

Partecipante Esperto

certo......se per c'è te intendi che viene menzionato......saresti in grado di spiegarmi cosa sia e come si valuta la sua significhità????

Partecipante Assiduo L'avatar di lisa mielenero
    Blog Entries
    1

allora ho fatto bene...
    c'era un esercizio simile sul libro con lo stesso tranello... o meglio c'erano dei dati che non ti permettevano di calcolare cosa chiedeva.

Citazione Originalmente inviato da simoker70 Visualizza messaggio
    quella dell SQE m hanno detto che era semplicissima e che i bati B0,B1, n e Oxy l ha messi solo per confondere: SQE=SQT-SQR(Pxy^).....cioè...bastard inside
    il.mio.arcobaleno.dopo.la.tempesta.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da carlottina88a Visualizza messaggio
    qualcuno che ha le soluzioni del libro borra i ciaccio può inviarmele alla mail [email protected] sono disperata vi pregooo
    io ho solo quelle del 6 e del 16, se ti possono andar bene, per l'esame da 3 crediti. ho scritto alla casa editrice e me li hanno mandati subito.
    fammi sapere che te li mando se già non l'ha fatto qualcun'altro...

il p-value corrisponde,come da libro,alla probabilità che l'F di Fisher(risultato dal quoziente tra SQR\1 e SQE\n-2 cioè MQR|MQE)si presenti maggiore o uguale al valore osservato F(trovato sulla tavola dell'ANOVA in base ai gdl e al valore Fisher)
    Quindi il p-value concide con la probabilità di rifiuto dell'ipotesi nulla a favore di quella alternativa ossia B1diverso da 0.Il p-value è in definita un valore di probabilità associato alla verifica delle ipotesi basata sulle tavole,nel caso dell'anova la F senno la t,etc..
    la significatività del p value è legata a quella di F(uguale per t dato che nell'analisi su B1 il test t e pari al quadrato di F)

Il p-value corrisponde,come da libro,alla probabilità che l'F di Fisher(risultato dal quoziente tra SQR\1 e SQE\n-2 cioè MQR|MQE)si presenti maggiore o uguale al valore osservato F(trovato sulla tavola dell'ANOVA in base ai gdl e al valore Fisher)
    Quindi il p-value concide con la probabilità di rifiuto dell'ipotesi nulla a favore di quella alternativa ossia B1diverso da 0.Il p-value è in definita un valore di probabilità associato alla verifica delle ipotesi basata sulle tavole,nel caso dell'anova la F senno la t,etc..
    la significatività del p value è legata a quella di F(uguale per t dato che nell'analisi su B1 il test t e pari al quadrato di F)

Partecipante Esperto

allucinante....oggi ha fatto l esame il caudek a 61 di clinica ed ha gia messo i risultati.....loro in due fanno latamente i cazzi loro......

L'agonia sta per finire...domani li mettono a regola! Questa cosa della penalizzazione non riesco ancora a digerirla! *_*
    Arzella

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da arzella86 Visualizza messaggio
    L'agonia sta per finire...domani li mettono a regola! Questa cosa della penalizzazione non riesco ancora a digerirla! *_*
    in effetti per un'esame del genere, che già fa stragi... potevano evitarla...

ma che penalizzazione intendete?l'attesa assurda per i risultati?

Citazione Originalmente inviato da ladyhawke Visualizza messaggio
    ma che penalizzazione intendete?l'attesa assurda per i risultati?
    No, intendo il fatto che tolgono i punti se sbagli gli esercizi! E' il primo anno che fanno così...prima l'esame era composto da domande aperte (sulla teoria che certamente ti alzavano il voto) e qualche esercizio! Inoltre non toglievano punti assolutamente! Ora invece è cambiata modalità e quindi o sai fare gli esercizi (e bene perchè io avevo studiato tantissimo, ma le piccole lacune che avevo mi hanno portata a non essere certa di averlo superato) oppure puoi anche non presentarti! Cioè...già era un esame difficile di suo, poi ci mancava solo il fatto che togliessero anche i punti per gli esercizi sbagliati! Se prima già decimavano le persone, ora buttano via il pacco di compiti senza neppure correggerli...
    Arzella

Pagina 57 di 86 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo

Privacy Policy