• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 138 di 199 PrimoPrimo ... 3888128136137138139140148188 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,056 fino 2,070 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    salve a tutti ragazzi,scrivo qui per chiedervi un chiarimento in merito alla tesi di laurea..dunque,vorrei sapere se c'è un termine entro il quale bisogna fare la domanda,ad esempio se penso di laurearmi a gennaio 2011,entro quando devo consegnare la domanda di tesi di laurea??inoltre,c'è un tot di tempo entro il quale chiedere al prof scelto di seguirmi nella tesi??grazie
    Ciao,
    Qui c'è il regolamento per le tesi di laurea--->http://www.psicologia.unina2.it/avvi...Laurea_857.pdf
    Credo sia ciò che cerchi.
    Per quanto riguarda la richiesta della tesi al docente da te scelto posso dirti che dipende dal docente e dal tipo di tesi che vuoi fare...perchè se vuoi fare una tesi sperimentale credo di aver capito che ci vuole circa un anno di lavoro...(o almeno,alcuni prof. preferiscono così).
    Comunque ti consiglio di leggere il thread sulla scelta dei prof per la tesi.
    E,magari,prova già a scegliere un prof per la tesi,vai al ricevimento e chiedi consiglio su quando,eventualmente,cominciarla.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Affezionato

vorrei sapere se qualcuno ha chiesto la tesi a marcone e se puo' darmi qualche informazione a riguardo...io vorrei laurearmi a settembre ma se il prof chiede una tesi sperimentale vuol dire che deve durare un anno?e scusate l ignoranza ma sperimentale in che senso?per cortesia datemi una mano devo chiedere la tesi urgentemente altrimenti nn ce la posso fare.grazie

Citazione Originalmente inviato da angela08 Visualizza messaggio
    vorrei sapere se qualcuno ha chiesto la tesi a marcone e se puo' darmi qualche informazione a riguardo...io vorrei laurearmi a settembre ma se il prof chiede una tesi sperimentale vuol dire che deve durare un anno?e scusate l ignoranza ma sperimentale in che senso?per cortesia datemi una mano devo chiedere la tesi urgentemente altrimenti nn ce la posso fare.grazie
    Io ho sentito dire che Marcone fa fare solo tesi sperimentali...cioè credo faccia condurre un esperimento...con un'ipotesi di partenza da verificare o smentire...Non so con precisione,ma so che lui stesso è un ricercatore quindi credo non gli interessi la tesi classica...
    Per info più certe credo che sia meglio andare al ricevimento.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Affezionato L'avatar di SANTOSPIRITO

Salve a tutti
    qualcuno può aiutarmiii!!Sapreste consigliarmi del materiale sul blindsight?
    Susy

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Io ho sentito dire che Marcone fa fare solo tesi sperimentali...cioè credo faccia condurre un esperimento...con un'ipotesi di partenza da verificare o smentire...Non so con precisione,ma so che lui stesso è un ricercatore quindi credo non gli interessi la tesi classica...
    Per info più certe credo che sia meglio andare al ricevimento.
    Comunque a me non risulta che la tesi sperimentale della triennale debba durare per forza un anno...
    Poi vabbè, potrei sbagliarmi. Ma credo dipenda dal singolo professore!

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    Comunque a me non risulta che la tesi sperimentale della triennale debba durare per forza un anno...
    Poi vabbè, potrei sbagliarmi. Ma credo dipenda dal singolo professore!
    Certo,può essere che ci voglia meno tempo,ma io so che per esempio la Baldry per le tesi sperimentali ha detto chiaramente che ci vuole un anno.
    Poi anche io credo che dipenda dal prof...

Regolamento Opsonline

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

ragazzi io la settimana prossima avrei l'ultimo esame (incrociamo le dita), ma dato che il mio relatore è piuttosto esigente non sono sicura che mi faccia laureare a marzo.. avevo letto che se entro marzo avevi dato tutti gli esami ma non riuscivi a laurearti non dovevi pagare tutte le tasse... è vero?? qualcuno ne sa qualcosa??

edit- ho trovato questo sul sito di ateneo:

Gli studenti che hanno concluso gli esami entro la data dell’ultima sessione d’esame dell'anno accademico
    2008/2009 e che hanno in debito il solo esame di laurea, per l'iscrizione all'anno accademico 2009/2010, sono tenuti al
    pagamento della tassa d'iscrizione, del bollo virtuale e della Commissione di Incasso (pari rispettivamente ad Euro
    186,38, Euro 14,62 e Euro 1,50) per un totale di Euro 202,50 unitamente al contributo regionale pari a Euro 62,00. In
    ogni caso, detti studenti, dovranno rispettare il termine di scadenza previsto per il pagamento della prima rata
    d’iscrizione.

ora io non ho capito: l'ultima sessione d'esame è a marzo giusto? e poi dice che questi 202 euro devono essere pagati entro i termini della prima rata, cioè dicembre (per me che sono fuori corso)... come funziona?!?!?!?!?
    Ultima modifica di misscabdriver : 18-01-2010 alle ore 23.05.50
    I can catch happiness!

Salve ragazzi mi sapreste dire dove posso trovare il link in cui è specificato qual è lo stile e il carattere da utilizzare per scrivere la tesi?grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di annina37

Citazione Originalmente inviato da saturnocontro Visualizza messaggio
    Salve ragazzi mi sapreste dire dove posso trovare il link in cui è specificato qual è lo stile e il carattere da utilizzare per scrivere la tesi?grazie mille
    vai alla prima pagina di qst thread!!!!!!!
    annina

ragazzi scusate volevo sapere una cosa piccola maanche il diploma del liceo si deve consegnare in segreteria per potersi laureare?? non ricordo di averlo consegnato!!!! fatemi sapere
    per il resto dei documenti li devo scaricare da internet?? e se mi voglio laureare a marzo entro quanto li devo consegnare.. scusate le mille domande... ma purtroppo da qst punto di vista c'è poca informazione sul sito dell'universita... grazie per chi mi sara qlc spiegazione in piu
    annina

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Pergamena di laurea

Uscì tempo fa un elenco con i nomi delle pergamene pronte, ma il mio non c'era, da allora silenzio stampa.
    Qualcuno sa come funziona???
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da annina37 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate volevo sapere una cosa piccola maanche il diploma del liceo si deve consegnare in segreteria per potersi laureare?? non ricordo di averlo consegnato!!!! fatemi sapere
    per il resto dei documenti li devo scaricare da internet?? e se mi voglio laureare a marzo entro quanto li devo consegnare.. scusate le mille domande... ma purtroppo da qst punto di vista c'è poca informazione sul sito dell'universita... grazie per chi mi sara qlc spiegazione in piu
    no, non lo devi consegnare. Gli altri documenti li puoi trovare sia su internet sia all'univ...

e scusami se ti ridisturbo ma su internet dove??? graziee
    annina

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Salve! non sapevo se fare questa domanda qui o sull'altro thread, ma credo che sia questo quello opportuno. Anche se credo che questa domanda sia stata già formulata centinaia di volte.

Ho letto che il numero di pagine della tesina dovrebbe essere massimo di 30. Tuttavia ho sentito di ragazze che erano arrivate a 39, 45 o addirittura 57 pagine (tesi compilativa).

Quindi mi chiedo: sono dei casi rari oppure è la regola?

io sto facendo la tesi con il prof Ficca. Qualcuna che l'ha fatta con lui sa per esperienza quante pagine pretende di solito?
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

guarda non ti so dire su ficca, però mi sa che in genere i prof non disdegnano tesi più lunghe. il mio relatore ad esempio, quando gli ho detto che mi stavo regolando per tenermi sulle 30 pagine previste, mi ha detto "non preoccuparti puoi farla anche più lunga, qui ho anche tesi di 60 pagine!"
    e in effetti sinceramente non conosco nessuno che l'abbia fatta di 30 pagine precise la tesi..
    I can catch happiness!

Pagina 138 di 199 PrimoPrimo ... 3888128136137138139140148188 ... UltimoUltimo

Privacy Policy