• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 56 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 840
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Riferimento: [857-841-842-113 pari]Psicologia dello sviluppo - Poderico

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    aaahhhh...ma parli dell introduzione!ecco perchè non mi trovavo...il primo capitolo è quello su piaget..beh buono a sapersi che va almeno letta pure quella parte lì
    Si, Lu_ngrisa aveva specificato nel suo messaggio che si trattava del "capitolo introduttivo"... io per errore ho scritto 1°.

gentilmente qualcuno sta preparando l'esame della poderico di sviluppo ? o comunque l'ha conseguito da poco e può darmi delle informazioni ? grazie mille in anticipo baci

Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988

ragazzi i 2 libri sono da studiarsi completamente?

Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    ragazzi i 2 libri sono da studiarsi completamente?
    Si Vaaal, non bisogna tralasciare nulla!

grazie Ralamesu, oggi finalmente mi è arrivato il libro e posso iniziare a studiare

grazie Ralamesu, oggi finalmente mi è arrivato il libro e posso iniziare a studiare
    Figurati! Buono studio!

Partecipante

purtroppo sono mancato in questa settimana in facoltà ( dal 9 al 13 ) causa influenza. Sapreste dirmi la Poderico cosa ha spiegato ? Almeno i capitoli sul libro quali sono?

Un altra domanda : durante i corsi lei ha spiegato Piaget ed è arrivata ad assimilazione ed accomodamento e poi ha spiegato gli stadi; ha detto che i neo-piagettiani non li tratterà assolutamente. Poi sento dire in aula che di Piaget bisogna fare fare tutto, anche le cose che non spiegato e anche i neo-piagettiani. E' vero ? E soprattutto : perchè ?

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

anche gli anni precedenti si era detto che i neo-piagetiani non andavano fatti..però poi all esame qualche domanda è uscita..poichè si tratterebbe dell unica cosa che va saltata dal programma,e che si tratta di poche pagine,io le farei.

Citazione Originalmente inviato da icaro_89 Visualizza messaggio
    Un altra domanda : durante i corsi lei ha spiegato Piaget ed è arrivata ad assimilazione ed accomodamento e poi ha spiegato gli stadi; ha detto che i neo-piagettiani non li tratterà assolutamente. Poi sento dire in aula che di Piaget bisogna fare fare tutto, anche le cose che non spiegato e anche i neo-piagettiani. E' vero ? E soprattutto : perchè ?
    ti consiglio di studiarli perchè possono essere domande del compito d'esame...

Partecipante

vorrei chiedervi una cosa : visto che 5 domande d'esame del Camaioni sono 5 ed è praticamente inumano studiarsi circa 300 pagine ricche di informazioni e minuziosità, si può sapere su cosa usciranno ?

Inoltre il 70 % del libro la prof non l'ha manco spiegato =(

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

purtroppo sono mancato in questa settimana in facoltà ( dal 9 al 13 ) causa influenza. Sapreste dirmi la Poderico cosa ha spiegato ? Almeno i capitoli sul libro quali sono?

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    anche gli anni precedenti si era detto che i neo-piagetiani non andavano fatti..però poi all esame qualche domanda è uscita..poichè si tratterebbe dell unica cosa che va saltata dal programma,e che si tratta di poche pagine,io le farei.
    vorrei chiedervi una cosa : visto che 5 domande d'esame del Camaioni sono 5 ed è praticamente inumano studiarsi circa 300 pagine ricche di informazioni e minuziosità, si può sapere su cosa usciranno ?

Inoltre il 70 % del libro la prof non l'ha manco spiegato =(
    la questione dei neo-piagetiani è semplice da risolvere: fateli... in fondo sono poche pagine. quando ai miei tempi ho seguito il corso (non sono giurassica, parlo di soli due anni fa) la prof disse allora che nella sessione di febbraio non avrebbe inserito domande sui neo-piagetiani, mentre negli altri appelli lo avrebbe fatto: e, infatti, uscirono poi le domande anche su questo argomento. Vanno fatti o meno, a volte i prof si dimenticano di quello che dicono, quindi, visto che non si tratta di molte cose, il mio consiglio spassionato è quello di dargli almeno un occhiata.
    per la questione del libro di camaioni, anche se le domande sono solo 5, gli argomenti possono essere i pù disparati. magari nella sezione appunti omonima trovate delle domande fatte negli appelli precedenti che vi possono aiutare nello studio. la prof non arriva mai a spiegare del tutto il libro, anzi, quando seguii io il corso non lo iniziò neppure, quindi, non basatevi sul fatto che buona parte del libro non l'ha spiegata: il fatto che non l'abbia spiegata, non significa che non lo metterà nel compito.
    spero di avervi chiarito un po le idee

bisogna prenotarsi per fare quest'esame a febbraio? Entro quando? Come ci si prenota?

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

bisogna prenotarsi per fare quest'esame a febbraio? Entro quando? Come ci si prenota?
    se sei in corso ti puoi prenotare a febbraio, ti puoi prenotare fino a 7 giorni prima dell'esame ci prenota l'esame sui servizi informatici

Partecipante

scusatemi c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a rispondere a delle domande perchè non le riesco a trovare? sono queste:
    -metodologia di gibson ?
    -avvicinamento,regolazione e vicinanza
    -cosa codifica la rappresentazione ionica
    -sistemi di bronfenbremer
    -sè esistenziale
    -sviluppo qualitativo
    -studio pilota
    -in quale teoria si trova la componente inferenziale
    -oggetto di studio per l'apprendimento traduzionale
    -studio di rosenthal
    -chi ha introdott il concetto di impulso ad imitare
    -cos'è il costrutto teorico
    -cos'è l'ipotesi scientifica

vi prego aiutatemi domani ho l'esame...grazie mille in anticipo...

Partecipante Affezionato L'avatar di Dreamer90

Sono del II Anno ed ho intenzione di dare l'esame a Marzo! Qualcuno sa dirmi se è cambiato qualcosa? Oppure è come l'anno scorso?
    "∂ι ѕσℓιтσ ѕι ∂ι¢є ∂ι qυєѕтα σ qυєℓℓα ρєяѕσиα ¢нє иσи нα αи¢σяα тяσναтσ ѕє ѕтєѕѕα. мα ℓ'ισ иσи è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ тяσνα. è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ ѕι ¢яєα" - (Thomas Szasz)

"PrEfErIsCo mOrIrE CoMe uOmO, cHe vIvErE PeR TuTtA L'EtErNiTà cOmE MaCcHiNa" - (Andrew)

Pagina 30 di 56 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy