• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28

Discussione: Commiato

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Riferimento: Commiato

Ciao Mario ho appena letto tutto, sono davvero stra-felice per quello che ti stà capitando anche perché sò perfettamente quanto tu desiderassi tutto questo, quanto ami la tua compagna e sono sicura che sarai un ottimo padre
    Volevo anchio ringraziarti per i bei momenti passati assieme, le risate con tutto il club fatte durente questo anno, le confidenze che ci siam fatti, i consigli che mi hai sempre dato verso alcune decisioni che nn riuscivo a prendere, per tutto quello che abbiamo condiviso sia le gioie che i momenti + difficili. Mi spiace solo nn essere riucita negli ultimi mesi a esser + presente qui in ops, spero di avere ogni tanto tue notizie un abbraccio fortissimo e davvero sentito con tutto il cuore

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

Doc, anche se non abbiamo avuto modo di conoscerci, permettimi di darti un consiglio; è bellissima questa evoluzione della tua vita, e il solo pensiero della tua famiglia ti darà la carica per affrontare le difficoltà, ma sarà pesante ugualmente.
    I primi mesi in cui tuo figlio/figlia sarà nato sarai spesso svegliato di notte dai suoi pianti, tua moglie sarà stanca e, in generale dovrai mutare molte abitudini. Non dico questo per cercare di scoraggiarti, ma per dirti che, visto che le difficoltà saranno inevitabili, non ha senso rinunciare a TUTTO il proprio tempo libero e a TUTTI i tuoi svaghi. Avere un po' di tempo da dedicare a te stesso sarà non solo utile, ma direi anche essenziale.
    Intendiamoci, è una bella cosa rinunciare a del tempo libero per amore della tua famiglia, ma ci saranno diversi momenti in cui per te sarà necessario "ricaricare le batterie", con una battuta, uno scherzo, uno dei tuoi gialli, o altro.
    E' bene che tu rinunci a degli hobby che potrebbero rendere tuo figlio orfano e tua moglie vedova (ad esempio, se tu fossi un alpinista o un fotografo di guerra, ti direi di scegliere tra i tuoi hobby e la tua famiglia), ma un passatempo tranquillo, leggero e che certo non ti allontana dalla tua famiglia, come Ops e il tuo Club del giallo beh, se fossi in te continuerei a coltivarlo, magari non con la stessa intensità di prima, ma io continuerei a coltivarlo.
    Questo è quanto, solo un consiglio, ma forse, date le numerose persone con le quali hai legato, potresti essere felice di cambiare idea invece di procedere con "tagli chirurgici".
    Ad ogni modo auguri a te, a tua moglie, e in particolare a tuo figlio/figlia; che possa avere una vita felice, che possa confrontarsi con le difficoltà e uscirne vittorioso, e che possa avere un animo forte e un cuore buono. Auguri!
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Quando ero molto piccolo piangevo piuttosto di rado, perchè non appena cominciavo anche solo a dar da intendere che stavo per iniziare a frignare, mio padre severo mi apostrofava subito: "Un vero uomo non piange! Mai!" mi diceva...
    E io, contento e orgoglioso del fatto di essere considerato e trattato da uomo da mio padre ( il mio idolo... ) pure se avevo solo 5 - 6 anni, la smettevo immediatamente....
    Sono cresciuto così, nella convinzione che il pianto e la commozione non fossero cose che mi avrebbero mai potuto riguardare: a tal punto che mi ero fatto convinto che le mie ghiandole lacrimali si fossero ormai atrofizzate per il non uso...
    Da qualche tempo, invece, sarà l'età che avanza, sarà la tempesta emotiva che mi sta colpendo, qualche luccicone ha cominciato a fare capolino a tradimento in più di una occasione...
    Questa è una di quelle: approfittando di un momento di tranquillità ( e di una notte insonne... ), non ho resistito alla tentazione di venire sul sito di Ops e leggere i vostri messaggi...
    Ne sono rimasto colpito, profondamente colpito: sia dalle vostre risposte in questo thread che dai messaggi che mi avete mandato in mp... In particolare, se mi hanno fatto ( ovviamente... ) molto piacere le calde espressioni di affetto che mi hanno rivolto le persone con cui in questi mesi ho avuto più rapporti, mi hanno addirittura commosso le parole di altri con cui, invece, ho avuto contatti molto meno frequenti... Non me l'aspettavo, non me l'aspettavo proprio: si "sente" che non si tratta di espressioni di circostanza, ma che l'affetto è sincero... E mi avete toccato il cuore, non ho pudore a scriverlo...

Sia in questo thread che in mp, molti di voi mi avete chiesto di ritornare sui miei passi e di non chiudere completamente i rapporti con Ops.... Io vorrei spiegare meglio, perchè probabilmente non l'ho fatto adeguatamente, quali erano i motivi di quella decisione...
    Da quando ho iniziato a frequentare il forum, TUTTI i miei post, a partire dai gialli, dai racconti satirici ( e dai chilometrici interventi su A&C ) per finire alle goliardate, le battute ironiche e al puro cazzeggio, sono stati scritti sempre perchè avevo, o almeno pensavo di avere, qualcosa da "dire", da "comunicare"... Ma per farlo, avevo bisogno non solo di "scriverli" materialmente questi interventi, ma anche di "pensarli" e prima ancora di leggere gli interventi scritti dagli altri, navigare tra i vari thread per scegliere quelli che mi ispiravano qualcosa da dire e il desiderio di comunicarlo.... E per fare questo, ovviamente, ci vuole tempo, molto tempo... Proprio quel tempo che non ho più o che, almeno, non avrò sicuramente più con la stessa regolarità di prima....
    I 5 minuti necessari per aprire la pagina di Ops e scrivere un semplice messaggio di saluto, invece, potrei trovarli senza problemi, anche tutti i giorni, che ci vuole: io uso molto il pc per il mio lavoro, mi basterebbe lasciarlo acceso, appunto, per altri 5 minuti dopo aver finito di lavorare, per continuare a mantenere i contatti col forum....
    Ma era esattamente questo che non volevo, continuare a frequentarvi per abitudine, per forza di inerzia, tanto per scrivere COMUNQUE ogni giorno una frase di saluto... Frase che, col passar del tempo, mi sarebbe sembrata sempre più simile agli sms di auguri che ti arrivano a Natale da parte di gente che non vedi e non senti più da tempo e che, lo capisci bene, sono in realtà una frase standard inviata a tutti i numeri presenti sulla rubrica del loro telefonino...
    E per questo che mi era sembrata più logica la soluzione del taglio chirurgico, definitivo...

E' purtuttavia vero che io un medico sono e non un chirurgo... Il bisturi lo uso piuttosto di rado e, comunque, mai per tagli profondi e irreversibili...
    Quindi si, mi avete ( mi sono?... ) convinto, cercherò per quanto mi sarà possibile di mantenere i contatti col forum... Lo faccio anche per convenienza: durante le notti insonni durante le quali dovrò spupazzarmi il pargolo ( la mia compagna e futura moglie è capace di svegliarsi prestissimo la mattina e di girare subito a mille, ma la sera crolla miseramente dopo le dieci, per cui le notti, sicuramente toccheranno a me... ), potrebbero essermi utili i consigli di mamy Arte1misia... E allora mi conviene mantenere i contatti...
    Non vi posso dire, ovviamente, con che frequenza potrò essere presente sul forum: sicuramente non tutti i giorni e, probabilmente, neanche tutte le settimane, soprattutto nei periodi di maggior impegno da parte mia... Ma l'unica cosa che vi-mi riprometto, invece, è quella che interverrò solo quando e se riuscirò a ritagliarmi un ragionevole lasso di tempo per interagire con voi, non solo per mandarvi un fuggevole saluto... E vi prometto anche che non vi parlerò sempre e soltanto della mia prossima paternità... Diventerei, lo capisco benissimo, una pizza noiosissima...
    Un abbraccio a tutti. Che Dio ( qualunque cosa vogliate intendere dietro questo nome... ) vi benedica...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Ciao Doc! Grazie per aver specificato che comunque resterai con noi,anche se con minor frequenza di prima.....D'altra parte,è la qualità che conta!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Bene doc, siamo qui! Ehm...come capisco la tua compagna pure io a 1000 di mattina e a 0 di sera ^ ^

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Uffff!! hai già cambiato idea???
    e io che pensavo di essermi liberata di te...

lialy
    Ospite non registrato

..............contenta

io sono a zero la mattina e pure la sera ....................inizio a connettere dopo il latte ma non arrivo mai a 1000

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

che bello che resti su Ops

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

adios ciao ciao

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Felice che il bisturi si sia allontanato e non sia stato operato il taglio chirurgico
    Ultima modifica di michael sniper : 17-01-2010 alle ore 16.36.46
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Quindi si, mi avete ( mi sono?... ) convinto, cercherò per quanto mi sarà possibile di mantenere i contatti col forum... :
    questo me lo ero perso....
    come ho detto a bizzz prima di leggere questo passaggio, immaginavo che fosse tutta una montatura!!bravo doc!!....però sei prevedibile!!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

meno male che mi collego poco e che ho potuto leggere che non te ne andrai...
    quando ho letto il messaggio iniziale mi stava venendo un po' di magone...e ho pensato che volessi rovinarmi la reputazione (la Dea non piange )
    sono felicissima per te e quando avrai bisogno di consigli "pupeschi" sarò a tua disposizione! un abbraccio fortissimo mario!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy