l'articolo sull'IDAS????ma davvero lo chiede all'esame????
kiara
Io sapevo che nn lo chiedeva....anche perchè durante il corso ci ha fatto somministrare a parenti e amici il test per farci poi creare il "manuale italiano", ma (da quanto io ho capito) tutto ciò nn era ai fini dell'esame....infatti mi ricordo che un ragazzo si avvicinò a chiedergli se era obbligatorio fare qst cosa di prendere il test e farlo fare a tot persone, e lui gli disse di no, ma che poteva essere utile per la teoria!!!!
Io semmai mi chiedo se magari ci mette delle domande su un test, il CUIDA, che venne a spiegarci una ragazza che aveva fatto la tesi con lui....secondo voi????
no no secondo me proprio no..alla fine la maggior parte di noi se n'è allegramente andata quando c'era lei =) e poi nn si trova da nessuna parte quindi penso di no...ma il boncori invece quanto approfonditamente va fatto??????
kiara
Il BOncori secondo me va fatto all'acqua di rose... o almeno io gli ho dato una letturina veloce...
Domanda: ma qual'è la differenza tra lo split half e alfa di cronbach e sopratutto con che variabili si usa lo slit half???
Grazie
anche io ho letto giusto qualcosina in riferimento a quello che c'era sulle sue dispense...allora,l'alfa di cronbach è la media di tutti i possibili split-half e l'alfa di cronbach infatti mette in rapporto la varianza di ogni singolo item cn quella totale..è più completa diciamo..
penso si usi cn quelle a intervalli..
kiara
Ragazzi scusate, io intendevo dire quale test bisogna sapere del Boncori? tipo EPQ ecc... sono veramente tanti e non so a quali dare importanza!!!!
Grazie..
**Lety**
Ma senti i test che ci sono da sapere bene sono: MMPI-2, WAIS, Rorschach e EDI-3 o il DAT se sei di lavoro... gli altri test c'è da sapere ce esistono e poco altro... non li chiede nello specifico... Cmq per sapere quali è importante sapere che esistono basati su quelli scritti sulle dispense...
Almeno io ho fatto così...
lasciali stare... nn tutti abbiamo quel libro lì.. io ad esempio ho il mucciarelli... basati soprattutto slle dispense... x nn dire ESCLUSIVAMENTE!!! il manuale è solo x riferimento.. ed era a scelta nostra... ovviamente nn metterà cose precise di un manuale xkè potrebbero nn essere negli altri... cmq x esperienza dalla 3ennale t dico che ti devi focalizzare sulle dispense... anche sulle cose più insulse che t sembrano inutili.....
anche secondo me è importante fare bene le dispense..il manuale è pieno di esempi o comunque a me è stato utile giusto per richiamare qualcosa che è lì sulle dispense...speriamo basti...
kiara
Io sono disperata.........nn mi ricordo una ceppa!!!!!!!!!!!!!!
è inutile disperarsi.... con lui si deve valutare solo 2 cose:
- come si sveglia quella mattina
- il famoso "fattore cxxo"
![]()
Ma a me hanno dato dei compiti del 2001....sono impossibili!!!! Quello della triennale era molto ma molto più fattibile!!!
Ohiohi... o questa da dove viene fuori?!?
Davvero per la magistrale di lavoro (immagino tu intenda "sociale") c'è da sapere il DAT e non l'EDI????
Mi risulta totalmente nuova questa notizia... non ho frequentato, ma credevo che i test fossero uguali per tutti... e soprattutto sulla guida non mi sembra ci sia scritto nulla a riguardo del DAT...
Potete confermare o smentire per favore??? l'esame è domattina.......
Allora forse intendeva dal manuale del mucciarelli...eh, in teoria dovremmo sapere in generale di che cosa parlano i test che ci sono nel libro, tipo test dell'albero o favole della duss o 16 PF o big five, ci sta che ci siano domande nelle chiuse....il manuale del DAT assolutamente no...ora come ora nn mi viene neanche in mente cosa sia!!!!
Mentre il manuale dell EDI 3 (che è la terza versione dell EDI ) va fatto...