Torno or ora dall'esame e devo dire che è stato una grande delusione... La parte a crocette è press'a poco quella della triennale, ma mi aspettavo qualcosa di diverso sulle domande aperte, che diversamente dalla triennale ora sono molto più impegnative (e sono anche 4 obbligatorie). Parlo di Sociale, quindi per altri corsi può essere diverso.
Mi fa quasi inc...zare che dei test specifici del corso non vi sia quasi traccia in tutto il compito: Rorschach manco menzionato (solo una domanda aperta molto generica sui proiettivi), EDI-3 manco menzionato, tra MMPI e WAIS ci saranno stati un paio di riferimenti... Allora mi chiedo, a che cavolo serve stilare un programma, mettere dei manuali obbligatori e poi fregarsene?
La mia impressione è che, come quasi sempre accade, vengano privilegiati i programmi di clinica e sviluppo mentre sociale/lavoro e generale stanno al ricasco... Oppure il Giannini non ha capito che ora non c'è più la frequenza obbligatoria e quindi non può pretendere di chiedere cose spiegate solo in aula. Comunque è stato utile per capire come affrontarlo al terzo appello...