vicky che intendi per domande sulle tabelle??![]()
vicky che intendi per domande sulle tabelle??![]()
Ragazzi, avrei bisogno di fare delle domande su quest'esame, qualcuno mi aiuta ???
1.Secondo Baley come possono essere le tecniche osservative? etologiche, etnografiche, indirette....
2.Definizione del metodo osservativo per McBurney
3.Cosa sono i comportamenti spaziali per quanto riguarda gli indici non verbali che l'osservatore può rilevare?
4.La scheda di osservazione per la valutazione delle funzioni di base è: una scala di valutazione, uno schema di codifica...
5.cosa succede se la madre non risponde alle stimolazioni del bambino o è depressa?
6.Spitz: metodo quasi-sperimentale
7.caratteristiche del buon osservatore secondo Allport
8.categorie morfologiche
9.Profilo diagnostico: funzionale, fenomenologico, ecc...
10.Haith e Campos affermano che tra gli anni 60 e 70 ...
11.scala coco-venuti: madre più coorientatae bambino non so come, bambino più coorientato e madre boh, la madre inizia sempre l'attività, il bambino inizia sempre l'attività
12.scala funzione di base: distaccata, distaccata e partecipante, dissimulata, partecipante...
Queste domande le ho trovate qui su ops e non capisco quali siano le risposte, per favore, qualcuno mi aiuta???
Non sai quanto ti capisco è la seconda volta che faccio qst esame! la prima volta ho rifiutato il voto!!! Si si sono stata una pazza!!! bè sinceramente non so dare una spiegazione al tuo esercizio perchè il mio esercizio(esame fatto a luglio)prevedeva di costruire una tabella ma in modo "normale". per qnt riguarda il libro personalmente non ho trovato molte affinità con gli appunti presi durante le lezioni.
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
infatti uso gli appunti solo per evitare di perdere tempo riaprendo il libro...almeno così rinfresco solo la memoria...è uno sfizio ke voglio togliermi prima di dover affrontare l'esame seriamente a giugno...
ci provo... confido nella possibilità che essendo + rilassata e con poche nozioni in testa(se non le fondamentali) riesco a superarlo... infondo lo studio c'è stato, e non mi vergogno a dirlo...ma tanto studio!!!
speriamo che questa volta sia la nostra volta... e non rifiutarlo mi raccomando...
comunque per il mio esercizio penso si tratasse di dover riportare non solo le oss fatte da entrambi gli osserv. ma anche le NON...li rivedo domani con una mia amica...magari li afferrooo...avevo proprio trascurato questo dettaglio!!![]()
ragazze anche io devo fare questo esame,sarà la prima volta ma ho una fifa madornale...ho paura degli esercizi,una signora che conosco lo ha fatto a novembre ed in effetti ha trovato non poche difficoltà,per quanto riguarda la matrice soprattutto..voi gli esercizi li vedete dal libro??
ragazzi, chi ha fatto il primo costrutto di osservazione?
-piaget
-brentano
-wundt
-freud
???????????????
salve ragazzi,com'è andato l'esame??postate le domande please,mi raccomando![]()
Ragazzi ma a febbraio non c'è l'appello per quest'esame? Io non ho seguito, ma questo corso si è tenuto nel primo semestre? Grazie
ragazzi,nessuno ha qualche info sull'esame dell'altro ieri??O.o
questo è un corso che si tiene nel secondo semestre... ergo non lo si può dare a febbraio!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ma nessuno ha fatto questo esame a gennaio??O.o
titty ci sono ioa che punto sei con lo studio??