• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 33 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 490
    Partecipante Assiduo L'avatar di ascoltailrichia

Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

I need help !!!!!! ragazze che avete fatto l'esame, vi ricordate le domande, quelle dal manuale? si mantengono sul generale o vanno nei particolari... tipo il campo percettivo secondo la Gestalt oppure inconscio cognitivo e inconscio emotivo etc etc
    Anna

Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*

a me non è stato chiesto il manuale ed ho fatto l'esame con una delle assistenti...!!!state tranquilli raga!

Partecipante

Grazie,grazie,grazie.
    Senza il vostro aiuto non so proprio come avrei fatto!
    Purtroppo se non ho tutto chiaro su quello che vado a studiare mi capita di partire male.
    Perciòòòòòòòòòò........grazieeeeeeeeeeeeeee.Adesso va meglio.
    Un'ultima domanda: il prof più volte durante il corso ha lasciato capire che del manuale non vuole saper niente....definizioni e via... come diceva lui.
    Ma allora perhè le assistenti lo chiedono?
    Quanto lo chiedono!?

Partecipante Esperto L'avatar di PiccolaTitta

Anche io mi sono fatta questa domanda senza xò trovare una risposta...le assistenti del prof sono due...una fa l'esame molto simile al prof però non chiede l'argomento a piacere nemmeno a quelli che hanno fatto gruppo...ad una mia amica che è capitata con questa assistente le è stato chiesto un argomento del sé e un argomento dell'antologia...ovvero apprendimento sottile e amore per fromm...l'altra assistente invece ha avanti a lei il manuale e fa qualche domanda ma sinceramente nn penso vada nello specifico...ho sentito che chiedeva il sonno...io sono una di quelle che x paura ha fatto x bene il manuale ma nn serve a nulla quindi ti consiglio di prepararti un discorso breve x ogni argomento del manuale che il prof ha messo nel programma facendo collegamenti cn il sé e cn l'antologia....ma del manuale fai solo le cose più importanti...e magari ti soffermi sulle cose del manuale che possono collegarsi alla gestalt...quindi percezione cn figura sfondo, coscienza che può collegare fromm cn coscienza umanistica e autoritaria, sonno e sogno, meditazione e memoria...l'esame nn è difficile quindi puoi star tranquilla...un bacio
    *_*Anna*_*

Citazione Originalmente inviato da PiccolaTitta Visualizza messaggio
    Anche io mi sono fatta questa domanda senza xò trovare una risposta...le assistenti del prof sono due...una fa l'esame molto simile al prof però non chiede l'argomento a piacere nemmeno a quelli che hanno fatto gruppo...ad una mia amica che è capitata con questa assistente le è stato chiesto un argomento del sé e un argomento dell'antologia...ovvero apprendimento sottile e amore per fromm...l'altra assistente invece ha avanti a lei il manuale e fa qualche domanda ma sinceramente nn penso vada nello specifico...ho sentito che chiedeva il sonno...io sono una di quelle che x paura ha fatto x bene il manuale ma nn serve a nulla quindi ti consiglio di prepararti un discorso breve x ogni argomento del manuale che il prof ha messo nel programma facendo collegamenti cn il sé e cn l'antologia....ma del manuale fai solo le cose più importanti...e magari ti soffermi sulle cose del manuale che possono collegarsi alla gestalt...quindi percezione cn figura sfondo, coscienza che può collegare fromm cn coscienza umanistica e autoritaria, sonno e sogno, meditazione e memoria...l'esame nn è difficile quindi puoi star tranquilla...un bacio
    informazioni preziose!! grazie mille
    Anna

Citazione Originalmente inviato da ascoltailrichia Visualizza messaggio
    informazioni preziose!! grazie mille
    figurati...x qualsiasi cosa chiedi pure...
    *_*Anna*_*

Partecipante Affezionato

Capra c'è (è quello che parla del pensiero intuitivo e razionale), Galiberti Psicologia anche...il brano sul sito si chiama psicologia e il titolo del brano è "psicologia newtoniana"
    donne di porto è la storia di Antonio Tabucchi, quello della balena che guarda gli uomini (e quindi da collegare alla percezione)...è nell'antologia, il brano della solidarietà...è la storiella che sta nelle ultime 2 pagine

io ho altri file ma non ci sn scritti nel programma con i relativi capitoli
    allora : Jonas
    Gli oggetti dell'amore
    E.Lussu
    modello biomedico(1 e 2)
    S.Freud
    capitolo1 Newton
    CON COSA LI DEVO COLLEGARE QUESTI'???
    risp al + presto
    graazie!!!!

Ps i film vengono chiesti ? o meglio...vengono chieste cose a riguardo..? o da collegare..? o magari può essere utile per noi parlare anche di qualche film collegandolo a qualche argomento?
    lo dico perchè io alcuni film non li ho visti non avendo seguito il gruppo non ho visto Legami,Il pranzo di Babette,Viaggio in Inghilterra....
    sono necessari??
    grazie mille!
    Ultima modifica di Manuela90 : 20-01-2010 alle ore 11.07.50

Partecipante

ragazze scusate mi rivolgo a voi ke avete sostenuto quest'esame:dal manuale quali capitoli avete studiato??quelli ke stanno nel programma??grazie mille in anticipo...

Citazione Originalmente inviato da Manuela90 Visualizza messaggio

io ho altri file ma non ci sn scritti nel programma con i relativi capitoli
    allora : Jonas
    Gli oggetti dell'amore
    E.Lussu
    modello biomedico(1 e 2)
    S.Freud
    capitolo1 Newton
    CON COSA LI DEVO COLLEGARE QUESTI'???
    risp al + presto
    graazie!!!!

Ps i film vengono chiesti ? o meglio...vengono chieste cose a riguardo..? o da collegare..? o magari può essere utile per noi parlare anche di qualche film collegandolo a qualche argomento?
    lo dico perchè io alcuni film non li ho visti non avendo seguito il gruppo non ho visto Legami,Il pranzo di Babette,Viaggio in Inghilterra....
    sono necessari??
    grazie mille!
    Jonas: nel programma il prof nn l'ha messo
    Gli oggetti dell'amore: è un capitolo del libro di Fromm "l'arte di amare" e nel programma c'è...
    E.Lussu: nel programma nn c'è però nel sè (apprendimento sottile) c'è una terapia che parla di un prof che aveva il fratello morto in guerra e leggeva ai ragazzi qst brano...e forse x questo il prof l'ha messo sul sito...e poi perchè lui in classe ne ha letta una parte...ma nel programma nn c'è...io personalmente nn l'ho letto perchè ricordavo il riassunto che ne aveva fatto il prof in classe...
    modello biomedico(1 e 2): nel programma nn c'è però io l'ho letto...parla dell'influenza del paradigma cartesiano nella medicina e biologia...(io personalmente lo inserivo parlando dell'influenza che aveva avuto nella psicologia il paradigma cartesiano...però giusto qualcosina, nn nei minimi dettagli)
    S.Freud: nel pogramma nn c'è...io nn l'ho letto
    capitolo1 Newton: quello della meccanica newtoniana? se intendi quello, nel programma nn c'è...però il prof l'ha chiesto agli esami...

poi...per quanto riguarda i film, nn ti viene espressamente detto: parlami di arancia meccanica o altro...però se vuoi puoi inserirli nel discorso in base alle domande del prof...
    i 3 film che nn hai visto sono quelli che secondo me erano meno importanti e dove i collegamenti erano abbastanza forzati (ripeto, secondo me...)
    ti basta sapere che Legami parla dell'amore erotico, il pranzo di babette dell'amore per Dio (almeno io penso che il prof l'abbia collegato a quello...non ho trovato altri collegamenti...forse anche un po' cn l'amore x il prossimo) poi viaggio d'inghilterra è un film sulla morte ma anche un po' sull'amore...
    *_*Anna*_*

Citazione Originalmente inviato da ritina1990 Visualizza messaggio
    ragazze scusate mi rivolgo a voi ke avete sostenuto quest'esame:dal manuale quali capitoli avete studiato??quelli ke stanno nel programma??grazie mille in anticipo...
    si si solo quelli del programma...
    ne appprofitto per dire una cosa a tutte...al mio appello c'erano ragazze che avevano sbagliato capitolo...allora il capitolo del pensiero non si deve fare...ma si deve fare quello del linguaggio
    esistono diverse edizioni del manuale che hanno creato un po' di confusione...studiate in base ai titoli che propone il prof e non al numero del capitolo
    *_*Anna*_*

Partecipante Affezionato L'avatar di snappina90

raga io il 15 farò quest'esame secondo voi come mi devo gestire con i tempi?cioè a quale libro devo dare piu importanza?

a e poi ragazzi un altra cosa....sul sito del prof ci sta un sacco di materiale didattico sono tipo 300 pagine devo farle tutte??nn ci sto capendo niente

Citazione Originalmente inviato da Manuela90 Visualizza messaggio

modello biomedico(1 e 2) capitolo1 Newton
    sono capitoli del libro di Capra "il punto di svolta" che sta nel programma (pure il file "fisica moderna" fa parte del libro di Capra)
    Anna

Citazione Originalmente inviato da snappina90 Visualizza messaggio
    raga io il 15 farò quest'esame secondo voi come mi devo gestire con i tempi?cioè a quale libro devo dare piu importanza?
    Al sè rivelato
    *_*Anna*_*

Al sè rivelato
    e l antologia devo farla bene o bastano un paio di letture?

Pagina 18 di 33 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy