Domandoneeeeeeeeee:
Ma la prova orale come s svolge??
Insomma, dopo aver visto i compiti, parlato del tirocinio...
per quanto riguarda il Codice Deontologico:
1) dobbiamo sapere ke l'art sul CONSENSO INFORMATO è il 9, insomma dobbiamo sapere i numei o basta il contenuto??
2) come verremo interrogati? Ci danno un testo/caso di rifeimento e dobbiamo dire dove l Psicologo ha toppato ???![]()
![]()
![]()
mah... per come mi ricordo io (parlo dell'eds albo b) eravamo giù in sala lettura e le interrogazioni duravano circa 10 minuti (principalmente sul tirocinio) ed erano fatte da tutti membri della commissione, nel senso che ogni membro interrogava un candidato... quindi al tavolo eravamo mi pare sei per volta...
questa volta non ho idea di che cosa faranno...
Milena
scusami erica.....
allora....l'orale dura circa 10 minuti...ti fanno di soltio parlare liberamente...e poi arrivati al codice bisogan sapere SOLO il contenuto di un artciolo..posso chiederti:
per esempio a quale articolo si riferisce una situazione (es. nel lavoro coi minori...la privacy..) oppure ti chiedonoc osa feresti se uno ti rtovassi davanti uno psicologo che sta contravvendnedo al codice abusando della professione..ovviamente....segnalazione all'ordine!
tutto qui!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Grazie Elisa... Allora niente numeri ??
E per quanto riguarda le Leggi ???![]()
tutte a studiare oggi eh?![]()
Vale
Ciao!
Ma a proposito dell'articolo 31, secondo voi iniziare un rapporto professionale con un minorenne informando l'Autorità Tutoria può essere fatto anche se tutti e due i genitori non danno il consenso? Dal codice sembrerebbe di si, ma cercando su internet non si parla mai di casi in cui entrambi i genitori non vogliono (o non sanno) e lo psicologo comunque instaura con il soggetto un rapporto professionale (ma si parla di casi in cui uno dei due non vuole!)
Per quanto riguarda le leggi...voi allora che vi state preparando? Oltre al codice e alla legge 56...e per caso state approfondendo qualche articolo della legge 56/89?![]()
ERICA..PER LE LEGGI..VALE lo stesso...ad esempio ti chiedono, quali sono le sanzionia cui può incorrere uno psi?..
aida:che domande difficili.........non entrate nel merito di ogni cosa....non siamo avvocati (x fortuna!
)...cmq per la legge...glia rt sulle sanzioni e sull'attvità psicoterapeutica!
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
Grazie Elisa.. sempre di confortooooooooo !!!![]()
![]()
(ma che è sto nuovo pulsantino con il punto esclamativo, sotto il nome e vicino allo stato on/off line ???)
Hai ragionema è che la paura mi fa pensare sempre "e se mi chiedono questo?" e quindi cerco di approfondire ogni cosa...
Per la legge...ok, allora art 26 (sanzioni) e 3 (attività psicoterapeutica). Grazie mille!![]()
.................
---------------------
ragazze chi di voi mi può chiarire i diversi approcci e orientamenti psicoterapeutici?
sto facendo confusione.
grazie