• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 41 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 611
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito

Riferimento: Fond. di psicologia generale e della personalità (Del Miglio) - Sviluppo

Di preciso questo non lo so. Ma non è che mi interessi poi così tanto. Quello che volevo sapere l'ho saputo e l'ho qui sopra trascritto. Io nello studio cerco di dare sempre il meglio e se sò già in partenza che potrei fare l'orale studio in un certo modo. Tu preparati per l'orale se poi non lo devi dare è meglio no? Cmq sulla sua bacheca, fra i suoi avvisi c'è scritto che l'orale è per quelli che hanno riportato punteggio nelle code: 18-21 e 27-30. Se vuoi conferma mandale una email, a rispondere è velocissima...
    Ciao

Riferimento: Fond. di psicologia generale e della personalità (Del Miglio) - Sviluppo

Vorrei avere una certezza:

Di Generale sono da saltare i capitoli 1, 5, 14 e le finestre?

Di Personalità il programma è il seguente?:
    - la nascita della psicologia della personalità, la natura ed il ruolo della teoria scientifica, i livelli di analisi e i metodi della psicologia della personalità
    - teorie psicodinamiche: janet, freud, jung, adler
    - psicologia dei tratti di allport e la psicologia dei bisogni di murray
    - le teorie fattoriali: cattell, eysenck, i big five
    - la psicologia umanistica di rogers e di maslow
    - costruttivismo e cognitivismo: la teoria del campo di lewis e la teoria dei costrutti personali di kelly.
    Cioè sono da saltare per intero i capitoli 3 (gli sviluppi della psicanalisi), 7 (comportamentismo e ambientalismo), 9 (interazionismo e costruzione della personalità) nonché che le parti da me non citate?

Grazie di una eventuale risposta
    Lavinia

Partecipante Affezionato

ciao Lavinia!
    io ne so quanto te, però ho controllato sulla bacheca della del miglio e tra le cose da fare ci sono esattamente quelle citate da te per quanto riguarda personalità!per generale penso che si debba fare anche il capitolo 1!
    cmq sono contenta di non essere l'unica a dover ancora fare questo esame!
    ma tu hai per caso trovato le domande di personalità qui su ops?
    se si saresti così gentile da indicarmi dove le posso trovare!così mi faccio un'idea!
    grazie!
    buono studio!

Matricola

scusa te la domanda ma quei capitoli sn da saltare solo x quelli che seguono il programma di quest anno o anche x quelli degli anni precedenti??xke io lo dovrei fare con il programma 2007/2008 e quindi li devo fare o no??grazie

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da violettaa Visualizza messaggio
    scusa te la domanda ma quei capitoli sn da saltare solo x quelli che seguono il programma di quest anno o anche x quelli degli anni precedenti??xke io lo dovrei fare con il programma 2007/2008 e quindi li devo fare o no??grazie

anche io sono del tuo stesso anno, e mi sembra di ricordare che già dal primo anno lei avesse detto che quei capitoli non dovessero essere fatti.

Allora il programma che ho scritto è dell'anno 2006/2007 che ho a casa su un foglio stampato. Se leggete un post indietro ho scritto una email alla prof chiedendole se dovevo rispettare il programma vecchio mi ha detto di si. Volevo sapere se il programma che ho riportato è rimasto uguale o era stato modificato qualcosa?

Per Bakarospina: non so se su ops ci sono le domande di generale e personalità...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da LaviniaTito Visualizza messaggio
    Allora il programma che ho scritto è dell'anno 2006/2007 che ho a casa su un foglio stampato. Se leggete un post indietro ho scritto una email alla prof chiedendole se dovevo rispettare il programma vecchio mi ha detto di si. Volevo sapere se il programma che ho riportato è rimasto uguale o era stato modificato qualcosa?

Per Bakarospina: non so se su ops ci sono le domande di generale e personalità...
    si, allora credo che il programma sia lo stesso.speriamo bene!

Matricola

Ragazzeeee qualcuna farà l'esame di Generale e Personalità domani??

Partecipante Affezionato L'avatar di aiceINwonderla

Ciao a tutti, io devo sostenere l'esame l'8 febbraio, per caso qualcuno che l'ha fatto oggi mi sa dire com'era o si ricorda qualche domanda???? sono terrorizzata è un sacco di roba...ciao e grazie cmq!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da aiceINwonderla Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io devo sostenere l'esame l'8 febbraio, per caso qualcuno che l'ha fatto oggi mi sa dire com'era o si ricorda qualche domanda???? sono terrorizzata è un sacco di roba...ciao e grazie cmq!!!
    ciao!
    io ho fatto l'esame oggi e devo dire che non era semplicissimo!
    personalità è molto più fattibile perchè le cose sono meno e le domande sono abbastanza generali,in genere chiedono qualcosa di abbastanza generale sulla teoria di un autore, e più o meno gli autori c'erano tutti. anche se ce n'è qualcuna più complessa.
    generale invece l'ho trovato più difficile, anche perchè sono molte più cose da ricordare e molte domande sono specifiche o le risposte cambiano di una parola.
    cmq io pensavo di non averlo passato, invece mi posso accontentare.
    e poi la cosa brutta è che ogni risposta vale 0.5 se devi fare sia generale che personalità.
    e poi vale ancora la regola dell'orale per le fascia più bassa 18-21 e più alta 27-30.
    studiando però si può passare!e poi dipende molto dalle domande, perchè a me sono capitate cose che non avevo nemmeno letto!
    in bocca al lupo!

alcune domande che ricordo sono:
    -compito di selezone di wason
    -il primo studio di freud su cos'era
    -mill
    -frenologia di gall
    -esponente teoria anlitica
    -allport, jung, janet
    -esperimenti di pavlov
    -variabile indipendente
    -tipi di esperimenti
    -definizione tratti
    -cos'è l'apprendimento
    -alcune domande sulle emozioni
    - metodi usati in psicologia della personalità

per ora non me ne vengono altre!
    se ricordo le metto!

Partecipante Affezionato L'avatar di Coccinella86

Ciao a tutte,
    sono anche io fuori corso e mi mancano tutti e due gli esami della Del Miglio! vorrei darli l'8 febbraio, e volevo chiedervi alcune info:

Per Generale il manuale è quello nuovo, giusto?
    e bisogna portare anche un libro a scelta, o questo vale solo per la nuova triennale?

Grazie in anticipo!

Volevo riportare l'avviso scritto dalla Del Miglio sulla sua bacheca:

A partire dagli appelli di luglio 2010 tutti i programmi di esame di Fondamenti di Psicologia Generale sono unificati al programma dell'a.a. 2009/2010.
    Quindi:
    Couyoumdjian A. e Del Miglio C.(a cura di)(2006),Psicologia Generale, Roma: Borla (€ 45,00).
    Del Miglio C.(1998/2), Ecologia del sé,Torino: Bollati Boringhieri (€ 18,00).
    ed un libro a scelta.

Le modalità di esame saranno per TUTTI Scritto + ORALE OBBLIGATORIO.
    Data: 18/01/2010

Insomma fino a luglio si porta il programma vecchio che ho già scritto in post precedenti.

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

Citazione Originalmente inviato da LaviniaTito Visualizza messaggio
    Volevo riportare l'avviso scritto dalla Del Miglio sulla sua bacheca:

A partire dagli appelli di luglio 2010 tutti i programmi di esame di Fondamenti di Psicologia Generale sono unificati al programma dell'a.a. 2009/2010.
    Quindi:
    Couyoumdjian A. e Del Miglio C.(a cura di)(2006),Psicologia Generale, Roma: Borla (€ 45,00).
    Del Miglio C.(1998/2), Ecologia del sé,Torino: Bollati Boringhieri (€ 18,00).
    ed un libro a scelta.

Le modalità di esame saranno per TUTTI Scritto + ORALE OBBLIGATORIO.
    Data: 18/01/2010

Insomma fino a luglio si porta il programma vecchio che ho già scritto in post precedenti.
    noooooo ufffaaaaa!!!! e quindi solo fino a giugno si mantiene il vecchio programma??? ma sapete dove trovare qualche buon aiuto per questo esame???? anche io sono 3 anni ormai che lo rimando!!!
    @rietin@

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Citazione Originalmente inviato da arietinaaa Visualizza messaggio
    noooooo ufffaaaaa!!!! e quindi solo fino a giugno si mantiene il vecchio programma??? ma sapete dove trovare qualche buon aiuto per questo esame???? anche io sono 3 anni ormai che lo rimando!!!
    anche è da molto che lo rimando!!!
    ci mancava solo il cambio di programma e l'aggiunta di 2 libri!!!
    cmq x secondo me non è giusto!!!
    io sono fuori corso e non essendoci più corsi x la mia triennale non è giusto cambiare tutto!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di aiceINwonderla

Ciao a tutti!!! io ho fatto l'esame stamattina e ho preso 18, quindi lunedì dovrò fare l'orale... qualcuno che l'ha già fatto con lei sa dirmi se è molto complicato o se si ferma abbastanza sul generico???
    grazie cmq, buono studio!!

Pagina 33 di 41 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo

Privacy Policy