• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 37 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 555
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

Riferimento: Tecniche dei test nello sviluppo (Lucarelli)

penso che li accetterà, essendo stato un problema di infostud!!!

ma non ci credo!!! per un giorno solo ha messo la possibilità di prenotarsi?!?
    vabbè che poi ancora, almeno per me, non è chiaro se i fuori corso lo possono dare quello del 29 o no...capirai, se vado il 29 io, che sono fuori corso e neanche prenotata praticamente vado incontro al fallimento certo misà...
    credo di dovermi arrendere e andarci venerdì con quello che so..

Partecipante

non so se a qualcuno possa interessare, ma oggi, dopo milioni di mail inviate ho finalmente ricevuto una, seppur criptica, risposta dalla prof...
    Io le ho specificato che sono una studentessa fuori corso e le ho chiesto se potevo sostenere l'appello il 29 e se x il laboratorio potevo scegliere, come da lei detto a lezione, se portare i casi clinici o la tesina.
    La risposta è stata: "porti i casi clinici".
    Indi per cui ho dedotto che posso sostenere l'appello il 29 e che devo portare i casi clinici.
    Chiedo scusa se magari siano notizie inutili,ma visto la confusione che c'era ultimamente a riguardo mi è sembrato giusto far circolare le poche notizie che si riescono ad avere,
    ciao a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Citazione Originalmente inviato da 123456789e10 Visualizza messaggio
    non so se a qualcuno possa interessare, ma oggi, dopo milioni di mail inviate ho finalmente ricevuto una, seppur criptica, risposta dalla prof...
    Io le ho specificato che sono una studentessa fuori corso e le ho chiesto se potevo sostenere l'appello il 29 e se x il laboratorio potevo scegliere, come da lei detto a lezione, se portare i casi clinici o la tesina.
    La risposta è stata: "porti i casi clinici".
    Indi per cui ho dedotto che posso sostenere l'appello il 29 e che devo portare i casi clinici.
    Chiedo scusa se magari siano notizie inutili,ma visto la confusione che c'era ultimamente a riguardo mi è sembrato giusto far circolare le poche notizie che si riescono ad avere,
    ciao a tutti
    Penso sia una notizia molto utile invece...ora chi è fuori corso sa che può presentarsi il 29 con i CASI CLINICI invece che con la tesina...=) Grazie!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante

stamattina all'esame la prof, incazzata nera, ha chiarito a tutti che la questione dei casi clinici è valida solo a partire dall'anno 2009/2010 (da febbraio insomma), quindi per le date di gennaio bisogna portare le tesine altrimenti si rifiuta di farvi l'orale.
    Non so altro, ma so che potrebbe asserire il contrario tra poche ore.
    Non so veramente cosa pensare, vi consiglio di andare ad orario di ricevimento e sentirvele dire in faccia certe cose prima si presentarvi il 29 con i casi clinici o le tesine.
    Ultima modifica di Mastarillo : 22-01-2010 alle ore 11.26.09

Citazione Originalmente inviato da Mastarillo Visualizza messaggio
    stamattina all'esame la prof, incazzata nera, ha chiarito a tutti che la questione dei casi clinici è valida solo a partire dall'anno 2009/2010 (da febbraio insomma), quindi per le date di gennaio bisogna portare le tesine altrimenti si rifiuta di farvi l'orale.
    Non so altro, ma so che potrebbe asserire il contrario tra poche ore.
    Non so veramente cosa pensare, vi consiglio di andare ad orario di ricevimento e sentirvele dire in faccia certe cose prima si presentarvi il 29 con i casi clinici o le tesine.
    =_____________= Ma se è stata lei a dire che il 29 Gennaio rientra nell'anno 2009/2010, come è possibile che ora sostenga che solo da febbraio parte l'anno 2009/2010!? O è psicolabile oppure neanche lei sa come muoversi...Ma è stata lei a dire ESPLICITAMENTE che la storia dei casi clinici parte da febbraio? Perchè comunque la data del 29 Gennaio rientra nella lista degli appelli del 2009/2010...Spero che qualcuno sappia chiarire questa cosa, altrimenti penso proprio che mi presenterò a ricevimento accompagnata da due infermieri del CSM...
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante

effettivamente rispetto alla data del 29 non ha detto nulla di specifico, si è riferita agli anni accademici, quindi se il 29 rientra nell'anno 2009/10 si possono portare i casi clinici.
    Poi che il 29 sia o meno incluso in quell'anno non lo so.

Te lo chiedevo solo perchè avendo letto il tuo post mi è venuto il dubbio avendo tu scritto:
    la questione dei casi clinici è valida solo a partire dall'anno 2009/2010 (da febbraio insomma)
    e quindi volevo capire se è stata la prof a dire espressamente che i casi clinici si possono portare SOLO da Febbraio in poi, oppure è stata una tua deduzione sentendola parlare in merito agli anni accademici (perchè le due cose son ben differenti e cambiano tutta la faccenda) Grazie ancora Mastarillo per le info.

Partecipante Affezionato L'avatar di --nene--

scusatemi...ma io nn capisco...
    allora io sn del primo anno fuori corso d val. e con. clinica.
    qst anno ho seguito le lezioni della lucarelli e lei ha sempre detto che odia qst tesine e che nn le vuole + all'esame. inoltre ha detto che la tesina la accettava fino a gennaio e poi nn più, ma chi voleva portare i casi clinici poteva farlo da subito. quindi io nn capisco xkè oggi nn abbia fatto sostenere l'esame a chi nn aveva la tesina.
    ora il mio problema, xò, è x il 29.....
    cioè io ho intenzione d fare l'esame, ma senza tesina.
    123456789e10 ha detto che mandato una email alla prof...quello che io voglio capire se lei ha risposto ESPLICITAMENTE dicendo che il 29 si può sostenere l'esmae senza tesina, ma cn i casi clinici.

Partecipante

nel dire che i casi clinici erano solo per l'anno 2009/2010 lei il riferimento a febbraio lo ha fatto, ma ti assicuro che era davvero furiosa quindi può benissimo non aver pensato di dare chiarimenti sulla data del 29 mentre sbraitava.
    non posso darti alcuna conferma o disconferma che il 29 sia incluso nell'anno 2009/2010 basandomi su quello che ha urlato lei stamattina.
    vero è che se alla data del 29 possono iscriversi anche gli studenti in corso vuol dire che è del 2009/10, quindi non dovrebbe aver motivi per rompere le scatole.
    forse ho sollevato inutilmente ulteriori dubbi...

Citazione Originalmente inviato da Mastarillo Visualizza messaggio
    nel dire che i casi clinici erano solo per l'anno 2009/2010 lei il riferimento a febbraio lo ha fatto, ma ti assicuro che era davvero furiosa quindi può benissimo non aver pensato di dare chiarimenti sulla data del 29 mentre sbraitava.
    non posso darti alcuna conferma o disconferma che il 29 sia incluso nell'anno 2009/2010 basandomi su quello che ha urlato lei stamattina.
    vero è che se alla data del 29 possono iscriversi anche gli studenti in corso vuol dire che è del 2009/10, quindi non dovrebbe aver motivi per rompere le scatole.
    forse ho sollevato inutilmente ulteriori dubbi...
    Grazie Mastarillo, no non hai sollevato inutilmente dubbi, hai fatto bene a riportare quanto è successo oggi =)
    Speriamo bene...comunque resto sempre più perplessa...dovremmo essere noi quelli a sbraitare e ad essere inca**ati neri!

Partecipante L'avatar di anam2393

ciao ragazzi!
    oggi c'ero anche io a sentire l'esame... un film dell'orrore!!!!!
    Cmq io ho capito mentre la prof urlava a quella povera malcapitata che voleva portare i casi clinici che il 29 i fuori corso devono portare la tesina e basta.Cosa che anche per i mail mi ha detto: i fuori corso DEVONO portare la tesina.

Questo è il mio personale dato, putroppo lei non è per niente chiara!

Qualcuno che ha sostenuto l'esame oggi può dirci se la tesina la chiedono o meno all'orale?

Grazie mille

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da --nene-- Visualizza messaggio
    123456789e10 ha detto che mandato una email alla prof...quello che io voglio capire se lei ha risposto ESPLICITAMENTE dicendo che il 29 si può sostenere l'esmae senza tesina, ma cn i casi clinici.
    Io non so davvero più cosa pensare e davvero non so che fare... la risposta della prof alla mail di cui parlavo prima è stata esattamente "porti i casi clinici" e nulla più, ora da quanto leggo qui pare che noi fuori corso dovremo x sempre fare la tesina...
    Se qualcuno riesce ad avere notizie più chiare per carità le condivida

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da 123456789e10 Visualizza messaggio
    Io non so davvero più cosa pensare e davvero non so che fare... la risposta della prof alla mail di cui parlavo prima è stata esattamente "porti i casi clinici" e nulla più, ora da quanto leggo qui pare che noi fuori corso dovremo x sempre fare la tesina...
    Se qualcuno riesce ad avere notizie più chiare per carità le condivida
    visto che il 29 è vicino e non avresti tempo di fare la tesina, ti consiglio di stampare la mail che hai mandato alla prof con la sua risposta, così te la porti e gliela fai vedere, se si incavola perché non hai la tesina.

Partecipante L'avatar di SEPHORADA

ciao a tutti,
    ho sostenuto l'esame con la lucarelli ieri. Posso dirvi quello che è successo durante il mio esame :
    1. ha iniziato con una domanda sull'intelligenza, poi ha visto che la mia tesina era sulla WISC-III e ha detto: "no cambiamo domanda, questo argomento riguardava la sua tesina". Però, cambia idea molto spesso, e chi c'era ieri lo sa bene"!
    2. mi ha fatto domande molto generali e soprattutto nessuna domanda specifica sui test, le domande che ricordo: a) le tecniche proiettive classificazione, vantaggi, limiti, utilizzo clinico in età evolutiva; b) valutazione del linguaggio (non mi ha chiesto nessun test in particolare, dopo un'introduzione teorica ho parlato io spontaneamente del TPL) mentre parlavo mi ha chiesto quale era, secondo me, uno degli aspetti più importanti che influenzano lo sviluppo del linguaggio nelle prime fasi di vita (risposta: contesto sociale e interattivo, sviluppo affettivo) ; c) classificazione nosografica e profili clinici dei disturbi specifici di linguaggio; d) utilizzo del Rorschach in età evolutiva;
    3) devo confessare che gli argomenti che mi ha chiesto erano proprio quelli che temevo mi chiedesse perchè mi sentivo poco preparata a riguardo, però, ho cercato di ragionare e di non smettere mai di parlare, anche ripetetendo in modi diversi i concetti che ricordavo e portando molti esempi.
    Consigli:
    1. se vi sentite più preparati sulla teoria cercate di farvi interrogare dalla prof. in 3 su 4 esami la prima domanda è stata sempre la stessa "parlami delle fasi della valutazione psicodiagnostica", le altre che ricordo erano sul tat, ma in generale,cos'è, cosa valuta a chi è rivolto, l'osservazione nella prima infanzia, ovvero scale di sviluppo, SVIA, Play Scale, ma non è ha chiesta nessuna in particolare; i quozienti fattoriali della WISC, va be', insomma, tutte domande di questo tipo ! Se, invece, avete impiegato ore nello studio dei test, delle scale, sottoscale, sistemi di codifica e quant'altro vi consiglierei l'assistente (ieri c'era solo quella con i capelli neri/rossi? un po' mossi) che, però, ha chiesto anche i due capitoli dal manuale di ammaniti comprese le teorie psicodinamiche sull'adolescenza!
    3. la prof. all'esame diventa un'altra persona, gentile, sorridente e ben disposta MA non vuole perdere tempo, quindi dovete avere tutto in regola, informatevi bene su cosa dovete fare prima dell'esame (tesina, casi clinici ... );
    Risultato: 30 e lode.
    Spero di essere stata utile. Buono studio e in bocca al lupo.

Pagina 27 di 37 PrimoPrimo ... 172526272829 ... UltimoUltimo

Privacy Policy