ok kyo messaggio ricevuto!![]()
ok kyo messaggio ricevuto!![]()
qualcuno saprebbe dirmi su cosa sono gli esercizi che mette all'esame? grazie![]()
Esitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! iuppi!!
Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
LIA
"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.
Ciao! Allora: non so se alla fine ne sapevo troppo io, ma secondo me era molto facile! Figurati che uno dei problemi lo aveva già messo in un compito vecchio!!Io ho scaricato le sue dispense, ho cercato esercizi svolti su internet, ho comprato il testo da lui consigliato con gli esercizi svolti, mi son fatta prestare gli appunti delle lezioni, e... ho fatto mille esercizi!! Pensa che io non ho preso 30 perchè in uno degli esercizi ho sbagliato la sommatoria delle D!!! Son rientrata a casa incazzata nera! Ma io ero tonta in materia eh!!!
Mi son fatta spiegare i procedimenti e poi, come ti ho già scritto, ho fatto esercizi sino alla nausea!!
E son passata dalla convinzione di non passarlo mai.... di non laurearmi per questo esame......di pagare per un 18.....e alla fine arrabbiarmi per aver sbagliato una somma!! Non disperare....ci vuole moooolto impegno!!
![]()
Io esempio le lezioni non le avevo seguite! Non hai qualche vecchio compito??
io invece voloevo sapere come mettere le ipotesi statistiche..chi mi aiuta??
...vediamo se qui ci riesco!!
Nel compito, dovevi solo scegliere quella che ti chiedeva il testo.
Esempio ( vediamo se mi ricordo il compito ) :
Nell'esercizio in cui dovevi fare le differenze tra i 2 stabilimenti:
- quando lui ti chiede l'ipotesi da verificare, ha chiesto : verificare se i gg di assenza dal lavoro nel primo stabilimento, sono maggiori rispetto a quelli rilevati nel secondo stabilimento
Quindi, stabiliamo che:
u1= media primo stabilimento
u2= media secondo stabilimento
allora come ipotesi metti:
H0: U1= U2, che significa: la media dei giorni di assenza nel primo stabilimento è uguale alla media dei giorni di assenza nel secondo stabilimento;
seconda ipotesi:
H1: U1>u2, che significa: la media dei giorni di assenza nel primo stabilimento è maggiore della media dei giorni di assenza nel secondo stabilimento.
Quindi dovevi solo barrare la casella in cui vi erno queste due ipotesi....
Dimmi che si capisce!!!Non avevi capito questo? Altrimenti chiedi pure........
Ultima modifica di Ivana Ziva : 29-01-2010 alle ore 19.02.31
grazie ivana.. si io cosi come dici tu le ho sempre fatte mi ha confuso il fatto che li erano presenti alcune molto simili e non sapevo quali fossero giuste...![]()
SI RENDE NOTO AGLI STUDENTI CHE IL RICEVIMENTO PREVISTO PER MERCOLEDI 3 FEBBRAIO 2010 E' RINVIATO A GIOVEDI 4 FEBBRAIO 2010 DALLE 10:00 ALLE 12:00. IN TALE DATA VERRANNO EFFETTUATE LE REGISTRAZIONI DEGLI ESAMI.
![]()
Raga ma Nico non aveva detto che avrebbe pubblicato l'ultimo compito di inferenziale?!?![]()
Salve a tuttiscusate la domanda.. ma nel compito mette esercizi che riguardano pure F, X2 o solo t e z ? sto cercando di capirci qualcosa da sola ma i dubbi sono molti !!!