• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 56 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 832
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos

Riferimento: statistica inferenziale-Nicotra - 4 cred.

ok kyo messaggio ricevuto!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

qualcuno saprebbe dirmi su cosa sono gli esercizi che mette all'esame? grazie

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Esitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! iuppi!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di LIAzerfa

Citazione Originalmente inviato da Ivana Ziva Visualizza messaggio
    Esitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! iuppi!!
    posso farti qualche domandina???? era difficile o un po piu fattibile?? da dove ti sei preparata?? perchè io lo sto tentando da un po....e sono !!!!Grazie
    Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
    LIA

"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da LIAzerfa Visualizza messaggio
    posso farti qualche domandina???? era difficile o un po piu fattibile?? da dove ti sei preparata?? perchè io lo sto tentando da un po....e sono !!!!Grazie
    Ciao! Allora: non so se alla fine ne sapevo troppo io, ma secondo me era molto facile! Figurati che uno dei problemi lo aveva già messo in un compito vecchio!! Io ho scaricato le sue dispense, ho cercato esercizi svolti su internet, ho comprato il testo da lui consigliato con gli esercizi svolti, mi son fatta prestare gli appunti delle lezioni, e... ho fatto mille esercizi!! Pensa che io non ho preso 30 perchè in uno degli esercizi ho sbagliato la sommatoria delle D!!! Son rientrata a casa incazzata nera! Ma io ero tonta in materia eh!!! Mi son fatta spiegare i procedimenti e poi, come ti ho già scritto, ho fatto esercizi sino alla nausea!! E son passata dalla convinzione di non passarlo mai.... di non laurearmi per questo esame......di pagare per un 18.....e alla fine arrabbiarmi per aver sbagliato una somma!! Non disperare....ci vuole moooolto impegno!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

è fattibile senza avere seguito le lezioni? Posso chiederti su che argomenti sono gli esercizi dell'esame? Grazie

Citazione Originalmente inviato da Ivana Ziva Visualizza messaggio
    Ciao! Allora: non so se alla fine ne sapevo troppo io, ma secondo me era molto facile! Figurati che uno dei problemi lo aveva già messo in un compito vecchio!! Io ho scaricato le sue dispense, ho cercato esercizi svolti su internet, ho comprato il testo da lui consigliato con gli esercizi svolti, mi son fatta prestare gli appunti delle lezioni, e... ho fatto mille esercizi!! Pensa che io non ho preso 30 perchè in uno degli esercizi ho sbagliato la sommatoria delle D!!! Son rientrata a casa incazzata nera! Ma io ero tonta in materia eh!!! Mi son fatta spiegare i procedimenti e poi, come ti ho già scritto, ho fatto esercizi sino alla nausea!! E son passata dalla convinzione di non passarlo mai.... di non laurearmi per questo esame......di pagare per un 18.....e alla fine arrabbiarmi per aver sbagliato una somma!! Non disperare....ci vuole moooolto impegno!!

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Io esempio le lezioni non le avevo seguite! Non hai qualche vecchio compito??

tipete
    Ospite non registrato

io invece voloevo sapere come mettere le ipotesi statistiche..chi mi aiuta??

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    io invece voloevo sapere come mettere le ipotesi statistiche..chi mi aiuta??
    tipy intendi le ipotesi scientifiche? o quelle da scegliere? (tipo Ho=H1) ?

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Pikkola87 Visualizza messaggio
    tipy intendi le ipotesi scientifiche? o quelle da scegliere? (tipo Ho=H1) ?
    si quelle da scegliere,cosi come le ha messe nel compito non le avevo mai viste

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

...vediamo se qui ci riesco!!
    Nel compito, dovevi solo scegliere quella che ti chiedeva il testo.
    Esempio ( vediamo se mi ricordo il compito ) :

Nell'esercizio in cui dovevi fare le differenze tra i 2 stabilimenti:
    • quando lui ti chiede l'ipotesi da verificare, ha chiesto : verificare se i gg di assenza dal lavoro nel primo stabilimento, sono maggiori rispetto a quelli rilevati nel secondo stabilimento

Quindi, stabiliamo che:
    u1= media primo stabilimento
    u2= media secondo stabilimento
    allora come ipotesi metti:
    H0: U1= U2, che significa: la media dei giorni di assenza nel primo stabilimento è uguale alla media dei giorni di assenza nel secondo stabilimento;
    seconda ipotesi:
    H1: U1>u2, che significa: la media dei giorni di assenza nel primo stabilimento è maggiore della media dei giorni di assenza nel secondo stabilimento.
    Quindi dovevi solo barrare la casella in cui vi erno queste due ipotesi....
    Dimmi che si capisce!!! Non avevi capito questo? Altrimenti chiedi pure........
    Ultima modifica di Ivana Ziva : 29-01-2010 alle ore 19.02.31

tipete
    Ospite non registrato

grazie ivana.. si io cosi come dici tu le ho sempre fatte mi ha confuso il fatto che li erano presenti alcune molto simili e non sapevo quali fossero giuste...

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

SI RENDE NOTO AGLI STUDENTI CHE IL RICEVIMENTO PREVISTO PER MERCOLEDI 3 FEBBRAIO 2010 E' RINVIATO A GIOVEDI 4 FEBBRAIO 2010 DALLE 10:00 ALLE 12:00. IN TALE DATA VERRANNO EFFETTUATE LE REGISTRAZIONI DEGLI ESAMI.

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Raga ma Nico non aveva detto che avrebbe pubblicato l'ultimo compito di inferenziale?!?

Partecipante L'avatar di kikka-79

Salve a tutti scusate la domanda.. ma nel compito mette esercizi che riguardano pure F, X2 o solo t e z ? sto cercando di capirci qualcosa da sola ma i dubbi sono molti !!!

Pagina 37 di 56 PrimoPrimo ... 27353637383947 ... UltimoUltimo

Privacy Policy