Ciao! Da 6cfu nel nostro corso c'è solo "Fattori di rischio e protezione nell'arco di vita" di Simonelli, che non abbiamo ancora sperimentato perchè il primo appello sarà a Febbraio, l'8! Tra l'altro io dovrò sostenerlo proprio l'8, quindi posso dirti meglio dopo quella data

per ora posso dirti che lo studio non è difficile: ci sono due libri. Uno è "L’abuso sessuale infantile" che la prof ricicla in tutti i suoi esami.. ed è un libricino piccolissimo e facile. L'altro libro è "La promozione della salute nelle scuole, Rapporti Istisan" da scaricare da un sito, sono 120 pagg + o meno. Anche questo secondo libro non è difficile da capire.. solo che parla di tutte le attività che vengono svolte per determinati interventi e sono davvero molte! L'unica difficoltà è questa cmq. Ci sarebbe un altro libro ma è ancora in corso di stampa (quindi nada), e in alternativa all'abuso. L'esame è orale, con uno dei milioni di assistenti che ha... e immagino sia fattibilissimo, perchè gli altri esami della Simonelli sono stati tutti abbastanza semplici.
Altri esami da 6 non ci sono... ma io vi consiglio caldamente l'esame da 8cfu di "Psicologia sociale c.a." della D'Atena. Sono 4 libri, ma semplici.. è scritto a risp multipla e le domande sono anche abbastanza intuitive! non serve un grande studio dietro. La prof fa fare l'orale solo a chi lo chiede, ma non vi consiglio di richiederlo: sembra infastidita da chi vuole alzare il voto con l'orale... bah
spero di esserti stata di aiuto!