• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 106 di 167 PrimoPrimo ... 65696104105106107108116156 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,576 fino 1,590 di 2504
    Partecipante Affezionato L'avatar di panda1988

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

il titolo di studio può essere tipo : licenza media-diploma-laurea, che sono inserite in una gerarchia , ma non è sicuramente possibile compiere altre operazioni matematiche

Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88

Raga ma quindi quali formule devo imparare?? TUTTE??
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

Citazione Originalmente inviato da luposolitario45 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Anche io ho dato l'esame ieri ed ho preso 20 (è la 3 volta che l'ho dato). Come gia detto prima l'esame non è semplice. Innanzitutto la variabile "titolo di studio" non è ordinale. Attenzione! Ma è a rapporti poichè ha lo zero assoluto (assenza). Infatti chi è analfabeta non ha titolo di studio...vi pare? Queste son le domande trabocchetto! Studiatevi bene anche l'ipotesi mono e bidirezionali. Insomma su di una domanda bisogna fare una sorta di collage di ciò che si è studiato. Le slides non bastano, occorre, a mio avviso integrarle con i 2 libri! I punti z li troverete sempre come anche il rifiuto o l'accettazione dell'ipotesi nulla o alternativa!
    Ciao
    scusami mA che stai dicendo la variabile titoli di studi è ordinale!!!!!ti pare che sui titoli di studio si possono fare addizione,sottrazione e moltiplicazione e divisione!!!!!ma lo hai letto bene il libro??????bha

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da giùgiù1726 Visualizza messaggio
    scusami mA che stai dicendo la variabile titoli di studi è ordinale!!!!!ti pare che sui titoli di studio si possono fare addizione,sottrazione e moltiplicazione e divisione!!!!!ma lo hai letto bene il libro??????bha
    Da premettere che ho fatto analisi dei dati diversi mesi fa e quindi non ho ricordi freschissimi, ma credo sia una cosa considerare il titolo di studio nel senso di anni di studio (e allora ha ragione luposolitario45, perché una persona può anche aver fatto 0 anni di studio, e 10 anni di studio sono esattamente il doppio di 5 anni di studio), e un'altra considerare il titolo di studio in senso proprio (licenza elementare-media-diploma-laurea), allora non credo che siano a rapporti perchè non puoi dire che, per esempio, la LAUREA, per esempio, ha il doppio del titolo di uno che ha la licenza media.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da giùgiù1726 Visualizza messaggio
    concordo giùgiù...il titolo di studio va misurato su scala ordinale...assolutamente!!!!! perche licenzia lìelementare, lic.media, diploma e laurea sono delle graduatorie... se ci ragioni tui stessa per arrivare alla laurea devi per forza passare dal diploma..quindi devi fare un passaggio di grado...
    ragazzi sulle cose bisogna ragionare...concretizzarle e non saperle a memoria!!!!

raga mica sapete se a febbraio l'orale (x i fortunati) si fa lo stesso giorno dopo lo scritto?

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

l orale si fa sempre un oretta dopo lo scritto..pure perchè di solito i promossi sono veramente pochi,i 18 e i 20(che dall orale sono esonerati,si presume,per ragioni di scarsa preparazione che si riflettono nel voto preso)molti e i rimanenti voti,ovvero 22,24,26,28 e 30 sono altrettanto pochi che ad interrogare ci vuole molto poco...

Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88

Non vorrei essere scortese .. ma quali formule devo imparare?? pleaseeee rispondete... tutte???
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    guarda so stat bocciata due volte allo scritto...sinceramente all'orale è tranquillissimo...ovviamente dipende da come si sveglia la mattina...per esempio ieri a chi non rispondeva bene o chiu faceva scena muta o che secondo lui non era soddisfacente nella risposta confermava il voto dello scritto...
    invece ho sentito dire che in qualche sessione(ad esempio quella di novembre)a qualcuno ha abbassato...
    quindi secondo me ci vuole fortunaaaaaaaaaaaaaaa....
    grazie mille,sei stata gentilissima...io ho una fifa enorme per questo esame..

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da magnolia88 Visualizza messaggio
    Non vorrei essere scortese .. ma quali formule devo imparare?? pleaseeee rispondete... tutte???
    da quanto ho capito io il prof. non chiede formule l'unica formuletta che devi imparare è quella dei punti z e la formula inversa dove vuole sapere il punteggio del soggetto conoscendo la media,deviazione standard,punti z(X=media+deviazione standard* punti z)

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Ragazzi quanto tempo pensate che ci voglia per preparare questo esame?Secondo voi studiando solo dalle slides si può superare?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Ragazzi quanto tempo pensate che ci voglia per preparare questo esame?Secondo voi studiando solo dalle slides si può superare?
    io personalmente l'ho preparato in 5 giorni,tra slides(anche se non ho dato loro eccessivamente attenzione),libro suo (che serve a poco)e libro di pedone.
    Sinceramente,ti direi di vedere il libro di pedone,le slides non servono a chissà quanto,ma questo è il mio parere,poi fa tu.
    Purtroppo all'esame fa strage.Io ho trovato il compito fattibilissimo e mi sono ritrovata con 18 e sono stata fortunata,ha fellato tutti!!!!
    Quindi se non ti interessa il voto,fatti una full immersion in pedone e fatti tante domande! in bocca al lupo!

Matricola

e per quanto riguarda l'orale che tipo di domande fa??
    grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di RenyLove

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    l orale si fa sempre un oretta dopo lo scritto..pure perchè di solito i promossi sono veramente pochi,i 18 e i 20(che dall orale sono esonerati,si presume,per ragioni di scarsa preparazione che si riflettono nel voto preso)molti e i rimanenti voti,ovvero 22,24,26,28 e 30 sono altrettanto pochi che ad interrogare ci vuole molto poco...

Ma in base a cosa decide di fa l'orale? cioè ho letto che a volte anche i 22 non l'hanno fatto..o tipo anche i 30

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da RenyLove Visualizza messaggio
    Ma in base a cosa decide di fa l'orale? cioè ho letto che a volte anche i 22 non l'hanno fatto..o tipo anche i 30
    mi sembra leggendo il treand che ai 30 non ha mai fatto fare l'orale,fa fare l'orale dai 20 in poi

Pagina 106 di 167 PrimoPrimo ... 65696104105106107108116156 ... UltimoUltimo

Privacy Policy