rimando UP questo, visto che c'è ...
stavo cercando le fotocopie del programma, ma da Lino manca Heideger ..
qualcuno sa dove sono???
rimando UP questo, visto che c'è ...
stavo cercando le fotocopie del programma, ma da Lino manca Heideger ..
qualcuno sa dove sono???
Jaspers non è stato spiegato e quindi non si porta più. In compenso però, si porta tutto il libro del prof! ciao
ciao a tutti, faccio parte di quel gruppetto che ha saputo solo ieri di essere ammessoe da come ho potuto intuire ... sono cambiate delle cosine dal progr originale.
qlc1 di buona volonta può scrivere qui cosa si deve studiare per l'esame?? e dove poter trovare le fotocopie di Heidegger perchè da eliografia nn ci sono!
ringrazio infinitamente.![]()
Ultima modifica di meteora83 : 23-01-2010 alle ore 11.33.32
il programma è questo:
"con sè oltre sè" del prof cantillo (da fare tutto)
"scritti psicopatologici di jaspers" (da fare tutto)
"ragione e sentimento" (parte prima cap.1; parte seconda cap. 2 e 3; parte terza cap.1).
se vai da eliografia dovresti trovare tutto tranquillamente; heidegger nn c'è perchè non si porta più. In compenso dovresti chiedere di alcune dispense del professore che ci ha dato un pò di tempo fa.
beh sinceramente dopo la giornata di studio di jaspers ti avrei accopagnato anche nel suicidio (almeno le 3 spade che ho avrebbero trovato un giusto utilizzo
)
cmq grazie delle info![]()
oi mi sono ricordato che anche io ho un account qui.
allora confermato che i libri sono questi?
"con sè oltre sè" del prof cantillo (da fare tutto)
"scritti psicopatologici di jaspers" (da fare tutto)
"ragione e sentimento" (parte prima cap.1; parte seconda cap. 2 e 3; parte terza cap.1)."
io addirittura oggi stavo per comprare marcuse e hegel, meno male che non avevo abbastanza soldi!!
Saluti, diego
oddio io ero rimasta che un capitolo del libto del prof era da saltare...me lo so sognata?
**Miss Jackson**
proprio oggi ho sentito che anche quello della Donise si deve fare tuttonn ci sto capendo nulla
ma è vero??
Anch'io sapevo che alcuni capitoli si saltavano del libro della Donise....
Anche perchè dandoci un occhio, almeno per quello che ricordo delle lezioni, non ricordo che Cantillo abbia nominato tanto Rickert da dedicargli tutto quello sproloquio di pagine...boh?
the Almighty hath not built
Here for his envy, will not drive us hence:
Here we may reign secure, and in my choice
to reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, than serve in Heaven.
ok .. riporto i messaggi che mi ha scritto l'assistente del professore:
Originalmente inviato da M. Anzalone
ragazzi qualcuno ieri ha seguito gli esami?Potreste informarci sulle domande che hanno fatto?Thanks
**Miss Jackson**
Eccomi qui, pronto per un resoconto!
Allora ragazzi l'esame non è difficile come sembra perchè i prof. (almeno i due assistenti che ho fronteggiato nella "bagarre" universitaria) non sono particolarmente ligi al testo, ma pretendono il ragionamento.
Ergo, anche se non sai chi l'ha detto, l'importante è che hai capito il concetto!
Per la cronaca, i miei due giudici sono stati il tizio altissimo che ha sempre la giacca rossa (studioso di Scheler) ed un altro che non avevo mai visto con un cospicuo ammontare di capelli ed un paio di lenti sul naso.
Le domande:
"Qual'è il filo conduttore del libro Con sè oltre sè?"
"Da dove si origina la crisi dei valori contemporanea, e come gli autori vi fanno fronte?"
"L'etica ed il ruolo della religione in Scheler"
"Differenza Jaspers-Freud, in cosa differisce il modello fenomenologico dal modello psicoanalitico, ed in cosa si assomigliano?"
"Qual'è il tema centrale del libro Ragione e Sentimento?"
"Perchè è importante il pensiero di Brentano?"
Per ora è tutto quello che riesco a ricordare. Indubbiamente non è semplice da preparare come esame, in quanto i discorsi del prof. danno per scontato un notevole background di filosofo, ma da sostenere, non sembra troppo complesso.
Buon lavoro ragazzi, incrocio le dita per voi!
the Almighty hath not built
Here for his envy, will not drive us hence:
Here we may reign secure, and in my choice
to reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, than serve in Heaven.
scusate ragazzi..allora il libro della donise si deve fare tutto?xke io hos egnato solo 4 capitoli..