• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 18 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 263

Riferimento: Giannini: test psicologici (magistrale)

Citazione Originalmente inviato da elettra86 Visualizza messaggio
    ciao,qualcuno gentilmente mi può spiegare la matrice multi tratto multi metodo?perchè dalle dispense non si capisce molto e non ho seguito..grazie
    Praticamente vuol dire che ci sono più tratti (costrutti) e più metodi (test). Le correlazioni max le attendo nel mono-tratto mono-metodo. Vado a correlare diverse misure e diversi metodi per verificare la validità convergente e discriminante
    Esempio: Voglio misurare l'ansia che sarà il mio costrutto A, e lo metto in relazione con il mio costrutto B che sarà rabbia ognuno dei quali misurato con metodo 1 e 2 costruisco la matrice (quella che hai anche nelle dispense).
    Io mi devo aspettare correlazione maggiore quando con lo stesso metodo vado a correlare ansia/ansia e non ansia/rabbia.
    OK????
    ciao spero di esserti stata utile

Partecipante Affezionato L'avatar di CHANEL87

Citazione Originalmente inviato da alericciola Visualizza messaggio
    Solitamente per i voti fa una stima generale....fa tipo una media in base a tutti i compiti, quindi se tipo tutti sono andati male ci va di lusso Non so voi ma io alla fine la parte chiusa l'ho fatta tutta...tanto nn toglie punti!!!magari le ho anche azzeccate...o anche no... poi le aperte 2 bene le altre due nn tanto....voi come lo avete fatto???
    Sono in ansiaaaaaaaaaaaa...speriamo bene.....
    io l'ho fatto pari pari a te... 2 bene delle aperte e 2 maluccio e tutte le chiuse decentemente penso... mah... boh,,, cmq quella gentilissima assistente con caschetto e occhiali mi ha praticamente fatto capire che il prof nn me lo correggerà neanke il compito xkè 2 delle domande aperte sn incomplete.... argggggggggggggggggggg

Io sapevo che nn lo corregge neanche quando tipo ne fai solo 2 e nn scrivi nulla nelle altre2....poi bo...spero vada bene...nn ho voglia di riprendere tutto da capo

sono usciti

Partecipante

Ciao ragazzi, qualcuno sa se è possibile (ma soprattutto conveniente) fare l'orale con Giannini?
    All'orale chiede cose del compito e malemale il voto rimane quello, oppure si riparte da zero e come va va?

Citazione Originalmente inviato da PicoMATT Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, qualcuno sa se è possibile (ma soprattutto conveniente) fare l'orale con Giannini?
    All'orale chiede cose del compito e malemale il voto rimane quello, oppure si riparte da zero e come va va?
    Ciao
    io sò che lui nn vorrebbe mai fare l'orale, x2 motivi: siamo una migliaia e perchè già di suo i voti dovrebbero essere maggiorati. Quindi lui generalmente sconsiglia l'orare e se qualcuno lo vuole fare è a suo rischio e pericolo in quanto oltre che aumentare il voto può anche scendere....io ho preso un misero 20 e nn so che fare...da un lato avrei voluto incominciare bene qst magistrale dall'altro dovrei riprendere tutto da capo...contando anche che ho altri esami da dare..bobobobobbobobobo

Partecipante Affezionato L'avatar di lovelyle
    Blog Entries
    1

Ciao,
    chiedo un favore a chi ha dato test psicologici Lm clinica Giannini al primo appello invernale.
    Potete postare qualche tipo di domanda chiusa che c'era nel compito?
    Grazie......
    **Lety**

Citazione Originalmente inviato da lovelyle Visualizza messaggio
    Ciao,
    chiedo un favore a chi ha dato test psicologici Lm clinica Giannini al primo appello invernale.
    Potete postare qualche tipo di domanda chiusa che c'era nel compito?
    Grazie......
    Anche se sono di generale ti posso aiutare io, xke se nn sbaglio la parte delle domande chiuse è uguale per tutti!!!nei post precedenti c'è già qualcosina, cmq in linea generale c' erano domante sulla validità di costrutto, quanti punti stanine corrispondono a tot punti z , che cosa misurava il dat, o tipo dava la definizione di test proiettivo e ti chiedeva a quale test meglio la poteva descrivere; matrice multi tratto e multi metodo....diciamo che era iperspecifico inoltre c'erano una miriade di domande dove dovevi cercare l'affermazione errata (COSA CHE IO HO SEMPRE ODIATO) e nelle possibili alternative cambiava solo un aggettivo....se mi viene in mente altro lo scrivo poi ok? ciaooo

Partecipante Affezionato L'avatar di lovelyle
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da alericciola Visualizza messaggio
    Un consiglio per il futuro..nella parte chiuse c'erano un sacco di domande tipo: in un test il soggetto A ottine un punteggio di 60 al test di abilità verbale (M= 10 DS= 4) mentre il soggetto B ottiene il punteggio 100 al test di abilità spaziale (M=30 DS=10 ). Se ne deduce che :
    1. è più bravo il soggetto A nel test di abilità verbale che il soggetto B nel test di abilità spaziale
    2. è più bravo il soggetto B nel test di abilità spaziale che il soggettoA nel test dell'abilità verbale
    3. Hanno avuto lo stesso punteggio
    4 I test hanno bassa attendibilità
    5 nessuna deduzione è possibile

Inoltre la maggior parte delle domande era: quale di qst affermazioni è errata!!! o in alcune vera...la cosa bella è che alcune differivano per un aggettivo..... Cmq c'era anche una domanda sulla matrice multi tratto multi metodo......meno male che ha sempre detto che al primo appello l'esame è semrpe più facileeeeeeeee!!!!
    E la risposta a questa domanda quale era?
    **Lety**

Partecipante

Ciao, la matrice multitratto multimedoto quella giusta era .39. E' sempre questa da ormai tanti esami e gli è scappato detto a lui ieri pomeriggio.

La risposta a questa devi fare: (X-Xmedia)/ ds
    il sogg A: (60-10)/4= 12.5
    il sogg B: (100-30)/10= 7
    quindi A è piu bravo.

Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ

qualcun mi spiega per bene cosa sono i code type? grazieee

Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ

ah e poi dell'afe nn chiede niente come fece nella triennale o stavolta sì?

Partecipante L'avatar di elettra86

grazie alericciola sei stata utile..
    C'è qualcuno di sviluppo che sa come si interpretano i risultati ottenuti nella wisc III?
    per fra&fraxever,quali test hai messo che sono più utilizzati in psicologia dello sviluppo nella domanda aperta dell'esame??
    grazie..

Partecipante Affezionato L'avatar di Fra&Fraxever

Citazione Originalmente inviato da elettra86 Visualizza messaggio
    grazie alericciola sei stata utile..
    C'è qualcuno di sviluppo che sa come si interpretano i risultati ottenuti nella wisc III?
    per fra&fraxever,quali test hai messo che sono più utilizzati in psicologia dello sviluppo nella domanda aperta dell'esame??
    grazie..
    io ho messo i test di intelligenza quindi la wisc e poi i compiti basati sulle prove piagetiane e le favole di duss...

Partecipante Assiduo L'avatar di santippa

Ciao ragazzi..ho davvero difficoltà con la matrice multi tratto multi metodo..
    con la spiegazione di alericciola pensavo di aver capito..invece!!

es: Metodo1 Metodo2
    CostruttoA CostruttoB CostruttoA CostruttoB

Metodo1
    CostruttoA 1
    CostruttoB .34 1

Metodo2
    CostruttoA .65 .21 1
    CostruttoB .87 .54 .43 1

La correlazione mono-tratto etero-metodo per il costrutto B è?????

E quali sono le correlazioni etero-tratto etero-metodo?

etero-tratto mono-metodo?

Vi prego aiutatemi!!
    Grazie

Pagina 10 di 18 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy