• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Visualizzazione risultati 121 fino 133 di 133
    L'avatar di valuccia85

Riferimento: teorie e tecniche dell'apprendimento(Giacalone)

Perfetto... almeno ora si hanno notizie certe e concrete...

Partecipante Esperto L'avatar di psicosimmy

Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Perfetto... almeno ora si hanno notizie certe e concrete...
    Vale, ci sarò anch'io venerdì anche se la vedo dura...Tu su cosa ti sei concentrata x entrambi?

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt

io ci sarò venerdì 29... essendo 2 orali sono abbastanza in crisi!

non saprei, tra i due, quali temere di più...
    tra l'altro, se chiedono argomenti solo trattati a lezione sono messa male perchè non frequento
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

L'avatar di valuccia85

Dunque, io ho difficicoltà col manuale di Giacalone... nel senso che alcune cose proprio faccio fatica a ricordarle. In questi giorni cercherò di prenderlo in mano mentre studio antropologia. Un libro al giorno e ce la dovrei fare, ma è dura... anche perché non so se riuscirò a darli avendo ben 3 verbalizzazioni quel giorno dalle 10.00 alle 11.00,quindi proprio in orario di esame...
    Tu Simo? Come la vedi?

Partecipante Esperto L'avatar di psicosimmy

Dunque, io ho difficicoltà col manuale di Giacalone... nel senso che alcune cose proprio faccio fatica a ricordarle. In questi giorni cercherò di prenderlo in mano mentre studio antropologia. Un libro al giorno e ce la dovrei fare, ma è dura... anche perché non so se riuscirò a darli avendo ben 3 verbalizzazioni quel giorno dalle 10.00 alle 11.00,quindi proprio in orario di esame...
    Tu Simo? Come la vedi?
    Allora diciamo che ho ascoltato un po' di pareri....Alcuni dicono che sono molto tranquilli, a volte chiedono di parlare di un argomento a piacere e poi concludono con qualche domandina, per altri chiedono cose particolari, a seconda di come va quel giorno. Io mi sono prenotata e sto cercando di assimilare il + possibile, anche se ho fatto altri esami e sono esausta! ma preferisco tentare per andare avanti e cercare di focalizzare meglio simonelli lucarelli che mi mettono più in ansia.....Un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che lo daranno!!!!!

L'avatar di valuccia85

Eh,ti capisco Simo. Anch'io ho dato un esame dietro l'altro in questo periodo, quindi posso capirti benissimo...
    Speriamo siano buoni visto che è il penultimo esame... spero nell'argomento a piacere e in qualche domandina non troppo specifica. Ci provo e sto studiando intensamente e poi... come va,va...

L'avatar di valuccia85

Eccomi qua! Reduce dall'esame di stamattina, che è andato una meraviglia, vado ad illustrarvi gli argomenti del mio orale...
    Argomento a piacere: motivazione,cap.4 del mason. Mi ha fatto una domandine,che non ricordo scusate, relativa all'argomento a piacere, poi è passato al cap.10,chiedendomi appunto quali sono gli ambienti di apprendimento. Per concludere domanda molto generica sul libro a scelta, da cui è nata una sorta di chiacchierata. La domanda era tipo: "Quindi l'alcool crea molti morti... me ne parla..?" E ultimissima domanda: "Ora vanno di moda queste bevande nuove... con nomi strani,tipo frizz,pop... che si intende? " Io mi sono attaccata subito alle bevande alcoolpop e ho parlato della differenza tra bevitori sociali e forti bevitori. Anche lì poi una chiacchierata piacevole e generica per concludere il tutto.

Spero di esservi stata d'aiuto. Non so altro perché poi sono andata a verbalizzare Pirchio,Taglialatela e Orsini... mi spiace.

Comunque sono entrambi tranquillissimi. Io consiglio davvero di farlo con loro l'esame... sarà che per me sono due argomenti talmente vasti che credo un eventuale esame scritto... boh,secondo me sarebbe riduttivo e controproducente...

IN BOCCA AL LUPO A CHI LO DEVE DARE!

Partecipante Assiduo L'avatar di cloe178473

scusate, qualcuno per caso ha il riassunto del manuale di giacalone?
    perchè dietro ogni persona ce n'è un'altra, forse diversa, forse più bella, forse la tua...

L'avatar di valuccia85

Ne trovi uno quì su OPS, ma ti consiglio di studiarti bene il libro e di usare il riassunto solo nel ripasso perché quel libro non è chiaro per niente e,almeno io, dal riassunto capivo ancora meno all'inizio...

Partecipante Assiduo L'avatar di cloe178473

Ne trovi uno quì su OPS, ma ti consiglio di studiarti bene il libro e di usare il riassunto solo nel ripasso perché quel libro non è chiaro per niente e,almeno io, dal riassunto capivo ancora meno all'inizio...
    scusa ma dove sta?? xkè io nn l'ho trovato...
    perchè dietro ogni persona ce n'è un'altra, forse diversa, forse più bella, forse la tua...

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt

spesso ha chiesto cos'è il PORTFOLIO...
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

L'avatar di valuccia85

Guarda l'avevo trovato quì... non saprei dirti però dove perché l'avevo scaricato parecchio tempo fa... Prova a cercare direttamente il titolo del libro... avevo fatto così anch'io se non ricordo male...

Partecipante

scusate ma il primo capitolo del manuale è da fare bene?!perchè io leggendo il forum e sentendo un pò di persone che hanno dato l'esame...non mi sembra che abbia mai fatto domande sulle teorie del primo capitolo...sbaglio?!forse però mi sto solo autoconvincendo che non ci sia da fare...perchè per me è veramente palloso...

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789

Privacy Policy