sono completamente d'accordo con coyotino,infatti ora non mi preme più stabilire la veridicità del ricordo,la mia psicoterapeuta non mi ha mai forzato in tal senso,nè si è posta dicendomi che sono veri o falsi,si è basata solo sulla mia sofferenza.In un primo momento le sensazioni di sporco sono aumentate,però ora sto constatando che proprio il fatto che stìano uscendo fuori certe sensazioni,mi sta sollevando,mi sento molto più leggera.Può esser anche una costruzione mentale,ma se così fosse allora comunque mi sta servendo per stare meglio ed è questo che per me conta.Ho seguito un corso e studiato psicologia della memoria,leggendo un intero manuale di Scahtcher che tratta di questi argomenti ed è uno dei più autorevoli studiosi in questo campo.So bene che a volte gli psicoterapeuti possano suggestionar il paziente,ma non credo propro sìa il mio caso,ora comunque la terapia sta spaziando su più fronti e quello che posso dire è che sto meglio,perciò credo che la mia terapeuta stìa lavorando bene.Grazie dell'interessamento e delle delucidazioni