• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 159

Discussione: Laboratorio 15

Partecipante Assiduo L'avatar di santippa

Riferimento: Laboratorio 15

Ciao a tutti!!
    Finalmente risolta la questione dei tirocini Albo B ai fini dell'Ammissione all'EdS per la Sezione A
    Nella CONVENZIONE TRA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE – FACOLTÀ DI PSICOLOGIA E ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA TOSCANA
    IN ORDINE ALLE ATTIVITÀ DI TIROCINIO PREVISTE PER L’ISCRIZIONE ALLA SEZIONE A DELL’ALBO

Art. 7 bis – Norma transitoria: il tirocinio professionalizzante richiesto per l’ammissione all’esame di Stato – sezione A dell’Albo per coloro che abbiano effettuato il tirocinio semestrale durante la laurea triennale e che abbiano superato alla data della stipula della presente convenzione( Dicembre 2009) l’Esame di Stato per Dottore in Tecniche Psicologiche (sezione B dell’Albo) conseguendo la relativa abilitazione, è della durata di sei mesi (500 ore).
    UN'ALTRA VITTORIA DEGLI STUDENTI!!!!!!!!!
    Saluti il Laboratorio 15

Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

un saluto a tutto il laboratorio e un grazie per il lavoro svolto.
    ecco il mio quesito.... a quanto ne so noi studenti di psicologia non possiamo iscriverci come studenti part-time...c'è la possibilità di muovervi in questo senso per ottenere il maltolto??
    purtroppo io sono un vecchio (over 35) stundente lavoratore ,e mi sono reso conto che con il poco tempo a disposizione a mala pena riuscirò a dare la metà degli esami annuali....quindi risparmiare il 50% di tasse per me e per tutti quelli nella mia stessa situazione sarebbe una gran cosa
    grazie a tutti

Ciao Lord!!
    personalmente mi lasci di stucco!
    Questa facoltà non smette mai di stupirmi(e non in bene!!)
    Ho girato la tua domanda al laboratorio,
    ci informiamo e ti facciamo sapere al più presto!
    un saluto
    Sandra

Partecipante Esperto

....sarebbe una bella cosa Lord.....ma io girerei anche domande tipo come mai non facciamo nulla per questo discorso esami che vanno dati ad intervalli di uno si e uno no???proporre di mettere almeno 2 settimane tra un appello e l'altro cosicchè si possano dare no????proporre un controllo alle date degli appelli da parte dell'inutile segreteria in modo da evitare appelli di materie dello stesso corso, dello stesso anno e addirittura dello stesso semestre siano concomitanti no????...no...già...più importante rivedere i propedeutici dell L-24 e mettere la tesina al terzo anno,,,,,,,,,LOL

L'avatar di Duccio

Comunque le due settimane fra appello e l'altro ci sono sempre... gli appelli fra due consecutivi per legge non possono essere a meno di 14 giorni di distanza... Ma non e' che il discorso del salto dell'appello e' legato alla distanza dei 14 giorni.. anzi.. non c'entra niente... e' una regola a se'.. che non ha niente a che vedere con il fatto che due appelli consecutivi stiano a 14 o 20 giorni di distanza..

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da santippa Visualizza messaggio
    Ciao Lord!!
    un saluto
    Sandra
    Sandra bisogna precisare che il problema in questo caso non e' di facolta' ma bensi' di ateneo, in quanto l'iscrizione part time che prevede che uno paghi meta' tasse annue dando massimo 30 crediti l'anno per non si sa quale motivo e' consentita solo per gli studenti facenti parte dei corsi non a programmazione nazionale.. ovvero per le facolta' non a numero chiuso..

Partecipante Esperto

lo so Duccio.....gli appelli li mettono precisi precisi 15 gg dopo, il salto è previsto perche "non pensano sia possibile riprepararsi un esame non superato in 15 gg",,,,certo.....però se non lo passo e lo ripreparo mi devono spiegare come faccio a prepararne altri nello stesso tempo....dai, capisci che cavolata mostruosa sia???e uno di clinica che deve dare dinamica che è concomitante ad altri 3 esami dello stesso corso,,,,,oppure statistica e statistica sociale identico per tutti e 3 gli appelli???....mi pare solo che una gran buffonata!!!!

Ciao Lord!!
    un saluto
    Sandra
    Ti ringrazio molto mi sembra veramente assurdo che la possibilità di iscriversi come part-time ,come ha precisato Duccio, sia un privilegio degli studenti facenti parte dei corsi non a programmazione nazionale....attendiamo fiduciosi

@simoker: sono d'accordo...se preparo un esame ma per la fretta non riesco a ripassare tutte le parti del programma, i 15 gg che mi separano dall'appello successivo basterebbero per colmare le lacune e presentarsi preparato all'appello dopo; capisco i 15 gg di distanza tra 2 appellli ma proprio non capisco il salto di appello

Partecipante L'avatar di olaserio

ieri giornata della memoria: ecco cosa il laboratorio 15 ha fatto in consiglio

Per la decima volta l'Italia ricorda il 27 gennaio la fine della Shoah. Nello stesso giorno del 1945 furono infatti liberati gli ebrei rinchiusi nel campo di concentramento di Auschwitz. Da qui l'idea di fissare per legge ogni 27 gennaio il ''Giorno della memoria'', scelta che accomuna l'Italia ad altri paesi europei come Germania e Gran Bretagna. Il Giorno della memoria e' stato istituito con la legge n.211 del 20 luglio dal Parlamento italiano che in questo modo ha aderito alla proposta internazionale di dichiarare il 27 gennaio come giornata in commemorazione delle vittime del nazismo e del fascismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

Per questo il laboratorio 15, in occasione del consiglio di facoltà,ha chiesto a tutti i consiglieri di soffermarsi a riflettere sulla questione perché riteniamo sia responsabilità delle vecchie generazioni tramandare questi avvenimenti alle giovani generazioni. A questo proposito abbiamo letto un passo tratto dal diario di Anna Frank, testo che è stato oggetto di polemica all’interno del nostro parlamento:

"Ecco la difficoltà di questi tempi: gli ideali, i sogni, le splendide speranze non sono ancora sorti in noi che già sono colpiti e completamente distrutti dalla crudele realtà. È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo. Mi è impossibile costruire tutto sulla base della morte, della miseria, della confusione. Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte il rombo l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità. Intanto debbo conservare intatti i miei ideali; verrà un tempo in cui forse saranno ancora attuabili.»
    Anna Frank, op. cit. , 15 luglio 1944, pp 268-268.
    Crediamo sia importante che tragedie di questa portata restino vive nei ricordi di tutti, innanzitutto affinché errori come questi non si ripetano più, ma anche per essere in grado di riflettere in maniera più consapevole sulle scelte economiche e politiche che oggigiorno si fanno e che spesso ledono i diritti umani di molti a vantaggio di pochi.

Laboratorio 15
    ola

Citazione Originalmente inviato da simoker70 Visualizza messaggio
    ....sarebbe una bella cosa Lord.....ma io girerei anche domande tipo come mai non facciamo nulla per questo discorso esami che vanno dati ad intervalli di uno si e uno no???proporre di mettere almeno 2 settimane tra un appello e l'altro cosicchè si possano dare no????proporre un controllo alle date degli appelli da parte dell'inutile segreteria in modo da evitare appelli di materie dello stesso corso, dello stesso anno e addirittura dello stesso semestre siano concomitanti no????...no...già...più importante rivedere i propedeutici dell L-24 e mettere la tesina al terzo anno,,,,,,,,,LOL

Ciao Simoker,
    sulla questione appelli è da un anno che stiamo lottando e combattendo sia in consiglio di facoltà che in paritetica.
    Abbiamo proposto di tutto, ma abbiamo molti ostacoli d'avanti..l'unica soluzione "giusta"per i prof è RIDURCI gli appelli!!!(grazie al prof. Caudeck)
    ma questo non avverrà MAI!
    Ti volevo rassicurare che ci stiamo lavorando, e anche parecchio!ma spesso le cose non sono facili come sembrano..
    inoltre, a titolo informativo, non è la segreteria che stabilisce le date,ma i prof..sono loro il problema!
    comunque presenteremo in CdF questi quesiti riportati da opsonline

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Sandra bisogna precisare che il problema in questo caso non e' di facolta' ma bensi' di ateneo, in quanto l'iscrizione part time che prevede che uno paghi meta' tasse annue dando massimo 30 crediti l'anno per non si sa quale motivo e' consentita solo per gli studenti facenti parte dei corsi non a programmazione nazionale.. ovvero per le facolta' non a numero chiuso..
    Grazie Duccio!
    ne sai sempre una più del diavolo!

Grazie Duccio!
    ne sai sempre una più del diavolo!
    eggià
    speriamo proprio di risolvere anche il problema del part-time...purtroppo ,dato che è a livello di ateneo, sarà dura ma almeno spiegassero la logica che sta alla base di questa discriminazione

Ciao a tutti,
    come ricorderete è stata risolta la questione del riconoscimento dei tirocini dell'Albo B ai fini dell'EdS per l'Albo A.
    Riportiamo l'articolo presente nella CONVENZIONE TRA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE – FACOLTÀ DI PSICOLOGIA E ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA TOSCANA IN ORDINE ALLE ATTIVITÀ DI TIROCINIO PREVISTE PER L’ISCRIZIONE ALLA SEZIONE A DELL’ALBO

Art. 7 bis – Norma transitoria: il tirocinio professionalizzante richiesto per l’ammissione all’esame di Stato – sezione A dell’Albo per coloro che abbiano effettuato il tirocinio semestrale durante la laurea triennale e che abbiano superato alla data della stipula della presente convenzione l’Esame di Stato per Dottore in Tecniche Psicologiche (sezione B dell’Albo) conseguendo la relativa abilitazione, è della durata di sei mesi (500 ore).

Conseguentemente all'approvazione da parte del Consiglio di Facoltà, la convenzione è stata sottoscritta dai due rappresentanti legali (Presidente dell'Odine e Preside di Facoltà). la data di stipula citata nell'art. 7 bis è il 7 Gennaio 2009.

ATTENZIONE
    Chi rientra in questa convenzione DEVE RICHIEDERE IL RICONOSCIMENTO DEL SEMESTRE DI TIROCINIO SVOLTO!
    La segreteria tirocini e l'Ordine degli psicologi metteranno al più presto sui rispettivi siti il documento per la richiesta.

Ciao a tutti,
    a seguito di alcune richieste dei docenti vi informiamo che se volete vedere un compito scritto andato male potete farlo andando il giorno dell'orale e chiedendo al prof. di visionare il compito (e non facendo richieste via mail) Non dovrebbero fare storie in quanto è un diritto degli studenti visionare un compito.
    nel caso ci fossero problemi non esitate a contattarci.
    Ne approfittiamo per dirvi che per visionare le date e gli orari degli esami con la nuova modalità, una volta entrati con il vostro numero di matricola e passworrd in prenotazione esami dovete cliccare a sx sull'appello (per esempio terzo appello) e vi apparirà una schermata con in chiaro giorno e ora dello scritto e giorno e ora dell'orale.

Ciao a tutti

Laboratorio 15

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

è stato eletto il nuovo Presidente del Corso di Laurea Triennale: Prof. Vincenzo Majer.

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy