• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 55 di 55
    Partecipante Assiduo L'avatar di Alina2006

Riferimento: [Psi.Rel.Aiuto] Letteratura perl'infanzia (kirchner)

Citazione Originalmente inviato da Deelys88 Visualizza messaggio
    Nn l ho superato
    avevo risp a tutto ma comunque non la rifaccio questa materia
    a te com'è andato?
    pure io non superato. boh su quale saresti orientata tu? non la rifaccio sicuramente

Citazione Originalmente inviato da Alina2006 Visualizza messaggio
    pure io non superato. boh su quale saresti orientata tu? non la rifaccio sicuramente
    guarda non ho idea , però a questo puno avevo pensato di fare uno dei laboratorio di facoltà a scelta, anche se darò un occhiata ai piani di studi
    Tu hai qualke idea?

Partecipante

ragazze ho un problemone da risolvere... da premettere che io sono iscritta al cdl in scienze e tecniche dalla psicologia dello sviluppo e dell'educazione, ho scelto letteratura per l'infanzia come materia a scelta che come sapete è del cdl educatore della prima infanzia... il professore pretende l'iscrizione on-line ed è qui che arrivano i guai. quando accedo alla pagina di iscrizione on-line e inserisco i miei dati il sito mi da come errore "non sei iscritta ad un corso per cui è prevista quasta materia". ho contattato il professore che mi ha detto di rivolgermi all'arch. mussolin... ho fatto anche questo ma nulla riesce a risolvere il problema. aiutatemi voi per favore!

chi di voi è iscritto ad un altro corso ed ha sostenuto "letteratura per l'infanzia" come materia a scelta come ha fatto?
    sono disperata

Partecipante Esperto L'avatar di Samskeyti

Ragazzi,ma perché dopo tutto questo tempo,quasi due anni, non me l'hanno ancora caricata??

Partecipante

nessuno mi aiuta???

Matricola

bricioladicielo,mi diresti per favore i libri che stai studiando per questa materia??

ho chiesto ovunque,ho mandato email a lui....NIENTE.

ho letto nel suo programma che ha dato dei testi a carattere indicativo,mi dici per favore quale è meglio fare x arrivare preparati all'esame???

grazie mille!

Matricola

com'è andata a questo giro??
    qualcuno scrive le domande che sono uscite?

Ti scrivo qualcosa che mi ricordo delle 3 domande.
    Il brano Re Umberto di Cuore, a quali generi letterari si rifà l'autore, quali stilemi usa e le motivazioni.
    I primi a portare per iscritto la tradizione fiabesca orale. Una domanda riguardo i Grimm e la posizione pedagogica italiana nei loro confronti.
    Nelle ultime dieci fiabe dei Grimm..non ricordo la domanda riguardo le leggende e l'agiografia..e perchè anche i tratti funesti non suscitarono scalpore.

Riguardo le cose da studiare..le dispense al centro stampa Agorà (ci sono brani da leggere e anche dei capitoli di Alterità nel mondo fiabesco) e poi il libro La letteratura per l’infanzia di Boero-De Luca (si trova anche in biblioteca).
    (il libro vale per la "storia della letteratura", poi nelle dispense hai Alterità per quanto riguardo la "teoria sulla fiaba"..e vari brani per "fonti e riflessioni")

Buon giorno a tutte/tutti, ho bisogno di sapre l'esame di letteratura per l'infanzia del proff Kirchener come è stato a luglio, se c'è qulcuno che si stà preparando per sett?

ragazzi devo sostenere letteratura per l'infanzia come corso singolo sono stata al suo ricevimento mi ha detto di leggere pinocchio...a parte che non so quando è il suo esame con il programma pinocchio se l'uno febbraio o il due ( ho inviato una e mail ma non ha risposto) mi chiedevo le domande che poteva fare alll'esame..... insomma mi sembrava una materia semplice invece a quanto ho capito le domande le inventa , non le prende dal programma....e poi in realtà non mi ha dato nemmeno un programma.... ho avuto l'impressione che è partito à gidall'idea di non darmi la materia...

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy